CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

Backup Estrazione Applicazioni

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di Tresen


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    302

    Ringraziamenti
    70
    Ringraziato 13 volte in 11 Posts
    Exclamation

    Backup Estrazione Applicazioni

    Salve, ho notato con l'esperienza che le applicazioni dopo i vari aggiornamenti, diventano sempre più pesanti e poco fluide. Ad esempio Facebook per un Ace 2 anni fa andava bene, ora invece è lentissima e pesantissima.

    L'ideale sarebbe ripristinare le vecchie versioni delle applicazioni, per ritornare ad una versione più snella.

    La domanda è:

    Esiste la possibilità di fare un backup di una applicazione installata, in modo che dopo vari aggiornamenti dell'app stessa ( se mi accorgo che questi hanno peggiorato l'applicazione in esame ) io possa ritornare alla versione di backup?

    Ho un S3 senza root.

    Grazie

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Ciao Tresen,
    le prestazioni dell'applicazione possono ridursi con l'aumento del numero di patch di sicurezza applicate all'applicazione. Preferire una versione obsoleta di una data applicazione può dimostrarsi una scelta infelice sotto numerosi punti di vista, primo tra tutti quello della sicurezza dei dati immagazzinati. I programmi utente costituiscono una parte influente di un pacchetto software e persino i pacchetti sprovvisti di policy vengono distribuiti con dei file di configurazione che applicano un comportamento predefinito ai meccanismi sottostanti. Il motivo per il quale durante il passaggio da una versione alla successiva, le dimensioni dell'APK dell'applicazione tendono ad aumentare è dovuto al fatto che, assieme al bugfixing, gli sviluppatori sono soliti aggiungere nuove funzionalità all'App durante il rilascio; ciò si riflette nello spazio occupato dall'APK in quanto Android è basato pesantemente sul concetto di filesystem: praticamente qualsiasi cosa in Android può essere trattata come fosse un file. Il kernel costruisce un filesystem strutturato sulla sovrarchitettura dell'hardware non strutturato, e la risultante astrazione dei file viene usata pesantemente dall'intero sistema. Dato che la maggior parte delle App rilasciate nel Play Store sfruttano una connessione di Rete per riprodurre l'interscambio di pacchetti, è sconsgliato occupare la banda dati in maniera non ottimizzata, come avviene durante l'esecuzione delle prime versioni di una data App. Il Networking deve essere gestito dal sistema operativo perché la maggior parte delle operazioni di Rete non sono specifiche di un determinato processo: i pacchetti entranti sono eventi asincroni. I pacchetti devono essere raccolti, identificati e suddivisi prima che un processo si occupi di loro. Il sistema si assume il compito di rilasciare i pacchetti dati attraverso il programma e le interfacce di Rete e deve controllare l'esecuzione dei programmi in accordo con la loro attività di Rete (per questo si presume che l'attività di Rete sia ottimizzata il più possibile e difficilmente questo avviene nelle versioni meno recenti delle App). Per farti rendere conto della gravità della situazione attuale (e le statistiche ottenute si riferiscono ai dati raccolti con le più recenti versioni delle App di prenotazione dei voli aerei), recentemente, una delle principali compagnie di sicurezza informatica in Cina ha bloccato circa 100.000 tentativi di phishing svolti da siti Web che offrivano ticket d'imbarco aereo a costi inverosimilmente ridotti (già questo dovrebbe essere un campanello d'allarme) ed il numero di tali attacchi fraudolenti tende a crescere.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy