CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

Samsung Note 4 ... Primo Android

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Samsung Note 4 ... Primo Android

    Salve ragazzi,
    mi chiamo Andrea e come da titolo ho fatto la scelta di passare dall'iphone 5 al samsung note 4.
    Ho fatto questa scelta poiché oramai sembra che la apple si sia fossilizzata su un sistema operativo che non presenti grandi innovazioni, e dispositivi che alla fine si ripetono solamente e anche essi non hanno questi grandi cambiamenti.
    Come scelta ho deciso di acquistare il Note4 che si adatta benissimo al tipo di vita che faccio sia lavorativa che privata.

    Vi scrivo perché, essendo il mio primo Android, ho alcune domane e dubbi da farvi, ed volevo esporvi anche alcuni, ai miei occhi problemi, che mi si presentano.

    Il primo problema che sto notando, anche se il dispositivo è accesso da 2 giorni e mezzo praticamente, è che in alcuni momenti o casi nel passaggio delle schermate nella sezione applicazioni o della home principale dopo lo sblocco, se provo a far scorrere le pagine succede a volte che si blocchino per circa un secondo e poi scorra alla successiva. Da cosa può dipendere ? Problema di hardware o solo normalità in Android ?

    La seconda cosa che ho notato che il Note4 è dotato di una ram da 3gb (alla fine sono 2,80 se non ricordo male), comunque, andando nel multitasking e andando a visualizzare lo stato di utilizzo della ram mi da che , anche con nessuna applicazione o processo aperto, ne sia occupata 2gb.... il sistema operativo solo per funzionare si ciuccia tutta quella ram?? Non vorrei trovarmi in situazioni sgradevoli, dato il mio uso molto frenetico a lavoro del telefono e del passaggio di vari app, che questo si blocchi o impalli.

    E per concludere ieri sera ho già avuto il primo crash/freeze del telefono, ovvero stavo aprendo un app, e il dispositivo prima si è bloccato e poi si è riavviato da solo.

    Sono cose normali nel mondo Android ?

    Aspetto vostre delucidazioni e suggerimenti.

    Spero di trovarmi bene in questa nuova community.

    Un saluto intanto

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    At The Top Of A Spire In The Plains of Mordor
    Messaggi
    3,763
    Smartphone
    Huawei P9 - Huawei Y5 II

    Ringraziamenti
    106
    Ringraziato 648 volte in 584 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ancientlf Visualizza il messaggio
    Il primo problema che sto notando, anche se il dispositivo è accesso da 2 giorni e mezzo praticamente, è che in alcuni momenti o casi nel passaggio delle schermate nella sezione applicazioni o della home principale dopo lo sblocco, se provo a far scorrere le pagine succede a volte che si blocchino per circa un secondo e poi scorra alla successiva. Da cosa può dipendere ? Problema di hardware o solo normalità in Android ?
    Non ho molta esperienza su sistemi Samsung, ma quanto dici il più delle volte è dovuto al launcher. Cambiare il launcher stock con qualcosa di leggero, personalizzabile e prestazionale come Holo o Nova è SEMPRE una buona idea.


    Quote Originariamente inviato da ancientlf Visualizza il messaggio
    La seconda cosa che ho notato che il Note4 è dotato di una ram da 3gb (alla fine sono 2,80 se non ricordo male), comunque, andando nel multitasking e andando a visualizzare lo stato di utilizzo della ram mi da che , anche con nessuna applicazione o processo aperto, ne sia occupata 2gb.... il sistema operativo solo per funzionare si ciuccia tutta quella ram?? Non vorrei trovarmi in situazioni sgradevoli, dato il mio uso molto frenetico a lavoro del telefono e del passaggio di vari app, che questo si blocchi o impalli.
    Non è che il sistema occupa 2Gb. È che siccome c'è tutta quella memoria il sistema "allunga le gambe" mentendo tutto il disponibile in memoria ram per più veloce accesso, invece di far partire il necessario solo quando serve.

    Nel caso che la memoria sia necessaria per altre cose, le funzioni statisticamente meno usate vengono freezate e chiuse e la memoria riassegnata laddove serve.


    Quote Originariamente inviato da ancientlf Visualizza il messaggio
    E per concludere ieri sera ho già avuto il primo crash/freeze del telefono, ovvero stavo aprendo un app, e il dispositivo prima si è bloccato e poi si è riavviato da solo.
    Succede nelle migliori famiglie.

    Consigliabile è, anche se serve sempre acceso, di far ripartire il cellulare, di tento in tanto. Che so, ogni 24 ore.
    Pronto? Si? Si. Si... si... si... T'HO DETTO DI SI, CE L'HO QUI LA BRIESH!
    (cit: Andrea Brambilla, in arte Zuzzurro. 1946-2013. Riposi in pace)


    Those who would trade freedom in order to get safety deserve neither.
    - B. Franklin

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy