CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 18 di 20 primaprima ... 81617181920 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 171 a 180 su 193
Discussione:

Non cadete nella trappola di telefonomania - misterciao: non rimborsano

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #171
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da maanu Visualizza il messaggio
    ciao. hai poi risolto la situazione? noi malcapitati potremmo unirci per un'azione comune contro questi signori. Ci stai?
    Ciao
    Scusate se rispondo tardivamente ma ho avuto dei problemi.
    Qui a Genova dove vivo il meteo c'è stato nemico ed effettivamente ho avuto altro da pensare che a questi furbetti delle vendite online.
    Sto cmq continuando a tempestare la rete di opinioni negative , trustpilot riceve da me notifiche di commenti falsi praticamente 24 ore su 24 (per prendere un sito di opinioni a caso) ed effettivamente con un continuo tempestare di richieste di controlli da parte loro verso i giudizi positivi pare che adesso filtrino un poco di più e che cestinino tutto quello che è sospetto , quindi invito nuovamente chi è stato raggirato a scrivere anche lì ,preparandosi a ricevere richieste di fatture n. d'ordine, n. di tracking e quant'altro come ho personalmente suggerito.
    Per prendere iniziative.... ;spiego subito il mio punto di vista :non so al di là di una denuncia e di scrivere commenti che riportano fatti realmente accaduti sulla mia pelle che posso documentare, dove comincia il mio diritto e dove finisce, se però qualcuno che la sa lunga nella giurisprudenza ci fa da guida per cavalcare una battaglia di massa io mi unisco sicuramente. In pratica non vorrei prendere iniziative e trasportare persone in situazioni che non posso controllare perchè non ne capisco niente di legge. C'è gente che viene denunciata per una parolaccia "tanto per capirci" tutto qui.
    Sta di fatto che queste persone non dovrebbero passarla franca ,anche perché a quanto mi risulta non è cambiato nulla continuano a vendere senza essere fermati da nessuno, e come ho scritto in altra sede ,rispondendo proprio ad un loro commento, in altri paesi avrebbero già fatto una fine diversa.
    CMQ non è cambiato nulla aspetto il risultato della denuncia che avverrà chissà quando e chissà con quali esiti.
    Un saluto a tutti

  2.  
  3. #172
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    anch'io truffato (€555) da MisterCiao, stesse modalità di cui sopra.
    Vi riassumo i passi che ho fatto e quelli che seguiranno (fateli anche voi!):
    1. inviato un'intimazione scritta e formale (messa in mora) al venditore – via PEC, visto che la raccomandata mi è tornata indietro
    2. denunciato l'accaduto all'Antitrust per pratica commerciale scorretta: (togliete gli spazi...) http : // www . agcm . it / invia-segnalazione-online . html # wrapper
    3. fatto denuncia alla Polizia postale per truffa via telematica
    a. fra due mesi devo andare alla Procura della Repubblica con la denuncia per vedere quale GIP è stato assegnato al caso
    4. intentato causa presso il giudice di pace (senza avvocato - importi inferiori a 1.100 euro) attraverso una citazione orale (art. 316)
    a. il 29/1/2015 c’è l’udienza in tribunale

    Avevo sentito anche un'associazione dei consumatori (ADUC), per sapere se danno supporto ("class action"): no, solo istruzioni al singolo, a pagamento :-(

    MA VISTO CHE SIAMO IN TANTI, PERCHE' NON CI ASSOCIAMO E FACCIAMO QUALCOSA INSIEME??

  4. #173
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Maxuli Visualizza il messaggio
    Non so quanto possa servire andarci di persona perchè all'indirizzo del negozio - Via Breglio, 119/121 - 10147 Torino troveresti una dipendente che nulla sa di tutto questo, mentre presso l'ufficio Amministrativo - Via Garibaldi, 26 - 10131 Torino protrebbe non esserci nulla e risultare solo una sede fittizia.
    Unica soluzione potrebbe essere una raccolta di adesioni in massa per una denuncia formale della società proprietaria dei negozi online, presso il GAT nucleo antifrodi telematiche, istituito dalla Guardia di Finanza che ha sede a Roma.
    l'ufficio amministrativo è fasullo! Mi è tornata indietro la raccomandata A/R ...
    Per la denuncia formale al GAT io ci sto! Cosa bisogna fare?

  5. #174
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    63

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    A chi volesse procedere con la denuncia, ottimi consigli li troverete al seguente indirizzo:
    » QUERELA per frode telematica - Consigli ?

  6. #175
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    52

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Siamo ai minimi storici: valutazione aziendale 2.5
    https://it.trustpilot.com/review/www.misterciao.it
    Sito veramente affidabile
    Ultima modifica di joeblac54; 24-10-14 alle 19:31

  7. #176
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    52

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    ragazzi nel frattempo qualcuno ha riscosso ho ricevuo il telefono?
    teneteci aggiornati....

  8. #177
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    no, io non ho ricevuto nulla, a parte l'ennesimo messaggio che dice che si impegnano a mandarmi un assegno entro 120 gg (ne sono passati 260, + 120 siamo ad OLTRE UN ANNO ...).
    Nel frattempo la notifica dell'udienza è stata fatta, senza che i signori di telefonomania si siano fatti vivi; attendo gennaio per vedere come evolve la causa...

  9. #178
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2014
    Località
    Novara
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ragazzi qualcuno ha novità?

  10. #179
    Androidiano VIP L'avatar di attica


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    ▲MinasMorgul▲
    Messaggi
    1,289
    Smartphone
    Nexus7 2013LTE; Galaxy Note 4

    Ringraziamenti
    125
    Ringraziato 272 volte in 175 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da flavior Visualizza il messaggio
    no, io non ho ricevuto nulla, a parte l'ennesimo messaggio che dice che si impegnano a mandarmi un assegno entro 120 gg (ne sono passati 260, + 120 siamo ad OLTRE UN ANNO ...).
    Nel frattempo la notifica dell'udienza è stata fatta, senza che i signori di telefonomania si siano fatti vivi; attendo gennaio per vedere come evolve la causa...
    Ma è una causa singola o una class action?
    Ne ho viste cose io che voi umani non potreste immaginarvi........

    Spoiler:

    <-- Se ti sono stato utile, ricordati il THANKS, grazie

  11. #180
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da attica Visualizza il messaggio
    Ma è una causa singola o una class action?
    E' una causa singola, tramite giudice di pace (che è un giudice a tutti gli effetti).
    L'associazione dei consumatori a cui mi ero rivolto "non aveva ravvisato gli estremi per una class-action", o, in altre parole, se ne era lavata le mani ...
    Comunque fra una decina di giorni avrò delle novità da comunicare!

Pagina 18 di 20 primaprima ... 81617181920 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy