CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Il mondo degli smartphone

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di xjasonxl10l


    Registrato dal
    Mar 2013
    Località
    Como
    Messaggi
    331
    Smartphone
    Samsung S8

    Ringraziamenti
    38
    Ringraziato 43 volte in 39 Posts
    Predefinito

    Il mondo degli smartphone

    Ragazzi apro questa discussione perchè credo che sia un argomento importante. Ne voglio parlare qui perchè so che ho a che fare con appassionati come me di questo mondo. Tengo a precisare che non voglio scatenare nessuna polemica
    Ora per comodità vorrei dividere l'argomento in più punti.

    1. I pregiudizi: è un pò di tempo che navigo su internet e parlo con le persone di argomenti relativi agli smartphone. Ho notato che per ignoranza c'è una forte predisposizione da parte dei consumatori a propendere per le marche più gettonate come Samsung e Apple solo perchè vengono proposti in pubblicità. Quando, per esempio, qui nel forum o in qualsiasi altro caso una persona domanda "Che smartphone mi consigli di comprare?" ci saltano alla mente vari dispositivi. L'utente normale però diffida subito di marche diverse da quelle "popolari" come Xiaomi, Wiko Iggy, Huawei ecc nonostante presentino discreti vantaggi come prezzo, materiali costruttivi a volte ottimi, specifiche tecniche davvero ottime ecc. Cosa che trovo davvero inopportuna.

    2. Tramite il punto 1 giungiamo qui dove c'è da costatare che la maggior parte dei consumatori sono Ignoranti! Interagendo con i possessori di smartphone sento sempre cose dell'altro mondo. Gente che vorrebbe telefoni con 3Gb di ram (e mi piacerebbe saperne il motivo) o personaggi che parlano di autonomia della batteria come se fosse una caratteristica puramente oggettiva. Io credo che una conoscenza di base del funzionamento della componentistica hardware sia indispensabile per discutere e per scegliere opportunamente il dispositivo adatto.

    3. Ormai la tecnologia degli smartphone è più che sviluppata. Anche i dispositivi di fascia medio-bassa si possono permettere di offrire all'utente un'esperienza piuttosto completa. Ho notato come, quando si parla di top di gamma, si stia li a discutere del nulla. Obbiettivamente cosa ce ne può fregare se Lg G3 soffre di qualche piccolo lag? Non ditemi che se comprate un dispositivo come quello e vedete un piccolo rallentamento soffrite dentro. Ho letto in qualche post che la fotocamera del nexus 5 non è al top. Ma ragazzi si parla di un non nulla anche qui. Capisco che sia bello discuterne, mi diverto anche io, ma non credo che siano dettagli importanti. Io possiedo un huawei Ascend P6 e nell'apposita sezione c'è gente che definisce l'interfaccia Huawei "schifosamente laggosa". Questo "schifosamente laggosa" si riferisce a qualche microscatto durante le installazione delle app. Vogliamo parlare dei super mega ultra giga display 4k? Io sono sicuro che se mettessi due dispositivi uno di fianco all'altro, uno con risoluzione in full hd e l'altro con risoluzione 4k, non riuscireste a notare la differenza. Credo che si stia esagerando.

    Proprio oggi ho sentito alla radio che gli italiani sono i più spendaccioni per quanto riguarda il mondo della telefonia. 600€ in media all'anno.
    Personalmente giustifico tutte quelle persone che comunque ne hanno fatto una passione e che sviluppano o moddano il loro dispositivo. Giustifico tutti quelli che acquistano un dispositivo in maniera consapevole. Non capisco però i comportamenti derivanti da quei 3 punti e tutt'ora continuo a domandarmi cosa se ne fa una ragazzina di 14 anni (e ne vedo parecchie) di un S5 o di un Iphone 5s quando a malapena mandano i messaggini oppure perchè diavolo continuiamo ad andare dietro a queste case consumiste che ci propongono ogni anno prodotti identici ai predecessori con hardware leggermente più pompati quando basterebbe qualche ottimizzazione. Non ditemi che dispositivi come un G2 presenti difficoltà a far girare qualsivoglia app tali da doverlo sostituire col suo successore.
    Samsung Galaxy S8
    Versione: Nougat 7.1 Nougat
    Cpu: Samsung Exynos 8895 2,30 Ghz Octa-core
    Ram: 4 Gb LPDDR4
    Batteria: 3000 mah
    Display: Infinity Display Super AMOLED 1440 x 2960

  2. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato xjasonxl10l per il post:

    Arrowbreaker (24-07-14),DavideHuawei (23-07-14),visterne (23-07-14)

  3.  
  4. #2
    Senior Droid L'avatar di Lucifer92


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    417

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 43 volte in 38 Posts
    Predefinito

    Concordo in tutto! La cosa che più mi irrita e vedere gente che non sa manco cosa sia la ram ed ogni volta compra subito il nuovo top di gamma per fare cosa?? Mandare sms e facebook perche non sanno fare altro!

    Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App

  5. Il seguente Utente ha ringraziato Lucifer92 per il post:

    xjasonxl10l (23-07-14)

  6. #3
    Androidiano L'avatar di visterne


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Orta di Atella (Ce)
    Messaggi
    281
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    690
    Ringraziato 57 volte in 47 Posts
    Predefinito

    Hai raccontato la triste verità che ci circonda!!!!!
    Da poco sono entrato nel mondo del modding ed ho scelto il Nexus 5, l'ho consigliato anche alla mia girl, per il prezzo e per tutto quello che può offrire per un androidiano.
    Pensa un pò te, il 90% degli amici/amiche hanno gli ultimi modelli di samsung e apple, non conoscono il mio device e tutta la gamma nexus e se la vogliamo dire tutta nemmeno i device HUAWEI - XIAOMI - OPPO, forse ma proprio forse qualcuno conosce i device LG G2-G3 E' una cosa triste frutto del "degrado mentale" che si sta diffondendo!!!!

    P.S. sia io, i miei cari, qualche amico e molti utenti del foro la pensiamo come te!

    Un caro saluto,
    Ernesto.
    Ultima modifica di visterne; 23-07-14 alle 16:20
    Favourites Rom: Euphoria Rom - Purity Rom - Linearboost - AOSP PureWhite - Pulse
    Favourites Kernel: Linear - ElementalX - Code Blue

  7. Il seguente Utente ha ringraziato visterne per il post:

    xjasonxl10l (23-07-14)

  8. #4
    Senior Droid L'avatar di xjasonxl10l


    Registrato dal
    Mar 2013
    Località
    Como
    Messaggi
    331
    Smartphone
    Samsung S8

    Ringraziamenti
    38
    Ringraziato 43 volte in 39 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Lucifer92 Visualizza il messaggio
    Concordo in tutto! La cosa che più mi irrita e vedere gente che non sa manco cosa sia la ram ed ogni volta compra subito il nuovo top di gamma per fare cosa?? Mandare sms e facebook perche non sanno fare altro!

    Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App
    Esatto! io mi chiedo per quale motivo comprino top di gamma. Si ritrovano con un mega dispositivo del quale sanno a malapena cosa farsene. Dispositivi come quielli poi richiedono cura. Non hai idea di quanti schermi frantumati vedo in mano all gente.

    forse ma proprio forse qualcuno conosce i device LG G2-G3 E' una cosa triste frutto del "degrado mentale" che si sta diffondendo!!!!
    Ernesto ti ringrazio del supporto morale Guarda ti devo dire che sugli Lg ci sono stati dei miei amici che mi sono venuti a dire che non li avrebbero mai acquistati perchè li ritengono "fragili!" e poi vanno a spendere 800€ di Iphone che con cover gia dal primo utlizzo perdono la vernice nella parte laterale.
    Io purtroppo non compro telefoni su Internet per motivi miei. Mi sarebbe piaciuto moltissimo comprare un Nexus o uno Xiaomi perchè li ritengo dei dispositivi incredibili in relazione al prezzo di vendita. Ho comunque acquistato questo P6 che nonostante tutto ha Kitkat 4.4 e fa girare qualsiasi giochino o app presente sul playstore. L'unica differenza che ho notato con un S5 è il prezzo e, permettetemi la risatona finale, i materiali; il mio è completamente in alluminio ahahaha!
    Samsung Galaxy S8
    Versione: Nougat 7.1 Nougat
    Cpu: Samsung Exynos 8895 2,30 Ghz Octa-core
    Ram: 4 Gb LPDDR4
    Batteria: 3000 mah
    Display: Infinity Display Super AMOLED 1440 x 2960

  9. Il seguente Utente ha ringraziato xjasonxl10l per il post:

    visterne (23-07-14)

  10. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    genova
    Messaggi
    867
    Smartphone
    huawei u9200

    Ringraziamenti
    60
    Ringraziato 38 volte in 37 Posts
    Predefinito

    Grande per ciò che hai scritto e grande perché possiedi un p6

    Inviato dal mio HUAWEI P6 KitKat powered by android

  11. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato DavideHuawei per il post:

    visterne (24-07-14),xjasonxl10l (24-07-14)

  12. #6
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    At The Top Of A Spire In The Plains of Mordor
    Messaggi
    3,763
    Smartphone
    Huawei P9 - Huawei Y5 II

    Ringraziamenti
    106
    Ringraziato 648 volte in 584 Posts
    Predefinito

    Quanto é vero.
    Pronto? Si? Si. Si... si... si... T'HO DETTO DI SI, CE L'HO QUI LA BRIESH!
    (cit: Andrea Brambilla, in arte Zuzzurro. 1946-2013. Riposi in pace)


    Those who would trade freedom in order to get safety deserve neither.
    - B. Franklin

  13. #7
    Androidiano VIP L'avatar di Kaichou


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    1,750
    Smartphone
    Xiaomi Hongmi 1S

    Ringraziamenti
    137
    Ringraziato 401 volte in 344 Posts
    Predefinito

    mi hai fatto venire in mente un post su 9gag che era tipo:
    Buying a new set of 16 GB Ram for my pc, my best friend's GF said to me: "16 Gb ram? LOL I have a 32 Gb flashdrive.... You are such a noob"
    Recensione gamepad Ipega 9025 & 9023 http://goo.gl/PZbkyR

    NEW! Recensione Doogee X5 http://www.androidiani.com/forum/doo...ml#post7218370

  14. Il seguente Utente ha ringraziato Kaichou per il post:

    xjasonxl10l (27-07-14)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy