CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Tutelare un'idea in sviluppo

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Tutelare un'idea in sviluppo

    Ciao a tutti, apro questo topic perchè spero in un chiarimento-consiglio su come agire quando si deve sviluppare concretamente un'idea.

    Partiamo dal presupposto che sono un neofita di Java ma non di C, C++ e mastico Obj-C mentre ultimamente sto anche imparando qualcosa di Swift. Come avrete intuito la programmazione iOS sarebbe più indicata per me.

    Bene, il mio problema è che vorrei sviluppare un'app in collaborazione di qualche mio conoscente-collega di università che conosce Java e ha già programmato qualche app per Android e lanciata sullo Store (io di progetti completi per iOS neanche l'ombra ) ma prima di sbandierare ai quattro venti la mia idea vorrei qualche sicurezza per tutelarmi un pò prima (molti di voi staranno già ridendo lo so ), non si sa mai che a qualcuno venga la bella idea di produrre da solo quest'app.

    Dal momento che vorrei produrre un'app multipiattaforma (anche WP ma preferibilmente dopo) e vorrei la collaborazione di queste persone vorrei poter avere una sorta di tutela (anche legale se necessario) prima di spiegare la mia idea.

    Voi cosa ne pensate? Come agireste?

    Vi ringrazio anticipatamente per le risposte e scusate la prolissità

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di lostman


    Registrato dal
    Nov 2011