CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

Browser dei due tablet che fanno più notizia al momento, confronto...

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    53

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Browser dei due tablet che fanno più notizia al momento, confronto...

    Si ancora android vs ios, quindi tutti quelli annoiati del discorso possono andare oltre. Ma ho appena iniziato ad utilizzare un tablet con android, e al di la della fluidità, bassa ma dovuta al fatto che monto una rom abbastanza alle prime luci e al fatto che il processore è quello che è, quello che secondo me google proprio non riesce a fare è un browser ai livelli di safari mobile (con tutti i limiti di safari mobile, ci mancherebbe).




    Il pinch to zoom, il doppio tap, la rotazione dello schermo e, almeno per la mia esperienza sia sul wildfire di mio fratello che su questo tablet, la precisione con cui si può pigiare su un link, rimangono per un utente che ha avuto una bella esperienza con ios... decisamente scadenti. Il browser appunto è l'unica cosa o quasi in cui mi ha deluso honeycomb.

    Riguardo la precisione dei link, per fare un esempio, accedere a megaupload senza ingrandire ho potuto constatare è totalmente impossibile.

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di Arthes


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    479

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 27 volte in 26 Posts
    Predefinito

    è strano perchè a caricamento delle pagine, caricamento di youtube, rotazione dello schermo sono esattamente i punti di forza di android rispetto a ios, lasciando perdere flash, quindi per te dovrebbe peggiorare ? Dicono che ios sia superiore in fluidità, ma sinceramente io già con il fatto che posso scrollare tutta la pagina con un tocco al posto di diceci volte con ios, lo trovo superiore e di molto
    Se vi sono stato d'aiuto usate il pulsante Thanks a destra, non costa nulla e ripaga il tempo dedicato ^^

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    53

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Caricamento delle pagine e flash non l'ho elencato, perchè appunto elencavo quegli aspetti in cui secondo me l'utente ios medio si sente lanciato dietro nel tempo quando prova android.

    Sui primi due punti (prendo il primo per verissimo) appunto l'utente medio dovrebbe essere più contento.

    Riguardo la rotazione, per esperienza personale del folio e del galaxy tab che ho in negozio, c'è da addormentarsi a volte, poi c'è quell'animazione decisamente meno convincente di quella dell'ipad, e poi finalmente il risultato finale. E mi pare che ogni video che sta in rete conferma la cosa.
    E ancora, riguardo il doppio tap, ci hanno messo 10 relase a fare in modo che ingrandisse veramente dove l'utente voleva ingrandire, prendendo il testo a tutta pagina. E dopo 10 relase ancora qualcosa ogni tanto non va, ma quando va c'è l'animazione superlenta che non ha motivo di essere.
    E nel pintch to zoom il rendering a volte lascia a desiderare, bande nere, pixelloso, a volte scattini.
    Per quanto riguarda i link è un dato di fatto, alcuni link che il mio ipod touch del 2008 fermo al firm 2 punto qualcosa prende senza problemi... honeycomb neanche sa che ci sono.


    Ho cercato di ragionare il più possibile pensando alle necessità del cliente medio per fare un discorso in qualche modo obiettivo, come prima quando ho preso per vero il fatto che android carica più velocemente (sempre dai video, e ovviamente non per esperienza personale perchè non giro con due tablet o con due telefoni, mi pare che ios è il primo a visualizzare una parte della pagina, ed è quello che voglio io, perchè inizio a farmi un idea di quello che cerco prima che carica le pubblicità) o quando ho detto che il flash è un punto a favore di android (giuro che se esce il plugin per safari mobile e mi obbligano ad installarlo con un firmware nuovo lascio l'iPhone a casa per una settimana come protesta).

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy