CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

Protezione antifurto per android simile ad iphone?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    palau
    Messaggi
    50
    Smartphone
    galaxy s, galaxy note

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Protezione antifurto per android simile ad iphone?

    ciao ragazzi, ho una domanda che mi tartassa tutto il giorno!!!

    il discorso è molto semplice, mi è capitato tra le mani un iphone 4 che ha trovato un mio amico.
    quest'iphone in questione ovviamente è stato bloccato dal proprietario in quanto sopra c'era la dicitura del suo messaggio che lo aveva smarrito ecc ecc ecc..

    il mio amico preso dalla foga di aver trovato un iphone ha tentato il tutto per formattarlo (credendo fosse solo un blocco semplice) quindi ha scaricato firmware ecc e lo ha completamente rasato !!!

    credendo di averla fatta franca a riavvio del cellulare quest'ultimo collegato ad itunes ha ripresentato subito il messaggio del suo legittimo proprietario.

    premettendo che a me apple fa letteralmente schifo ..... però ce da fare un plauso al suo tools di sicurezza, che a quanto pare nemmeno resettando da zero il terminale questo si può sbloccare..

    ora la mia domanda e questa:

    ce un modo, un app, un impostazione che sia similare a quella dell'iphone?

    Mi spiego meglio io utilizzo cerberus in caso di smarrimento ecc... la sua pecca e che se il cellulare viene ripristinato anche solo da recovery senza sbattersi con alcun firmware...ecco che il cellulare e pronto e servito per il ladro/trovatore del cellulare...

    Quindi nonostante a me non piaccia apple, caspita ha fatto un ottimo lavoro per la sicurezza dei suoi dispositivi..

    mi dispiace essermi prolungato così tanto però sono curioso se anche android ha una sua sicurezza in tal scopo.

    grazie

    ps. vi prego di non fraintendere il discorso dell'iphone non lo trovato io non ce lo io ma un mio amico quindi non date a dosso

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di lostman


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Oh mio Dio, è pieno di stelle!
    Messaggi
    2,520
    Smartphone
    Google NEXUS 5

    Ringraziamenti
    57
    Ringraziato 582 volte in 439 Posts
    Predefinito

    Guarda che Google offre lo stesso identico servizio, non puoi usare playstore e gli altri servizi Google se il terminale risulta bloccato dal leggittimo proprietario tramite, puoi continuarlo ad usare offline o con una rom senza "google Apps", la stessa cosa di iFogn, io non sono pratico di marciofonini però credo che con un Jailbreak e disattivando il "cordone" iTunes il terminale ritorni utilizzabile.
    Questa è tutta accademia visto che il tuo "amico" se non è un ladro poco ci passa visto che sa di chi è il telefono e invece di contattare il proprietario prova a "bloccarlo".

    "Sembra dunque che per questo particolare io sia più saggio di quest'uomo, poiché non m'illudo di sapere ciò che non so!" - Socrate.

  4. #3
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    At The Top Of A Spire In The Plains of Mordor
    Messaggi
    3,763
    Smartphone
    Huawei P9 - Huawei Y5 II

    Ringraziamenti
    106
    Ringraziato 648 volte in 584 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lostman Visualizza il messaggio
    Guarda che Google offre lo stesso identico servizio, non puoi usare playstore e gli altri servizi Google se il terminale risulta bloccato dal leggittimo proprietario tramite,
    Tramite cosa? Puoi essere più preciso?
    Pronto? Si? Si. Si... si... si... T'HO DETTO DI SI, CE L'HO QUI LA BRIESH!
    (cit: Andrea Brambilla, in arte Zuzzurro. 1946-2013. Riposi in pace)


    Those who would trade freedom in order to get safety deserve neither.
    - B. Franklin

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di lostman


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Oh mio Dio, è pieno di stelle!
    Messaggi
    2,520
    Smartphone
    Google NEXUS 5

    Ringraziamenti
    57
    Ringraziato 582 volte in 439 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Arrowbreaker Visualizza il messaggio
    Tramite cosa? Puoi essere più preciso?
    https://support.google.com/accounts/.../3265955?hl=it

    Non dico che sia un blocco "insuperabile" ma, di certo, non ci usi più i servizi google perchè appena tenti di utilizzare con un altro account un terminale bloccato con i servizi Google allora viene bloccato, la soluzione per evitare lo blocco è semplice perchè appunto è a livello dei servizi.

    Il mio reply era solo per far notare che Apple non ha mica fatto nulla che non ci sia anche su android, come sostiene l'utente, e sopratutto nulla di "insuperabile" infatti basta "resettare" e non usare i servizi Apple cosi come basta "resettare" e non usare i servizi Google o/e non collegare il terminale ad internet e, infine, far notare che questo metodo di "protezione" lascia il tempo che trova.

    Se si perde il telefono con Android ci si può assicurare solo che i propri dati personali non cadano in mano con l'accoppiata al servizio indicato sopra con la criptazione del telefono ma non si può impedire, a chi sappia come riportare di fabbrica il cell, di usarlo pur se con limitazioni.

    "Sembra dunque che per questo particolare io sia più saggio di quest'uomo, poiché non m'illudo di sapere ciò che non so!" - Socrate.

  6. Il seguente Utente ha ringraziato lostman per il post:

    Arrowbreaker (01-08-14)

  7. #5
    Senior Droid L'avatar di wayofziobubu


    Registrato dal
    Jul 2013
    Località
    sulla Luna!
    Messaggi
    370
    Smartphone
    S4 i9505, Nexus 5

    Ringraziamenti
    93
    Ringraziato 107 volte in 76 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da angelusk Visualizza il messaggio
    Mi spiego meglio io utilizzo cerberus in caso di smarrimento ecc... la sua pecca e che se il cellulare viene ripristinato anche solo da recovery senza sbattersi con alcun firmware
    Non è proprio esatto quello che dici. Se imposti Cerberus come app di sistema con Titanium, il tizio di turno, dovrebbe flashare proprio un altro firmware per rimuoverlo, e non basterebbe quindi un reset di fabbrica da recovery stock.
    Nexus 5 with Developer Preview M

  8. Il seguente Utente ha ringraziato wayofziobubu per il post:

    Arrowbreaker (01-08-14)

  9. #6
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    At The Top Of A Spire In The Plains of Mordor
    Messaggi
    3,763
    Smartphone
    Huawei P9 - Huawei Y5 II

    Ringraziamenti
    106
    Ringraziato 648 volte in 584 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lostman Visualizza il messaggio
    Il mio reply era solo per far notare che Apple non ha mica fatto nulla che non ci sia anche su android, come sostiene l'utente, e sopratutto nulla di "insuperabile" infatti basta "resettare" e non usare i servizi Apple cosi come basta "resettare" e non usare i servizi Google o/e non collegare il terminale ad internet e, infine, far notare che questo metodo di "protezione" lascia il tempo che trova.
    Sia ben chiaro non sono un melafanboy. È che di recente mi hanno ciulato il cellulare e vorrei mettere in sicurezza, per quanto possibile, l'attuale.

    Grazie per il link.
    Pronto? Si? Si. Si... si... si... T'HO DETTO DI SI, CE L'HO QUI LA BRIESH!
    (cit: Andrea Brambilla, in arte Zuzzurro. 1946-2013. Riposi in pace)


    Those who would trade freedom in order to get safety deserve neither.
    - B. Franklin

  10. #7
    Androidiano VIP L'avatar di lostman


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Oh mio Dio, è pieno di stelle!
    Messaggi
    2,520
    Smartphone
    Google NEXUS 5

    Ringraziamenti
    57
    Ringraziato 582 volte in 439 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Arrowbreaker Visualizza il messaggio
    Sia ben chiaro non sono un melafanboy. È che di recente mi hanno ciulato il cellulare e vorrei mettere in sicurezza, per quanto possibile, l'attuale.

    Grazie per il link.
    Si tranquillo ma a me viene naturale usare certi termini quando parlo di quel "telefono truffa ma di moda", comunque per il tuo problema cripta il telefono, registrarlo su Google per il controllo remoto e usa tranquillamente anche cerbero. Se perdi il cell i tuoi dati saranno inaccessibili al primo riavvio e senza installare da zero una ROM sarà solo un soprammobile, se rimane connesso in rete puoi sapere dov'è e altre funzioni.

    "Sembra dunque che per questo particolare io sia più saggio di quest'uomo, poiché non m'illudo di sapere ciò che non so!" - Socrate.

  11. Il seguente Utente ha ringraziato lostman per il post:

    Ceci83 (04-08-14)

  12. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    palau
    Messaggi
    50
    Smartphone
    galaxy s, galaxy note

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Questo non lo sapevo quindi un arma in più !! anche se torniamo al discorso che se flasha completamente il cellulare in qualche modo puo sbloccarlo, tranne per la parte google. piu che altro non sapevo di tutte queste misure di sicurezza che anche google ha preso ! oggi mi metto e le verifico tutte anche cerberus in app di sistema

  13. #9
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    At The Top Of A Spire In The Plains of Mordor
    Messaggi
    3,763
    Smartphone
    Huawei P9 - Huawei Y5 II

    Ringraziamenti
    106
    Ringraziato 648 volte in 584 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da wayofziobubu Visualizza il messaggio
    Non è proprio esatto quello che dici. Se imposti Cerberus come app di sistema con Titanium, il tizio di turno, dovrebbe flashare proprio un altro firmware per rimuoverlo, e non basterebbe quindi un reset di fabbrica da recovery stock.
    A questo non avevo pensato. Che pirla che sono.
    Pronto? Si? Si. Si... si... si... T'HO DETTO DI SI, CE L'HO QUI LA BRIESH!
    (cit: Andrea Brambilla, in arte Zuzzurro. 1946-2013. Riposi in pace)


    Those who would trade freedom in order to get safety deserve neither.
    - B. Franklin

  14. #10
    Senior Droid L'avatar di wayofziobubu


    Registrato dal
    Jul 2013
    Località
    sulla Luna!
    Messaggi
    370
    Smartphone
    S4 i9505, Nexus 5

    Ringraziamenti
    93
    Ringraziato 107 volte in 76 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Arrowbreaker Visualizza il messaggio
    A questo non avevo pensato. Che pirla che sono.
    Siamo tutti qui per insegnare qualcosa e imparare altrettanto no?
    Nexus 5 with Developer Preview M

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy