CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

chiarimenti su launcher personalizzati e batteria

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    47

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    chiarimenti su launcher personalizzati e batteria

    sono abbastanza nuovo di android, e venendo da una vecchia "mattonella" la cui batteria durava 6 giorni (quando andava male), immaginate quanto mi rimanga difficile abituarmi a dover caricare tutti i giorni, se non piu spesso...quindi sto cercando di ottimizzare il mio telefonetto all'osso

    ora, il launcher di default di kitkat 4.4.2 non mi salva le icone sulla homepage, al riavvio scompaiono. Ho letto in tantissimi posti che è un problema di questa versione e l'unica soluzione che si prospetta da quanto ho capito è provare un launcher diverso.

    Ecco: un launcher diverso dall'originale "pappa" piu batteria di quello standard, di base? Avete suggerimenti per trovarne uno minimale e che appunto sia parco di risorse, se possibile?

    ...magari se ha anche le tre icone home-indietro-menu come jellybean (che ho sul tablet) visualizzabili a schermo e che non mi facciano usare i "tasti fisici" del telefono, sarebbe perfetto!

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    370

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 85 volte in 71 Posts
    Predefinito

    Dal menu impostazioni, cerca la voce "batteria" (la voce può cambiare leggermente, anche come posizione, a seconda di versione di Android e ROM personalizzata del produttore).
    Li avrai le statistiche di consumo della batteria.
    Installa un launcher qualsiasi (Nova, Apex tra i più famosi, ma ce ne sono a bizzeffe), usa il telefono normalmente un giorno o due e controlla l'utilizzo batteria.

    Solitamente il launcher, qualsiasi monti, ha un consumo di batteria trascurabile.

    Anche la quasi totalità delle modifiche che puoi fare per aumentare la vita della batteria sono in realtà abbastanza ininfluenti; le cose che fanno consumare il 90% della batteria sono la connessione dati e lo schermo, solitamente, quindi andando a toccare il rimanente 10% difficilmente riesci ad aumentare di più di un quarto d'ora - mezz'ora l'autonomia.
    Ti consiglio di evitare come la peste i task killer per chiudere applicazioni, le applicazioni aperte in background NON fanno consumare batteria a meno che non facciano qualcosa (sincronizzazione pesante e continua, geolocalizzazione etc) e anche in quel caso non sono i task killer a risolvere.

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    47

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ma5t3r Visualizza il messaggio
    Dal menu impostazioni, cerca la voce "batteria" (la voce può cambiare leggermente, anche come posizione, a seconda di versione di Android e ROM personalizzata del produttore).
    Li avrai le statistiche di consumo della batteria.
    Installa un launcher qualsiasi (Nova, Apex tra i più famosi, ma ce ne sono a bizzeffe), usa il telefono normalmente un giorno o due e controlla l'utilizzo batteria.

    Solitamente il launcher, qualsiasi monti, ha un consumo di batteria trascurabile.

    Anche la quasi totalità delle modifiche che puoi fare per aumentare la vita della batteria sono in realtà abbastanza ininfluenti; le cose che fanno consumare il 90% della batteria sono la connessione dati e lo schermo, solitamente, quindi andando a toccare il rimanente 10% difficilmente riesci ad aumentare di più di un quarto d'ora - mezz'ora l'autonomia.
    Ti consiglio di evitare come la peste i task killer per chiudere applicazioni, le applicazioni aperte in background NON fanno consumare batteria a meno che non facciano qualcosa (sincronizzazione pesante e continua, geolocalizzazione etc) e anche in quel caso non sono i task killer a risolvere.
    grazie per le dritte! hai un launcher specifico da consigliarmi?
    e per ils econdo quesito? qualcosa che mi "restituisca" le tre icone in basso alla jellybean?

  5. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    370

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 85 volte in 71 Posts
    Predefinito

    Launcher... Io uso Nova e GEL (Google Experience Launcher), a seconda dei dispositivi.
    Il primo assomiglia molto al launcher stock, ma con molte più opzioni, ha buone performance, mentre il secondo va bene se usi molto i servizi di Google Now (che però, con geolocalizzazione attiva, mangia molta batteria).
    Oltre a questi ci sono anche diversi launcher molto leggeri, ottimi per device con poca RAM, come Zeam launcher.
    Provare non costa niente, sbizzarisciti pure (anche perché puoi installarne più di uno contemporaneamente, e decidere quale ti piace di più ).

    Per quanto riguarda il secondo quesito, non basta un launcher.
    Di solito i navigation buttons a schermo sono integrati nella ROM; so di applicazioni, quali Pie Control, che si possono installare successivamente e svolgono un lavoro analogo, ma non so se richiedono il root del dispositivo.
    Dovrebbe anche essere possibile, se avessi il root, usare app come SoftKey Enabler.
    Non è una cosa sulla quale ho giocato molto però, avendo un telefono con tasti fisici e schermo piccolo, e un tablet che ha già i tasti su schermo sono a posto così .

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    47

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ma5t3r Visualizza il messaggio
    Launcher... Io uso Nova e GEL (Google Experience Launcher), a seconda dei dispositivi.
    Il primo assomiglia molto al launcher stock, ma con molte più opzioni, ha buone performance, mentre il secondo va bene se usi molto i servizi di Google Now (che però, con geolocalizzazione attiva, mangia molta batteria).
    Oltre a questi ci sono anche diversi launcher molto leggeri, ottimi per device con poca RAM, come Zeam launcher.
    Provare non costa niente, sbizzarisciti pure (anche perché puoi installarne più di uno contemporaneamente, e decidere quale ti piace di più ).

    Per quanto riguarda il secondo quesito, non basta un launcher.
    Di solito i navigation buttons a schermo sono integrati nella ROM; so di applicazioni, quali Pie Control, che si possono installare successivamente e svolgono un lavoro analogo, ma non so se richiedono il root del dispositivo.
    Dovrebbe anche essere possibile, se avessi il root, usare app come SoftKey Enabler.
    Non è una cosa sulla quale ho giocato molto però, avendo un telefono con tasti fisici e schermo piccolo, e un tablet che ha già i tasti su schermo sono a posto così .

    grazie, seis tato utilissimo

    installando diversa roba solo per prove, non si "sporca" poi il sistema? O ragiono troppo da windows ancora?

    sui tasti...mi informerò, i tasti "fisici" mi danno proprio fastidio. tanto il root ce l'ho gia

    mi intriga questo, che dicono sia leggero...
    Ultima modifica di resunoiz; 01-09-14 alle 18:17

  7. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    370

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 85 volte in 71 Posts
    Predefinito

    Il sistema non si sporca particolarmente, al massimo le app possono lasciare un po' di porcheria su sdcard.
    Se ti incuriosisce l'argomento cercati qualche documento sullo schema delle partizioni di Android, è una lettura veloce e ti darà qualche strumento in più per curiosare su cosa succede quando installi e disinstalli un'app o fai un wipe
    Ragionare da Windows è pericoloso, ci sono più somiglianze con Linux, ma è meglio partire da zero, e farsi un'idea - propria, basata prima di tutto su prove, osservazioni e documenti attendibili, e poi su internet e confronti fra utenti - riguardo a come funziona Android.

    Ho provato quel launcher in passato, ma non ho avuto abbastanza pazienza per abituarmici. Ce ne sono sicuramente di più leggeri, ma se le sue funzioni ti vengono comode... Perché no? :P

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    47

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    infatti il dubbio di aprtire con basi sballate era fondato in me..sapendo che ha molte piu cose in comune con linux.

    ancora grazie!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy