CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Problema File che spariscono (Per Davvero) dalla Micro SD del Telefono !!!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Exclamation

    Problema File che spariscono (Per Davvero) dalla Micro SD del Telefono !!!

    Buona sera a tutti !!!

    Ho un problema !!!

    Ho provato a cercare un caso analogo sia sul forum che altrove ma ho trovato solo casi simili ma non "Uguali" o quasi al mio, nel caso esista già una discussione che tratta l'argomento mi scuso in anticipo ...

    Ecco il mio problema:

    Ieri mentre stavo scaricando delle Immagini da internet con il mio Telefono (Sony Xperia Typo preso a fine Maggio del 2013), e fin qui tutto bene, poco dopo sono andato nella galleria per poter condividere la foto in rete, e entrato nella schermata dove ci sono i vari Album di immagini non trovavo più quello delle immagini scaricate su micro SD ( Micro SD da 2 Giga, era compresa nella confezione di uno Smarthphone Motorola che mio padre aveva comprato più o meno quando ho preso il mio telefono e che mi ha dato perchè ne aveva già una più capiente; avevo salvate più di 1600 immagini), poi guardando meglio nelle anteprime ho visto che c'erano un paio di foto scaricate di recente in un album, sono entrato e ho scoperto che quello era l'album delle immagini scaricate (con solo 22 immagini all'interno) ... per un attimo sono andato nel panico ...
    ho cominciato a cercare in rete alcuni programmi che mi potessero aiutare a recuperare i File Cancellati (anche se sono sicuro al 100% di non aver cancellato le 1600 e passa immagini) per provare a recuperarle; da PC ho provato con un programmino che si chiama Test.Disk (e domani eventualmente proverò anche Precuva) ma purtroppo non mi rileva alcun File Cancellato nella cartella dei Download nella Micro SD ... cercando ancora ho provato a vedere quali potevano essere le cause di tutto ciò, ma niente ... La Micro SD non penso sia danneggiata perchè tutti gli altri File audio e 2-3 Video che ho memorizzati ci sono ancora tutti, anche altre foto in un altra cartella ci sono ancora tutte e sopratutto riesco ancora a memorizzarci altri file sopra, ho anche provato a riavviare il telefono più volte rimuovendo e reinserendo la Micro SD Ma niente da fare non ricompaiono ...

    Quindi volevo chiedervi aiuto per trovare un modo per recuperarle ... C'è un qualche Metodo, Programma, Applicazione, etc ... che potrebbe risolvere il mio problema ???

    Mi sono anche accorto di una cosa; andando a vedere la cronologia dei Download, mi permette di riscaricare l'immagine se c'è traccia nella cronologia ... sono tornato indietro più che potevo e mi arriva al massimo fino a fine Dicembre 2013 !!!
    Quindi mi chiedevo, anche se sarà un processo un pò più lungo e faticoso, esiste un applicazione di gestione di Download che riesce a tracciare la cronologia di Download precedente a quella che mi mostra il telefono e anche precedente all'installazione dell'applicazione stessa di modo che posso recuperale una per una ???

    Grazie ancora in anticipo per L'aiuto !!!

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Up

    Qualcuno potrebbe aiutarmi ???

    Grazie in anticipo !!!

  4. #3
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    At The Top Of A Spire In The Plains of Mordor
    Messaggi
    3,763
    Smartphone
    Huawei P9 - Huawei Y5 II

    Ringraziamenti
    106
    Ringraziato 648 volte in 584 Posts
    Predefinito

    In generale se una SDcard comincia a dare i problemi che accusi, è tempo di cambiarla. Visti anche i prezzi di queste, intestardirsi ad usare SDcard non affidabili è sconsigliabile.

    Per recuperare il recuperabile dalla SDcard vecchia prova ad usare Recuva da PC con la SDcard su adattatore USB.
    Pronto? Si? Si. Si... si... si... T'HO DETTO DI SI, CE L'HO QUI LA BRIESH!
    (cit: Andrea Brambilla, in arte Zuzzurro. 1946-2013. Riposi in pace)


    Those who would trade freedom in order to get safety deserve neither.
    - B. Franklin

  5. Il seguente Utente ha ringraziato Arrowbreaker per il post:

    Dandylion (20-10-14)

  6. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ho provato in questi giorni con altri programmi di recupero dati (Precuva, EaseUS recovery, Photorec ...) però purtroppo riesco a recuperarne tra le 400 e le 600 foto ... il resto sono un sacco di documenti di testo XML ...

    visto che la vedo dura riuscire a recuperare almeno gran parte delle foto, come avevo accennato nel mio post precedente;

    Conoscete una qualche applicazione di gestione dei Download che riesce a rintracciare la cronologia completa di download dei file (sin dal primo file scaricato) di modo da poter riuscire a riscaricarle tutte ???

    Grazie in anticipo per l'aiuto !!!

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Non c'è proprio nessun metodo per andare a rintracciare l'intera cronologia di Download ???

    se è necessario mandatemi un Messaggio Privato !!!

    Grazie in anticipo !!!

  8. #6
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    At The Top Of A Spire In The Plains of Mordor
    Messaggi
    3,763
    Smartphone
    Huawei P9 - Huawei Y5 II

    Ringraziamenti
    106
    Ringraziato 648 volte in 584 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Dandylion Visualizza il messaggio
    Non c'è proprio nessun metodo per andare a rintracciare l'intera cronologia di Download ???
    Non che io sappia. Sarebbe comunque una procedura che dovrebbe adattarsi nativamente al tipo di browser che hai usato...

    Al limite fa una ricerca più localizzata, magari con Google, se c'è modo di recuperare la cronologia totale del tuo browser... chi lo sa... potrebbe esserci qualcosa del genere e funzionare nel tuo caso.
    Pronto? Si? Si. Si... si... si... T'HO DETTO DI SI, CE L'HO QUI LA BRIESH!
    (cit: Andrea Brambilla, in arte Zuzzurro. 1946-2013. Riposi in pace)


    Those who would trade freedom in order to get safety deserve neither.
    - B. Franklin

  9. #7
    Androidiano VIP L'avatar di Ganzdroid


    Registrato dal
    Aug 2009
    Messaggi
    2,851
    Smartphone
    1+2

    Ringraziamenti
    164
    Ringraziato 296 volte in 259 Posts
    Predefinito

    Hai per caso installato il plug in vitamio (ad esempio per lo streaming multimediale)?

    Parecchi anni fa mi succedeva sistematicamente la stessa cosa, alcuni file scomparivano dalla mia sd. Non ero pazzo, non era posseduto il mio telefono: era Vitamio.
    Nel caso... disinstallalo
    Da cupcake ad oggi:
    HTC Magic 32b (mangiato dal cane) - HTC Desire (venduto) - HTC Desire HD (venduto) - ASUS TFT 101 (venduto) - Galaxy NEXUS (reso) - Nexus 4 (rotto) - Nexus 5 (rotto) - Nexus 7 2013 (rotto) - OnePlus Two (venduto) - Galaxy S8

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy