CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
Discussione:

Android KitKat 4.4.2...Sembra di essere tornati indietro!!!!!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Android KitKat 4.4.2...Sembra di essere tornati indietro!!!!!

    Ciao a tutti, scrivo questo post dopo aver smanettato col mio nuovo "muletto" Motorola MotoE...Il terminale è fluido, al di la di ogni aspettativa(va beh, è nuovo e le applicazioni installate sono ancora poche....vedremo in seguito).
    Il problema nasce, credo, dal software...insomma, io uso come terminale principale un Galaxy con Android 2.3.6!
    Bene, con questo puoi fare tutto ciò che vuoi in qualsiasi schermata del dispositivo...puoi gestire i contatti anche utilizzando solo quelli con la sim, puoi creare gruppi e inserirli selezionandoli da una lista....puoi prendere un qualsiasi file mp3 e utilizzarlo come suoneria del telefono, di un gruppo o di un contatto...
    Bene, con KitKat tutto questo NON SI PUO' FARE, se non smanettando e prendendo assurde e inutili scorciatoie.
    Sballo il telefono, un dual sim...inserisco le microSIM(dopo aver girato tre ore per farmele sostituire dato che in tutta Roma le microSIM Vodafone sembrano finite...)...prima sorpresa....non puoi gestire i contatti delle due sim(con un riferimento alla posizione in una o nell'altra)...puoi solo importare tutti i contatti nel telefono.
    Ok, penso di bypassare creando due gruppi, SIM1 e SIM2 e personalizzando le impostazioni di suoneria e notifica...
    Altra assurdità...se non imposti un account non puoi creare gruppi!!!
    Va bene, metto l'account Google...altra bestialità... creati i gruppi i contatti si possono inserire solo UNO ALLA VOLTA...e vanno cercati col nome preciso...se si mette solo la A o la B o la M...non li trova..vuoi MaRio??Cerca Mario...e lo inserisci...poi ne cerchi un altro...ASSURDO, PAZZESCO....
    Soluzione, scarico un software per gestire il dispositivo dal pc...creo i gruppi e sposto tutti inomi nell'uno e nell'altro...
    Adesso, impostiamo almeno una suoneria diversa per l'uno e l'atro...Volevo mettere un mp3...NO!!!!O metti i jingle precaricati o ti attacchi, a meno di spostare manualmente l'mp3 nella cartella "ringtones" utilizzando un file manager!!!!
    A quel punto, incavolato nero, ho spento tutto e mi accingo a smaltire la rabbia...
    Ma che scherzo e'?????
    Col 2.3.6 faccio tutte queste cose con una sola pressione dello schermo...ovunque e in qualsiasi punto mi trovo, posso impostare, cambiare, gestire gruppi....senza bisogno di account e a prova di idiota!
    Mi sembra tutta un'assurdità....
    Se questo è il nuovo S.O. Android sembra di essere tornati indietro di 10 anni....il mio vecchio NGM Pixy dual sim in confronto sembrava un prestigiatore...
    Il telefono va benissimo...ma quest'Android è, semplicemente, assurdo!!!!Sono io che non ho capito come funziona o chi ha sviluppato questo S.O. era ubriaco quel giorno??????

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    At The Top Of A Spire In The Plains of Mordor
    Messaggi
    3,763
    Smartphone
    Huawei P9 - Huawei Y5 II

    Ringraziamenti
    106
    Ringraziato 648 volte in 584 Posts
    Predefinito

    E attualmente non hai parlato della limitazione più assurda. Quella riguardante l'impossibilità per il sistema di scrittura diretta su SDcard (senza scorciatoie e trucchi via root).

    Beh, mettiamola così, per alcuni la tecnologia non è obbligata ad evolversi in modo da essere più facilmente comprensibile ne utilizzabile, ne le sue limitazioni sono obbligate ad avere un senso... e costoro sono finiti tutti in Google.
    Pronto? Si? Si. Si... si... si... T'HO DETTO DI SI, CE L'HO QUI LA BRIESH!
    (cit: Andrea Brambilla, in arte Zuzzurro. 1946-2013. Riposi in pace)


    Those who would trade freedom in order to get safety deserve neither.
    - B. Franklin

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie della risposta Arrowbreaker....quindi mi stai dicendo che l'idiota non sono io.
    E che, ancora peggio, non sono io a non aver capito come funziona ma che il terminale avrà per sempre queste assurde funzionalità(DE-funzionalità a 'to punto...)?!?!
    Non ci posso credere....avevo avuto modo di vedere le versioni precedenti di Android su altri dual-sim...oltre ad avere tutte le funzionalità classiche, avevano una gestione delle due sim semplicemente esemplare: persino un colore diverso ad ogni contatto che viene visualizzato, a seconda della posizione sull'una o l'altra sim...
    A questo punto, non posso far altro che vendere il telefono....peccato, mi piaceva davvero tanto.....ma così è, per me, un passo indietro che me lo rende di difficile utilizzo....
    Ai programmatori dico una cosa sola: cambiate mestiere...pala e piccone....

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di geniotre


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    1,544

    Ringraziamenti
    232
    Ringraziato 178 volte in 146 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da krugs Visualizza il messaggio
    Grazie della risposta Arrowbreaker....quindi mi stai dicendo che l'idiota non sono io.
    E che, ancora peggio, non sono io a non aver capito come funziona ma che il terminale avrà per sempre queste assurde funzionalità(DE-funzionalità a 'to punto...)?!?!
    Non ci posso credere....avevo avuto modo di vedere le versioni precedenti di Android su altri dual-sim...oltre ad avere tutte le funzionalità classiche, avevano una gestione delle due sim semplicemente esemplare: persino un colore diverso ad ogni contatto che viene visualizzato, a seconda della posizione sull'una o l'altra sim...
    A questo punto, non posso far altro che vendere il telefono....peccato, mi piaceva davvero tanto.....ma così è, per me, un passo indietro che me lo rende di difficile utilizzo....
    Ai programmatori dico una cosa sola: cambiate mestiere...pala e piccone....

    Ti ricordo che stiamo parlando di Android stock.
    Spesso sui telefoni esistono delle personalizzazioni che migliorano le interfacce e cambiano le varie app di base.
    Samsung ha touchwiz, huawei ha emotion. Ad esempio.
    La versione non modificata di Android è montata dai Nexus e su questi Motorola.
    È anche il motivo per cui sono così fluidi e veloci sebbene abbiano un hardware inferiore a molti telefoni più costosi e prestigiosi.

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Non concordo! Io compro il telefono perché, principalmente, DEVE fare il telefono....non posso sopperire alle deficienze del terminale con applicazioni da installare successivamente...prima di tutto, perché non è detto siano sempre funzionali o funzionanti, secondariamente perché non installarle di fabbrica, con l'ipotetica idea di velocizzare il telefono, va a decadere dal momento che io utente sono costretto ad installarle per avere un prodotto minimamente adeguato alle esigenze di chi lo acquista.

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di geniotre


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    1,544

    Ringraziamenti
    232
    Ringraziato 178 volte in 146 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da krugs Visualizza il messaggio
    Non concordo! Io compro il telefono perché, principalmente, DEVE fare il telefono....non posso sopperire alle deficienze del terminale con applicazioni da installare successivamente...prima di tutto, perché non è detto siano sempre funzionali o funzionanti, secondariamente perché non installarle di fabbrica, con l'ipotetica idea di velocizzare il telefono, va a decadere dal momento che io utente sono costretto ad installarle per avere un prodotto minimamente adeguato alle esigenze di chi lo acquista.

    Ma che discorsi. C'È poco da concordare. Prendere o lasciare. Io in 15 gg di ferie l'ho utilizzato a fondo e credo sia uno dei migliori telefoni mai utilizzati. E ne ho utilizzati credimi. Cambio ogni 8-9 mesi.
    A parte la fotocamera che fa pena il resto è veramente eccellente.
    Gps compreso che è precisissimo e non si blocca mai.
    In più con una batteria ottima che ti copre tranquillamente la giornata super stress.
    Pensaci bene prima di venderlo.

  8. #7
    Androidiano VIP L'avatar di SonoUnUnicorno


    Registrato dal
    Jun 2014
    Località
    Pandora, Borderlands 2
    Messaggi
    1,074
    Smartphone
    Xiaomi Mi5 e MiPad 2

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 239 volte in 221 Posts
    Predefinito

    @krugs: guarda che non tutti hanno le stesse esigenze. Ad esempio a me non interesserebbe per niente una gestione avanzata del dual-SIM e mi darebbe fastidio vedere il telefono laggare nel dialer (cosa che i fascia bassa Samsung fanno) per delle funzioni che non userò mai. Scaricare un dialer alternativo dal PlayStore impiega un minuto, quindi non vedo il problema. Poi la limitazione delle SD Google poteva evitarla, ma è stata una mossa per indurre i produttori a non mettere lo slot nei dispositivi così evitando di pagare royalties a Microsoft che paradossalmente guadagna quasi più da Android che da WP.
    Dispositivi attuali:

    Xiaomi Mi5 32Gb
    ROM: LineageOS 14.1 + Magisk 12.0
    Recovery: TWRP 3.1.0-1 Official

  9. Il seguente Utente ha ringraziato SonoUnUnicorno per il post:

    geniotre (22-08-14)

  10. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Io non ho nulla contro questo telefono, ANZI!!!!E' semplicemente OTTIMO, con un rapporto qualità prezzo invidiabile...fluido, buona grafica...un terminale al di la di qualsiasi aspettativa, lo consiglio a tutti.
    Io ce l'ho contro il S.O. Android che è installato...rispetto al 2.3 lo trovo macchinoso e senza quell'immediatezza di funzionamento che trovo così favolosa nel mio Galaxy!!
    Per il resto, tra un file manager e un'applicazione di la e di qua, ho sistemato il terminale secondo le mie esigenze, quindi lo tengo senz'altro...le mie riserve sul S.O., però, rimangono...il 2.3 e derivati lo batte 100 a 1...almeno come gestione...non discuto sulla velocità...il nuovo è più veloce del vecchio, nonostante siano di diverse categorie...
    Però dai...che non si possa personalizzare la suoneria di un gruppo, tanto per fare un esempio...lo trovo un passo indietro...questo come tante altre cose che ha perso..

  11. #9
    Androidiano VIP L'avatar di geniotre


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    1,544

    Ringraziamenti
    232
    Ringraziato 178 volte in 146 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da krugs Visualizza il messaggio
    Io non ho nulla contro questo telefono, ANZI!!!!E' semplicemente OTTIMO, con un rapporto qualità prezzo invidiabile...fluido, buona grafica...un terminale al di la di qualsiasi aspettativa, lo consiglio a tutti.
    Io ce l'ho contro il S.O. Android che è installato...rispetto al 2.3 lo trovo macchinoso e senza quell'immediatezza di funzionamento che trovo così favolosa nel mio Galaxy!!
    Per il resto, tra un file manager e un'applicazione di la e di qua, ho sistemato il terminale secondo le mie esigenze, quindi lo tengo senz'altro...le mie riserve sul S.O., però, rimangono...il 2.3 e derivati lo batte 100 a 1...almeno come gestione...non discuto sulla velocità...il nuovo è più veloce del vecchio, nonostante siano di diverse categorie...
    Però dai...che non si possa personalizzare la suoneria di un gruppo, tanto per fare un esempio...lo trovo un passo indietro...questo come tante altre cose che ha perso..
    OK però stai parlando sempre di un Samsung che aveva già un android modificato.
    Prova un LG con KitKat vedrai che differenza c'è con il moto e.
    LG modifica e integra ancora più di Samsung.
    Il bello di android sta proprio nel fatto che è comunque modificabile a piacimento in quasi ogni sua parte.
    È un peccato che il root faccia decadere la garanzia, altrimenti si potrebbero cambiare molte più cose.
    Io lo vedo come un vantaggio non come un problema.

  12. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    297
    Smartphone
    Samsung Galaxy S21 Ultra

    Ringraziamenti
    45
    Ringraziato 61 volte in 58 Posts
    Predefinito

    @krugs
    Quello che non capisci , è che android stock è un SO "vuoto" mentre quello che montano samsung , sony, lg ed altri , hanno SO modificato che permette l'utilizzo completo dello smartphone come telefono , lo so che sembra strano , ma a molti la cosa di avere questo SO "vuoto" piace , sei tu che quando hai comprato il MotoE non sapevi cosa compravi , io personalmente un device con android stock non lo comprerei mai , propio perchè mi interessa un telefono pronto all'uso con le features classiche di un telefono ,senza dovermi sbattere a cercare l'app giusta per ogni cosa,infatti trovo la personalizzazione samsung ottima per le mie esigenze , ma è comunque una questione di gusti

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy