CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Applicazioni che non si chiudono e batteria

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    35

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Applicazioni che non si chiudono e batteria

    Ciao
    Ho un galaxy da una settimana e c'ho smanettato un pò e devo dire che android mi piace molto. Non capisco però alcune cose. Premesso che ho la rom di drakaz non ancora aggiornata all'ultimo firmware.
    - La batteria dura poco( e si sapeva), ma non capisco perchè quando il tel è in carica battery widget mi segnala una certa percentuale di carica, mentre appena lo stacco dalla carica la percentuale scende anche di un 20%. E' battery widget bacato o il mio telefono?
    - quello che mi dà fastidio di android è il non poter chiudere le applicazioni con la classica X, la trovo una C**** pazzesca. E il mio dubbio è: perchè quando apro delle applicazioni e poi ne esco, queste rimangono lì attive? Se tengo premuto il tasto home compaiono e se le seleziono tornano appunto dove le avevo lasciate. Davvero fastidioso. Ho provato anche con advanced task killer e con advanced task manager ma non risultano aperte. Qualche trucco per chiudere definitivamente quello che non serve più? Anche perchè la scarsa durata della batteria potrebbe essere dovuta a questo. O no?

    Spero sappiate darmi qualche idea

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di TheMorpheus


    Registrato dal
    Jul 2009
    Località
    Marotta (PU)
    Messaggi
    908
    Smartphone
    OnePlus 5

    Ringraziamenti
    42
    Ringraziato 86 volte in 72 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da blaine Visualizza il messaggio
    Ciao
    Ho un galaxy da una settimana e c'ho smanettato un pò e devo dire che android mi piace molto. Non capisco però alcune cose. Premesso che ho la rom di drakaz non ancora aggiornata all'ultimo firmware.
    - La batteria dura poco( e si sapeva), ma non capisco perchè quando il tel è in carica battery widget mi segnala una certa percentuale di carica, mentre appena lo stacco dalla carica la percentuale scende anche di un 20%. E' battery widget bacato o il mio telefono?
    - quello che mi dà fastidio di android è il non poter chiudere le applicazioni con la classica X, la trovo una C**** pazzesca. E il mio dubbio è: perchè quando apro delle applicazioni e poi ne esco, queste rimangono lì attive? Se tengo premuto il tasto home compaiono e se le seleziono tornano appunto dove le avevo lasciate. Davvero fastidioso. Ho provato anche con advanced task killer e con advanced task manager ma non risultano aperte. Qualche trucco per chiudere definitivamente quello che non serve più? Anche perchè la scarsa durata della batteria potrebbe essere dovuta a questo. O no?

    Spero sappiate darmi qualche idea
    Android dovrebbe chiudere automaticamente le applicazioni (nn sempre succede ed è consigliato usare Taskiller o simili) tenendo premuto il tasto home compaiono le ultime 6 applicazioni usate nn è detto che siano aperte in background!

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    35

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da TheMorpheus Visualizza il messaggio
    Android dovrebbe chiudere automaticamente le applicazioni (nn sempre succede ed è consigliato usare Taskiller o simili) tenendo premuto il tasto home compaiono le ultime 6 applicazioni usate nn è detto che siano aperte in background!
    Ah ok, quindi quelle applicazioni dovrebbero essere chiuse anche se le vedo, almeno se non risultano in taskkiller.
    E se io non volessi avere quelle ultime 6 applicazioni aperte sempre in lista? E' possibile impostare di non conservarle o eliminarle amano come si fa con windows?
    Grazie

  5. #4
    Super Droid


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    2,142

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 52 volte in 48 Posts
    Predefinito

    Android chiude le applicazioni solo quando c'è bisogno di memoria. Se serve lo fa in automatico, sennò le mantiene attive(cosa che è una buona cosa, così che se uno ha bisogno di riaprire nella stato precedente lo può fare..ed inoltre più velocemente). Gestisce così la memoria. Se vuoi killare i processi usi taskiller. A meno che non fai exit dai programmi che lo permettono.

    Le ultime 6 applicazioni attive presenti nel task non puoi toglierle. Ma non è detto che siano attive. E' solo lo storico delle ultime 6.

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di mrmorrison


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    945

    Ringraziamenti
    236
    Ringraziato 103 volte in 95 Posts
    Predefinito

    Post cancellato
    Ultima modifica di mrmorrison; 12-06-13 alle 11:41

Discussioni simili

  1. Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 06-12-09, 17:48
  2. le chiamate in ( entrata/uscita) nn si chiudono
    Da aquila61 nel forum HTC Dream / Tmobile G1
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 17-11-09, 17:54
  3. II5 e la batteria
    Da mist3r0 nel forum Samsung Galaxy (i7500)
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 05-11-09, 13:49
  4. Le chiamate si chiudono da sole [I7500XXIH7]
    Da Muzu nel forum Samsung Galaxy (i7500)
    Risposte: 32
    Ultimo messaggio: 21-10-09, 17:09
  5. Batteria HELP!!!!!!!!1
    Da Diabolik nel forum HTC Dream / Tmobile G1
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 16-09-09, 16:03

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy