CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

per chi conosce bene ma Android SO ciuccia più batteria degli altri SO?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2009
    Messaggi
    424

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    per chi conosce bene ma Android SO ciuccia più batteria degli altri SO?

    Ciao a tutti si è rotto il mio nexus-s e mi hanno prestato un lumia 820 per qualche giorno
    Mi avevano avvisato che la batteria del lumia 820 non era affatto decente quindi mi sono preoccupato
    Ho installato watshup,configurato le caselle email che avevo sul nexus..insomma ho installato tutte le applicazioni che uso su android.
    Acceso la mattina alle 7 e sono andato in ufficio come al solito
    La giornata si svolge come al solito,solite telefonate un pò di internet sullo smartphone , foto ..il solito
    Solo che ..... arrivo a sera(22:00) con 20-30% di batteria
    Con il nexus-s(con una rom che dicono ottima per la durata di batteria) alle 18-19 dovevo ricaricare per forza.
    L'unica cosa che ho pensato è che forse sotto il S.O. android girano tanti servizi che ciucciano batteria
    La cosa non mi sembra buona visto che perde il confronto con un terminale che dicono essere alquanto scarso a batteria

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    400

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 48 volte in 48 Posts
    Predefinito

    Quello che ciuccia di più è lo schermo,

  4. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2009
    Messaggi
    424

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    ok ma anche lo schermo dell'820 consuma la batteria,altrimenti avrebbero inventato l'uovo di colombo

  5. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    370

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 85 volte in 71 Posts
    Predefinito

    L'evoluzione dei processori ARM e dei SoC porta a notevoli risparmi energetici tra una generazione e l'altra, e l'820 è semplicemente un terminale più nuovo.
    Le due batterie, inoltre, hanno un'età diversa, e magari una storia di utilizzi differente, per cui mantengono la carica in maniera differente.

    In ultimo, i vari servizi del sistema Android di solito non ciucciano molta batteria, ma ad esempio Google Now si. Esistono le statistiche della batteria, su Android, per capire quanto il sistema operativo consuma.
    Viceversa, è interessante provare a lasciare uno smartphone Android in rete 2G con i dati disattivati per vedere quanto il sistema operativo consuma: per esperienza personale, poco, molto poco.

  6. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2009
    Messaggi
    424

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    ma infatti parlavo di servizi sotto tipo proprio google now o altri che oltretutto a me non servono,volevo proprio scovare tali servizi e provare a disabilitarli
    Grazie per la risposta

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy