CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: IlMentitore con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

Considerazioni su Android e trasferimento files "in viaggio"

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Lightbulb

    Considerazioni su Android e trasferimento files "in viaggio"

    Salve,
    sono felice possessore di un Galaxy SIII nuovo di pacca ( è vero! ) con 4.3 stock, no root e di un Galaxy Tab 2 10.1 con una delle ultime versioni di JB stock (non l'ultimissima però, mi pare), kernel rootato.
    L'altro giorno ero lontano da casa (no pc) e avevo scattato delle foto col cellulare durante un'escursione.
    Mi sono detto: mo' le copio tutte sul tab e me le guardo per bene (niente cavo tv, era rimasto a casa, e in ogni caso l'unica tv aveva solo una scart...).

    1. Provo con il WiFi Direct, ma Astro non mi fa mandare più di un file alla volta. Provo a selezionare la cartella, niente. Bluetooth, stessa cosa.

    2. "Nessun problema!": prendo root explorer, creo un tar.gz e lo "spedisco" via WiFi Direct; non capisco come mai, ma quando vado a scompattarlo il tab crasha e si riavvia. x2

    3. Ma io sono furrrbo! provo ad attaccare un cavetto OTG al cellulare (non ho il cavetto OTG per il tablet)e ci collego il tablet. Quando collego il cellulare o la macchina fotografica al pc, ragiono, riesco anche a copiare files sopra di essa.
    Per farla breve, MTP non funziona, con PTP riesco almeno a vedere le foto del tablet in galleria ma non trovo mountpoints di sorta, né posso copiare niente dalla galleria (perché qaspita hanno tolto l'opzione mass storage? AAAAAARGH!) x3

    4. Al che installo ES File Explorer, e "condivido" i files della cartella DCIM selezionandoli tutti. Li prende, ma mi avvisa che ne posso mandare al massimo 100 alla volta (e che è, un impiegato statale? senza offesa...)
    Vabe', poco male, seleziono un'ottantina di foto che mi interessano e le trasferisco via WiFi.
    Risultato? Foto rimescolate alla cavolo in galleria sul tab (da quello che ho capito leggiucchiando su internet il tutto dipende da un passaggio tra file systems e dalla perdita di alcuni metadati) x4

    Insomma, per farla breve, reputo Android un ottimo OS, ma a volte casca proprio sulle cose più banali...
    Magari - anzi sicuramente - ho sbagliato qualcosa io, ma non mi reputo assolutamente un "utente medio", e la copia di files tra dispositivi dovrebbe essere la cosa più semplice di questo mondo per qualsiasi sistema operativo.
    E che nessuno mi venga a dire "ma DropBox... e il Cloud...": ero in un paesino dimenticato da Dio dove anche scaricare la posta con internet mobile è un'impresa quindi no, 230 foto e files vari via cloud a) mi prosciugano il misero giga mensile a velocità piena e b) meglio il Bluetooth un file alla volta.

    Pensieri, opinioni?
    Saluti
    Ultima modifica di AndGalaxy; 07-08-14 alle 20:35

  2.  
  3. #2
    Banned


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    prova con astro che dovrebbe fare hal caso tuo credo

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    No, come ho scritto in Astro, almeno nella versione che ho io, la voce "Invio" nel menu compare solo per un singolo file selezionato, non per la selezione multipla.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy