CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

E legale registrare una chiamata?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    E legale registrare una chiamata?

    Ciao a tutti,
    E' legale che io registri una telefonata che io faccio?
    La vorrei usare come "prova" (non in senso giuridico) della malafede di una persona (il mio interlocutore), ma è legale?

    Conoscete per caso qualche sito serio dove poter fare queste tipo di domande, dove ti risponde un avvocato? (tipo medicitalia per intendersi)
    Grazie per le risposte e scusate se non è il posto più appropriato per la discussione

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di macondo62


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    un'altra dimensione
    Messaggi
    1,520
    Smartphone
    Desire, Razr xt910, Moto g

    Ringraziamenti
    111
    Ringraziato 405 volte in 369 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Leo89 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    E' legale che io registri una telefonata che io faccio?
    La vorrei usare come "prova" (non in senso giuridico) della malafede di una persona (il mio interlocutore), ma è legale?

    Conoscete per caso qualche sito serio dove poter fare queste tipo di domande, dove ti risponde un avvocato? (tipo medicitalia per intendersi)
    Grazie per le risposte e scusate se non è il posto più appropriato per la discussione
    É legale solo se informi il tuo interlocutore che la telefonata sarà registrata. Se lui non è d'accordo e scopre che l'hai registrato ti può denunciare. Ogni azienda che intende registrare telefonate per motivi di sicurezza avvisa con un messaggio all'inizio della telefonata.

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di TheBlackJester


    Registrato dal
    Jun 2014
    Località
    Out of space
    Messaggi
    953
    Smartphone
    Asus ZenFone2 Laser [ZE500KL]

    Ringraziamenti
    77
    Ringraziato 276 volte in 222 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da macondo62 Visualizza il messaggio
    É legale solo se informi il tuo interlocutore che la telefonata sarà registrata. Se lui non è d'accordo e scopre che l'hai registrato ti può denunciare. Ogni azienda che intende registrare telefonate per motivi di sicurezza avvisa con un messaggio all'inizio della telefonata.
    Concordo.
    Credo proprio che nella situazione descritta da Leo89 non sia affatto legale.

    Meglio un Nandroid oggi..che KDZ domani! - TheBlackJester
    "La vita mia non è cambiata è sempre questa:
    i tramonti dalla finestra..chi se ne va e chi resta
    chi mi ama, chi mi detesta..chi mi alza e chi mi calpesta
    e quanto altro resta..adesso ho il corpo di carta pesta"
    (Gemitaiz - Fire pt.2)

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da macondo62 Visualizza il messaggio
    É legale solo se informi il tuo interlocutore che la telefonata sarà registrata. Se lui non è d'accordo e scopre che l'hai registrato ti può denunciare. Ogni azienda che intende registrare telefonate per motivi di sicurezza avvisa con un messaggio all'inizio della telefonata.
    Quote Originariamente inviato da AdamWhite Visualizza il messaggio
    Concordo.
    Credo proprio che nella situazione descritta da Leo89 non sia affatto legale.
    Grazie per le risposte.
    Facendo una piccola ricerca su google emerge questo:

    "Si possono registrare così come si possono fare registrazioni audio e video purchè la registrazione riguardi anche te come soggetto interlocutorio.
    A riguardo c'è una sentenza della Cassazione.
    Naturalmente non puoi rendere nota il contenuto della registrazione ad altri se non agli organi inquirenti nel caso tu voglia fare una denuncia."

    Vi chiedo quindi se sapete che è illegale per esperienza oppure se è solo una vostra supposizione.

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di macondo62


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    un'altra dimensione
    Messaggi
    1,520
    Smartphone
    Desire, Razr xt910, Moto g

    Ringraziamenti
    111
    Ringraziato 405 volte in 369 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Leo89 Visualizza il messaggio
    Grazie per le risposte.
    Facendo una piccola ricerca su google emerge questo:

    "Si possono registrare così come si possono fare registrazioni audio e video purchè la registrazione riguardi anche te come soggetto interlocutorio.
    A riguardo c'è una sentenza della Cassazione.
    Naturalmente non puoi rendere nota il contenuto della registrazione ad altri se non agli organi inquirenti nel caso tu voglia fare una denuncia."

    Vi chiedo quindi se sapete che è illegale per esperienza oppure se è solo una vostra supposizione.
    É la legge sulla privacy, puoi registrare ma non puoi divulgare. Nel momento in cui la fai ascoltare a terzi soggetti che non siano gli organi inquirenti violi la legge.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy