CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Problema hardware o software?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Exclamation

    Problema hardware o software?



    Non riesco a venirne fuori!!!

    Allora cercherò di spiegarmi al meglio:
    ho un Samsung Note N7000 che da un paio di settimane all'improvviso non ne vuol sapere di farmi fare una chiamata.

    Inizialmente, prima di cominciare tutti i test di guarigione, con firmware originale 2.3 quando effettuavo una normale chiamata telefonica il telefono era muto per entrambi gli interlocutori, solo esclusivamente attivando il vivavoce sentivo la voce dell'altra persona che però continuava a non sentirmi.
    Però qualsiasi altro programma tipo Skype funziona sia in invio che ricezione....quindi penso che dal punto di vista hardware sia tutto a posto.

    Quindi ho pensato...sarà un problema software!
    Aggiorno tramite Kies al 4.1...riprovo e...non è cambiato NULLA!

    Allora convinto comuque che il problema fosse software provo a fare un bel ripristino di fabbrica...e ancora nulla

    Siccome sono tacchente decido di provare installando una mod differente...prima Cyanogen11 e poi MIUIv5.
    Ebbene ho ottenuto un piccolo risultato: sentivo la persona dall'altra parte dal normale altoparlante...ma l'altra persona continua ancora a non sentirmi!!
    Ho provato usado un'altra app (dialer) ma ancora nessuna miglioria.

    A questo punto giungo alla conslusione che il problema sia di natura Hardware, in base a quanto leggo su XDA.
    Però...se registro la chiamata sento entrambe le voci...e seconda cosa se uso le cuffiette (con microfono incorporato) il problema permane.


    Quindi prima di procedere acquistando un nuovo microfono e sventrare il telefono chiedo consiglio a voi.

    Grazie (se non altro per essere arrivati a leggere fin qui),
    Francesco

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    793

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 33 volte in 28 Posts
    Predefinito

    M...veramente allucinante...ti assicuro che in anni di problemi questa è la prima volta che sento una cosa del genere!
    Dunque, se fosse un problema hardware significherebbe che il problema sia nel microfono o nell'altoparlante, ma dato che con app tipo skype ti va tutto bene scarterei questa ipotesi.
    Il problema software sarebbe una manna dal cielo, perchè è più semplice da eliminare...ma se hai già provato a cambiare ROM e immagino anche a ripristinare tutto con un bel wipe scarterei anche questa ipotesi...
    Se non hai problemi con la sim o con il tuo gestore la questione permane nel regno dell'assurdità...
    Dimmi una cosa, perchè hai scritto che su xda ti hanno fatto capire che il problema è hardware?

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da davidesquadrone Visualizza il messaggio
    M...veramente allucinante...ti assicuro che in anni di problemi questa è la prima volta che sento una cosa del genere!
    Dunque, se fosse un problema hardware significherebbe che il problema sia nel microfono o nell'altoparlante, ma dato che con app tipo skype ti va tutto bene scarterei questa ipotesi.
    Il problema software sarebbe una manna dal cielo, perchè è più semplice da eliminare...ma se hai già provato a cambiare ROM e immagino anche a ripristinare tutto con un bel wipe scarterei anche questa ipotesi...
    Se non hai problemi con la sim o con il tuo gestore la questione permane nel regno dell'assurdità...
    Dimmi una cosa, perchè hai scritto che su xda ti hanno fatto capire che il problema è hardware?
    Hahah...hai ragione...sembra illogica la cosa!

    Penso di essere arrivato alla conclusione che in realtà il telefono possiede 2 microfoni (uno in cima e uno in fondo) e che:
    - applicazioni varie come skype, video, registratore, ecc li usano entrambi, quindi quello sopra funzionante registra la voce
    - la tradizionale chiamata per ottenere un effetto più pulito ne usa solo 1, quello sotto che sembrerebbe rotto

    Però alcune cose non mi tornano...tipo:
    - se metto in vivavoce continua a non sentirmi (continua a usare solo il microfono sotto e non entrambi??)
    - se io collego le cuffiette con il suo microfono il problema permane

    Quindi in realtà non sono nemmeno convinto di quello che dico...ed è per questo che mi affido alla vostra esperienza.

    Grazie

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Novità:
    ho deciso di sostituire il pezzo con il microfono convinto che fosse il microfono stesso il problema come avevo trovato scritto su qualche forum.
    Risultato: non è servito a nulla!!

    Penso che mi toccherà a rivolgermi a un centro Samsung per un preventivo...magari gratis mi diranno quale è il difetto!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy