CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 19 su 19
Discussione:

Help PC

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    83

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 14 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Francesco2386 Visualizza il messaggio
    cmq vorrei capire le varie diff. fra i socket
    Ogni 18 mesi circa, Intel rilascia nuove cpu, con differenti architetture. Generalmente, ogni 2 architetture circa, Intel cambia il socket. Finora ci sono state quattro generazioni di processori icore e 3 differenti socket. L'ultimo è LGA1150. Cpu progettate per un socket non sono compatibili con altri socket. Quindi dovresti prendere l'ultimo socket disponibile sia per avere una cpu più potente sia per poter fare più facilmente un upgrade in futuro. Cpu con socket vecchi (LGA 1155 e LGA 1156) considerali solo se scontatissimi perchè avresti una cpu vecchia minimo di 1 anno e mezzo.
    Quote Originariamente inviato da Francesco2386 Visualizza il messaggio

    questi sn tutti i processori i3 e i5 a disposizione vero?


    Processore Intel® Core? i3


    Processore Intel® Core? i5
    Si, ma dal negoziante ne trovi molto meno.

  2.  
  3. #12
    Senior Droid L'avatar di Francesco2386


    Registrato dal
    Sep 2013
    Località
    Foggia
    Messaggi
    799
    Smartphone
    Note2,Note 10.1,Note 10.1 2014

    Ringraziamenti
    128
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ma5t3r Visualizza il messaggio
    Le semplici animazioni di programmi, filmati e siti sono renderizzate (di default) dalla GPU integrata, non da quella dedicata che viene letteralmente accesa solo per i giochi o per il rendering, e in caso contrario rimane spenta.
    Quest'ultima consuma di più ed è molto meno efficiente per il rendering del desktop.

    Occhio anche a non confondere la memoria video con la potenza della scheda; da almeno un dieci anni a questa parte ci sono schede lentissime con parecchia memoria dedicata, da evitare come la peste, tanto che persino le integrate Intel, comunque ormai dignitose, risultano più veloci.
    Guarda i benchmark per valutare la bontà di una scheda video, tenendo presente che anche quelli non rappresentano un riscontro 1:1 con quanto ti troverai bene con la scheda, ma sono sicuramente meglio del valutare la sola memoria video.

    quindi la scheda video dedicata non viene accesa x nient nelle classiche operazioni di tutti i giorni?
    in che senso meno efficente x il rengerind del desktop? a me hanno detto che Windows 7 lavora molto sulla grafica ed è essenziale averlo.. però appunto come diceva un utente è grafica 2d

  4. #13
    Senior Droid L'avatar di Francesco2386


    Registrato dal
    Sep 2013
    Località
    Foggia
    Messaggi
    799
    Smartphone
    Note2,Note 10.1,Note 10.1 2014

    Ringraziamenti
    128
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Principiante2 Visualizza il messaggio
    Ogni 18 mesi circa, Intel rilascia nuove cpu, con differenti architetture. Generalmente, ogni 2 architetture circa, Intel cambia il socket. Finora ci sono state quattro generazioni di processori icore e 3 differenti socket. L'ultimo è LGA1150. Cpu progettate per un socket non sono compatibili con altri socket. Quindi dovresti prendere l'ultimo socket disponibile sia per avere una cpu più potente sia per poter fare più facilmente un upgrade in futuro. Cpu con socket vecchi (LGA 1155 e LGA 1156) considerali solo se scontatissimi perchè avresti una cpu vecchia minimo di 1 anno e mezzo.

    Si, ma dal negoziante ne trovi molto meno.
    Quindi.. correggimi se sbaglio... possiamo avere diverse ARCHITETTURE degli stessi i3, come di i5 come di i7... o sbalio?

    1155 mi sembra di capire che è quasi vecchia?? sentivo dire che però è una delle più esate...

  5. #14
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    370

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 85 volte in 71 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Francesco2386 Visualizza il messaggio
    quindi la scheda video dedicata non viene accesa x nient nelle classiche operazioni di tutti i giorni?
    in che senso meno efficente x il rengerind del desktop? a me hanno detto che Windows 7 lavora molto sulla grafica ed è essenziale averlo.. però appunto come diceva un utente è grafica 2d
    Mi è appena caduta la certezza che esista Optimus anche sui Dekstop, dato che sono anni che uso solo portatili.
    Nel caso non ci sia Optimus sui desktop quanto ho detto è falso, nel senso che se c'è una scheda video discreta viene usata quella e punto, anche per il rendering del desktop.

    Le schede Intel comunque sono fatte praticamente apposta per gestire il desktop, e nell'attività di tutti i giorni fanno quello che fa una scheda video discreta consumando (e scaldando) parecchio di meno.
    Sul mio notebook, con I7-4700mq (quindi Haswell con integrata HD4600) e scheda video Nvidia GT 750M, uso praticamente sempre solo la prima; in questo momento ho aperto Chrome con una decina abbondante di schede, Titanium SDK, Eclipse, Photoshop, una macchina virtuale Android con Genymotion, Skype e altre cosine, ed è ben lungi dall'avere problemi nel rendering.

    A dirla tutta anche nel gaming leggero (League of Legends, Heartstone) preferisco usare l'integrata, dato che i suoi 60FPS se li fa e scalda molto meno dell'NVIDIA.

  6. Il seguente Utente ha ringraziato Ma5t3r per il post:

    Francesco2386 (14-07-14)

  7. #15
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    83

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 14 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Francesco2386 Visualizza il messaggio
    Quindi.. correggimi se sbaglio... possiamo avere diverse ARCHITETTURE degli stessi i3, come di i5 come di i7... o sbalio?

    1155 mi sembra di capire che è quasi vecchia?? sentivo dire che però è una delle più esate...
    Si. La prima cifra di ogni modello indica l'architettura. Esempio:
    i5 570 -> prima serie
    i5 2500 -> seconda serie
    i5 3500 -> terza serie
    i5 4500 -> quarta serie

    1555 è un socket (cioè il numero fisico di piedini della cpu) già vecchio. Acquistala solo se ti fanno 120€ per un i5. Altrimenti lascia stare.

    EDIT: essendo un desktop, la scheda video la puoi sempre aggiungere in un secondo momento.

    Potresti fare così:
    i5-4460: 170€
    ram 8GB: 75€
    scheda madre tipo AsRock Z87 Pro3: 80€
    SSD Samsung 840 Evo: 75€
    Alimentatore da 500W: 30€
    TOTALE: 430€

    poi recicli case, monitor, tastiera, mouse, casse, hard disk e masterizzatore.
    Ultima modifica di Principiante2; 14-07-14 alle 15:37

  8. Il seguente Utente ha ringraziato Principiante2 per il post:

    Francesco2386 (14-07-14)

  9. #16
    Senior Droid L'avatar di Francesco2386


    Registrato dal
    Sep 2013
    Località
    Foggia
    Messaggi
    799
    Smartphone
    Note2,Note 10.1,Note 10.1 2014

    Ringraziamenti
    128
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ma5t3r Visualizza il messaggio
    Mi è appena caduta la certezza che esista Optimus anche sui Dekstop, dato che sono anni che uso solo portatili.
    Nel caso non ci sia Optimus sui desktop quanto ho detto è falso, nel senso che se c'è una scheda video discreta viene usata quella e punto, anche per il rendering del desktop.

    Le schede Intel comunque sono fatte praticamente apposta per gestire il desktop, e nell'attività di tutti i giorni fanno quello che fa una scheda video discreta consumando (e scaldando) parecchio di meno.
    Sul mio notebook, con I7-4700mq (quindi Haswell con integrata HD4600) e scheda video Nvidia GT 750M, uso praticamente sempre solo la prima; in questo momento ho aperto Chrome con una decina abbondante di schede, Titanium SDK, Eclipse, Photoshop, una macchina virtuale Android con Genymotion, Skype e altre cosine, ed è ben lungi dall'avere problemi nel rendering.

    A dirla tutta anche nel gaming leggero (League of Legends, Heartstone) preferisco usare l'integrata, dato che i suoi 60FPS se li fa e scalda molto meno dell'NVIDIA.

    mazza... quante cose aperte... cmq si il negoziante mi ha detto che se non gioco se non uso programmi ultra pesanti con i nuovi processori che usano il socket 1150 (mi ha deto che è l'ultimo) il processore monta una GPU interna che per l'uso quotidiano va più che bene....

    quindi penso di non prendere appunto la scheda Video

    Quote Originariamente inviato da Principiante2 Visualizza il messaggio
    Si. La prima cifra di ogni modello indica l'architettura. Esempio:
    i5 570 -> prima serie
    i5 2500 -> seconda serie
    i5 3500 -> terza serie
    i5 4500 -> quarta serie

    1555 è un socket (cioè il numero fisico di piedini della cpu) già vecchio. Acquistala solo se ti fanno 120€ per un i5. Altrimenti lascia stare.

    EDIT: essendo un desktop, la scheda video la puoi sempre aggiungere in un secondo momento.

    Potresti fare così:
    i5-4460: 170€
    ram 8GB: 75€
    scheda madre tipo AsRock Z87 Pro3: 80€
    SSD Samsung 840 Evo: 75€
    Alimentatore da 500W: 30€
    TOTALE: 430€

    poi recicli case, monitor, tastiera, mouse, casse, hard disk e masterizzatore.

    ok Grazie 1000 ^__^ infatti l'1155 anche se più usato ha un'architettura vecchia e i processori con quel socket non montano la GPU interna...

    mi ha consigliato la ASUS B85 AVANGUARD con socket 1150... fra un pò vi post il preventivo...
    cmq in tutto sto sui 460€ processore i3 ddr3 x2 da 4gb Kingstone,ssd Samsung da 240gb e il case nuovo molto più compattp di quello attuale.. quindi più pratico (io odio i fissi x via delle dimensioni O_o e della poca praticità! xò su alcune cose sono indispensabili

  10. #17
    Senior Droid L'avatar di Francesco2386


    Registrato dal
    Sep 2013
    Località
    Foggia
    Messaggi
    799
    Smartphone
    Note2,Note 10.1,Note 10.1 2014

    Ringraziamenti
    128
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    che roba è? O_o


    Google Traduttore

  11. #18
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    83

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 14 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Francesco2386 Visualizza il messaggio
    che roba è? O_o


    Google Traduttore
    Confronti tra scheda madri con socket e fasce di prezzo diverse!

  12. #19
    Senior Droid L'avatar di Francesco2386


    Registrato dal
    Sep 2013
    Località
    Foggia
    Messaggi
    799
    Smartphone
    Note2,Note 10.1,Note 10.1 2014

    Ringraziamenti
    128
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Principiante2 Visualizza il messaggio
    Confronti tra scheda madri con socket e fasce di prezzo diverse!

    mmmmh... ok ok... però nn ci capisco tantissimo...

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy