CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 1 su 1
Discussione:

Problema di sicurezza di skype - ma il db sqlite di android è sicuro?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di daimadoshi85


    Registrato dal
    Feb 2010
    Località
    Bologna
    Messaggi
    525

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 23 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Problema di sicurezza di skype - ma il db sqlite di android è sicuro?

    Ciao ragazzi,
    vi scrivo dopo aver letto di questo problema di sicurezza dell'app skype. La mia domanda è diciamo tendente al tecnico, ma l'ho messa in questa board perchè mi pareva la scelta migliore. Dopo aver letto questo vorrei assicurarmi di questa cosa: Ma salvare i dati su un db sqlite privato all'applicazione è sicuro?Conviene sempre criptare i dati all'interno del db (o il db stesso) per assicurarsi che tutto avvenga in sicurezza nella propria applicazione?
    All'inizio (android 1.0/1.1) si diceva che non fosse necessario criptare i dati all'interno perchè stavano in un'area cosidetta 'privata', ma con tutti i telefoni rootati ora io ho parecchi dubbi su sta cosa da un bel po' di tempo. Parlo poi di notizie lette due anni fa poi, quando ancora doveva uscire in Italia il G1, però...

    Chiedo questo perchè per ora le mie applicazioni non hanno niente da essere protetto (per fortuna), però in un futuro semmai fosse necessario è sempre meglio sapere tutto in anticipo

  2.  

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy