CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

Problema download dal marcket e installazione applicazioni

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Problema download dal marcket e installazione applicazioni

    Chiedo aiuto per un problema intervenuto sul mio Xperia mini: non mi è più possibile né scaricare dal Play Store né installare app tramite Astro (non appare il consueto pulsante "installa"). Ipotizzando che ciò dipendesse dall'aver installato uno store alternativo, ho provveduto alla sua disinstallazione ma, purtroppo, il problema sussiste. In pratica sono bloccata e impotente e demoralizzata. Spero tanto che qualcuno di voi espertissimi possa accorrere in mio aiuto! Ringrazio anticipatamente tutti gli androidiani di buona volontà!

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Ciao Leuconoe85,
    non vorrei che il corretto funzionamento del servizio Google Play sia inficiato dall'esecuzione del sistema di nuova generazione Android "L", adottato da KitKat (per intenderci il sistema introdotto alla conferenza Google I/O dagli sviluppatori Android..).

    Android "L", esponendo ART, risulta più veloce ed efficiente in termini di risparmio energetico ma per riuscire in tale intento invoca la Garbage Collection ripetutamente e non vorrei che venisse involontariamente rimosso qualche dato essenziale al servizio Google Play dalla memoria temporanea ad accesso casuale.

    Se è pur vero che la compilazione in tempo reale gioca un ruolo importante in termini di efficienza, bisogna tenere presente che quando l'applicazione dello Store Google è stata compilata dagli sviluppatori di Mountain View, è stato conseguentemente prodotto un file Dex costituito da bytecode e che Android, per interpretare tale sequela di istruzioni (ineccepibili per un processore, ma incomprensibili per un essere umano) si avvale della macchina virtuale Dalvik. Durante il runtime applicativo, Dalvik si cimenta nell'interpretare ed eseguire il codice Java; con ART Android può compilare Just-In-Time e se sei ricorso all'impiego di programmi di pulizia (che possono risultare dannosi per i servizi schedulati in avvio automatico con talune ROM cinesi e sono quasi sempre inutili in tutti gli altri casi), potresti aver rimosso inavvertitamente classi, interfacce o enumerazioni precompilate appartenenti a tale applicazione e conservate nella cache di sistema. In Android L, quando si installa un'applicazione, lo strumento di sistema dex2oat viene utilizzato per compilare Dex in file in formato ELF (.oat). Le applicazioni vengono eseguite direttamente in codice binario.

    Tra l'altro ti faccio presente che in ART, l'esecuzione della gc_concurrent nella Garbage Collection può interrompere il codice Java per un lungo periodo. Quando viene eseguito gc_for_alloc, il tempo di interruzione del codice Java si riduce notevolmente. Nel complesso, la GC di ART elimina oltre il 50% di file spazzatura in più rispetto alla GC di Dalvik. Ciò consente alle applicazioni di essere eseguite più agevolmente ma, basandosi sulla tua vicenda e sulla tua segnalazione, sembra che i rischi siano maggiori (a meno che nel tuo caso il problema non sia legato in nessu modo alla pulizia operata dalla GC di ART..).

    ciao.

  4. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    370

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 85 volte in 71 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Leuconoe85 Visualizza il messaggio
    Chiedo aiuto per un problema intervenuto sul mio Xperia mini: non mi è più possibile né scaricare dal Play Store né installare app tramite Astro (non appare il consueto pulsante "installa"). Ipotizzando che ciò dipendesse dall'aver installato uno store alternativo, ho provveduto alla sua disinstallazione ma, purtroppo, il problema sussiste. In pratica sono bloccata e impotente e demoralizzata. Spero tanto che qualcuno di voi espertissimi possa accorrere in mio aiuto! Ringrazio anticipatamente tutti gli androidiani di buona volontà!
    Prova a cancellare la cache del Play Store (da impostazioni - applicazioni - Google Play Store - Termina - Cancella Dati e Cancella Cache) e a riavviare il terminale.
    Hai già controllato di avere un po' di memoria interna residua?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy