CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 30
Discussione:

Micro sd su android

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Micro sd su android

    Salve a tutti..ho un galaxy s5 ed ho un problema con una micro sd
    Fino ad un po' di tempo fa avevo una micro sd da 32 gb adesso l'ho sostituita con una microsdhc da 128
    Funziona tutto alla perfezione tranne che per i film che non riesco a guardare..lo stesso file funziona perfettamente nella vecchia sd ma non in questa nuova.
    Qualcuno puo' aiutarmi?grazie in anticipo e spero di aver scritto nella sezione giusta

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    At The Top Of A Spire In The Plains of Mordor
    Messaggi
    3,763
    Smartphone
    Huawei P9 - Huawei Y5 II

    Ringraziamenti
    106
    Ringraziato 648 volte in 584 Posts
    Predefinito

    Se capita solo con un file, controlla che nella copia detto file non sia stato corrotto.

    Se capita con più file, esattamente qual'è il problema? Che non puoi vederlo lo si capisce ma PERCHÉ? È scattoso? Si rifiuta di partire? Da altri problemi?
    Pronto? Si? Si. Si... si... si... T'HO DETTO DI SI, CE L'HO QUI LA BRIESH!
    (cit: Andrea Brambilla, in arte Zuzzurro. 1946-2013. Riposi in pace)


    Those who would trade freedom in order to get safety deserve neither.
    - B. Franklin

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Arrowbreaker Visualizza il messaggio
    Se capita solo con un file, controlla che nella copia detto file non sia stato corrotto.

    Se capita con più file, esattamente qual'è il problema? Che non puoi vederlo lo si capisce ma PERCHÉ? È scattoso? Si rifiuta di partire? Da altri problemi?

    Allora capita solamente con i film...le foto e la musica sono riuscito a passarle senza problemi
    In pratica ho passato questi film sulla sd tramite un adattatore e poi ho messo la sd nello smartphone..non riesce ad aprirli
    Allora ho provato a passarli direttamente sulla sd dentro al telefono tramite l'apposito cavo...diciamo che il problema sembra risolto se non fosse che riesce a trasferirli solamente meta'...
    il test l'ho fatto con 2 o 3 film

  5. Il seguente Utente ha ringraziato valandil per il post:

    ncerozz (18-10-14)

  6. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Arrowbreaker Visualizza il messaggio
    Se capita solo con un file, controlla che nella copia detto file non sia stato corrotto.

    Se capita con più file, esattamente qual'è il problema? Che non puoi vederlo lo si capisce ma PERCHÉ? È scattoso? Si rifiuta di partire? Da altri problemi?

    capita con tutti i film
    Caricandoli dal pc alla sd e poi mettendo la sd nel telefono non li legge per niente
    Caricandoli sulla Sd dentro il telefono tramite il cavetto li carica solamente a meta'
    Gli altri files riesco a caricarli senza problemi

  7. Il seguente Utente ha ringraziato valandil per il post:

    ncerozz (18-10-14)

  8. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ok chiedendo in giro mi hanno risposto che dipende dalla qualita' della sd
    inoltre mi hanno detto che non e' saggio mettere una sd da 128 su un s5...perche' e' troppo "impegnativa" per lo smartphone..confermate?

  9. #6
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    At The Top Of A Spire In The Plains of Mordor
    Messaggi
    3,763
    Smartphone
    Huawei P9 - Huawei Y5 II

    Ringraziamenti
    106
    Ringraziato 648 volte in 584 Posts
    Predefinito

    È molto facile tu abbia comprato una SDcard hackata. Alcuni "bravi ragazzi" con software apposito possono ingannare una SDcard anche da mezzo Gb e farle credere di essere di QUALSIASI grandezza, anche 256Gb. Per OVVI motivi pecuniari.

    Fa così, prova a muovere ed usare file sulla SDcard mentre questa è collegata al PC. Se problemi in quella configurazione non ce ne sono, allora è il tuo cellulare a non supportare SDcard di quelle dimensioni. Poco puoi fare in questo caso tranne usare la SDcard in un altro ruolo.

    Se invece la SDcard continua a dare problemi, previa dimostrazione del problema al negoziante è tuo inalienabile diritto che detta SDcard ti venga sostituita con una funzionante.

    Come regola generale comunque non è mai una buona idea di comprare Sdcard ad alta capacità, ancora abbastanza costose, a meno che non si ha la CERTEZZA che siano supportate dall'hardware che si possiede.
    Ultima modifica di Arrowbreaker; 15-10-14 alle 07:49
    Pronto? Si? Si. Si... si... si... T'HO DETTO DI SI, CE L'HO QUI LA BRIESH!
    (cit: Andrea Brambilla, in arte Zuzzurro. 1946-2013. Riposi in pace)


    Those who would trade freedom in order to get safety deserve neither.
    - B. Franklin

  10. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Arrowbreaker Visualizza il messaggio
    È molto facile tu abbia comprato una SDcard hackata. Alcuni "bravi ragazzi" con software apposito possono ingannare una SDcard anche da mezzo Gb e farle credere di essere di QUALSIASI grandezza, anche 256Gb. Per OVVI motivi pecuniari.

    Fa così, prova a muovere ed usare file sulla SDcard mentre questa è collegata al PC. Se problemi in quella configurazione non ce ne sono, allora è il tuo cellulare a non supportare SDcard di quelle dimensioni. Poco puoi fare in questo caso tranne usare la SDcard in un altro ruolo.

    Se invece la SDcard continua a dare problemi, previa dimostrazione del problema al negoziante è tuo inalienabile diritto che detta SDcard ti venga sostituita con una funzionante.

    Come regola generale comunque non è mai una buona idea di comprare Sdcard ad alta capacità, ancora abbastanza costose, a meno che non si ha la CERTEZZA che siano supportate dall'hardware che si possiede.
    In teoria l's5 supporta le sd da 128..questa non l'ho pagata tanto (30 euro su internet)...strano che sia difettosa c'e' scritto samsung
    Un tizio che ci capisce qualcosa appena gli ho esposto il problema mi ha chiesto...e' tutta nera?se si allora e' un "troiaio" e mi ha fatto vedere la sua azzurrina..identica ad un'altra che ho io e che non mi da problemi.

    Ok ho provato...in effetti non riesce a leggere i video nemmeno tramite adattatore..e mi sono accorto che anche le foto non le ha passate tutte..molte sono compromesse..mi sa tanto che ho preso una bella cinesata!l'unica cosa che posso fare e' andare in un negozio fisico e prenderne una decente...grazie per la pazienza..continuero' a visitare il forum
    Ultima modifica di valandil; 15-10-14 alle 09:00

  11. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    400

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 48 volte in 48 Posts
    Predefinito

    Prova a riformattarla, con il pc, qualsiasi software per gestire le partizioni, cancella le partizioni esistenti, e formatta tutto in FAT32, io uso linux, se usi windows non so consigliarti.

  12. #9
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    At The Top Of A Spire In The Plains of Mordor
    Messaggi
    3,763
    Smartphone
    Huawei P9 - Huawei Y5 II

    Ringraziamenti
    106
    Ringraziato 648 volte in 584 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da valandil Visualizza il messaggio
    Ok ho provato...in effetti non riesce a leggere i video nemmeno tramite adattatore..e mi sono accorto che anche le foto non le ha passate tutte..molte sono compromesse..mi sa tanto che ho preso una bella cinesata!l'unica cosa che posso fare e' andare in un negozio fisico e prenderne una decente...grazie per la pazienza..continuero' a visitare il forum
    30€ per 128Gb? Fratello, è da un'eternità che nessuno ti regala mai niente e le SDcard da 128Gb partono da PIÙ DI TRE VOLTE quel prezzo ALL'INSÙ.

    Avessi tu messo questo nel primo messaggio ne avrei avuto la certezza senza consigliare prove su PC. Quelli che vendono miracoli su internet, per quanto riguarda almeno le SDcard, sono TUTTI miracoli alla berlusconi, NESSUNO ESCLUSO.

    Prova come ha detto Maknof a giocarci, magari cerca di trovare sulla rete un software che tolga l'hack. Alla fine ti troverai con la SDCard nella sua originale grandezza... molto più piccola, non perdere tempo a sperare, se è più grande di 1Gb sarei onestamente sorpreso... ma almeno utilizzabile.

    ...e compra una SDcard VERA per il cellulare.
    Pronto? Si? Si. Si... si... si... T'HO DETTO DI SI, CE L'HO QUI LA BRIESH!
    (cit: Andrea Brambilla, in arte Zuzzurro. 1946-2013. Riposi in pace)


    Those who would trade freedom in order to get safety deserve neither.
    - B. Franklin

  13. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Arrowbreaker Visualizza il messaggio
    30€ per 128Gb? Fratello, è da un'eternità che nessuno ti regala mai niente e le SDcard da 128Gb partono da PIÙ DI TRE VOLTE quel prezzo ALL'INSÙ.

    Avessi tu messo questo nel primo messaggio ne avrei avuto la certezza senza consigliare prove su PC. Quelli che vendono miracoli su internet, per quanto riguarda almeno le SDcard, sono TUTTI miracoli alla berlusconi, NESSUNO ESCLUSO.

    Prova come ha detto Maknof a giocarci, magari cerca di trovare sulla rete un software che tolga l'hack. Alla fine ti troverai con la SDCard nella sua originale grandezza... molto più piccola, non perdere tempo a sperare, se è più grande di 1Gb sarei onestamente sorpreso... ma almeno utilizzabile.

    ...e compra una SDcard VERA per il cellulare.
    yep...per ora ci tengo la vecchia da 32 gb che va alla grande

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy