CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Telefono 3 preso con ricaricabile: posso flashare custom rom?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    JL93
    Guest
    Predefinito

    Telefono 3 preso con ricaricabile: posso flashare custom rom?

    Salve a tutti, la settimana scorsa ho preso presso un negozio 3 un Samsung Galaxy Alpha a rate con ricaricabile da 20 € al mese. Su questo terminale ho già ottenuto i permessi di amministrazione tramite una semplice guida su YouTube, adesso vorrei sapere se posso farci altre operazioni di modding...come flahsare custom rom. Vado incontro a qualche sanzione? Oppure posso fare quello che voglio?

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    At The Top Of A Spire In The Plains of Mordor
    Messaggi
    3,763
    Smartphone
    Huawei P9 - Huawei Y5 II

    Ringraziamenti
    106
    Ringraziato 648 volte in 584 Posts
    Predefinito

    Se il tuo dubbio è di tipo legale per il riconoscimento della garanzia, allora su un Samsung non potresti fare NIENTE, nemmeno la root, perché alla Samsung sono anali in quel modo.

    Se il tuo dubbio è di tipo funzionale, allora non andrai incontro ad alcun problema. Anche io acquistai il mio primissimo smartphone (un Xperia X8) e dopo qualche mese, grazie alle politiche asinine di upgrade della Sony e della Ericsson che lasciarono quel telefono ad Android Eclair 2.1, vi installai sopra una rom Gingerbread cucinata senza problemi.
    Pronto? Si? Si. Si... si... si... T'HO DETTO DI SI, CE L'HO QUI LA BRIESH!
    (cit: Andrea Brambilla, in arte Zuzzurro. 1946-2013. Riposi in pace)


    Those who would trade freedom in order to get safety deserve neither.
    - B. Franklin

  4. #3
    JL93
    Guest
    Predefinito

    Il discorso della garanzia lo conosco. Io intendo per quanto riguarda la 3. Non è che se ne accorgono e poi succede qualcosa?

  5. #4
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    At The Top Of A Spire In The Plains of Mordor
    Messaggi
    3,763
    Smartphone
    Huawei P9 - Huawei Y5 II

    Ringraziamenti
    106
    Ringraziato 648 volte in 584 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JL93 Visualizza il messaggio
    Il discorso della garanzia lo conosco. Io intendo per quanto riguarda la 3. Non è che se ne accorgono e poi succede qualcosa?
    Perché mai dovrebbe fregar loro che hai cambiato rom? Non è che con questo stai in qualche modo contravvenendo ai parametri del contratto, che solo parla, se vai a vedere, di minuti di conversazione e utilizzo dei dati. Tu potresti benissimo mettere la loro USIM in un altro telefono per usare quello che ti hanno dato con un altro operatore, finché ti tieni all'interno del contratto e paghi la bolletta mensile, a loro frega assai.

    Un tempo, quando era uso da parte dell'operatore bloccare i telefoni in modo software su un operatore soltanto (come era per il mio vecchio e ormai venduto X8) poteva esserci un qualche problema. Ma quelli erano contratti differenti. Il telefono all'epoca ti era dato scontatissimo (praticamente prezzo di fabbrica) solo per invogliarti ad usare molto la linea telefonica, sull'uso della quale si rifacevano del mancato incasso del telefono. Al giorno d'oggi non trovi da queste parti più nessuno che faccia quel tipo di contratto. Il telefono lo paghi e continuerai a pagarlo mensilmente, anche dovessi tu decidere di non usare più la loro USIMM. Quindi a loro che può mai fregare di quello che ci fai?
    Pronto? Si? Si. Si... si... si... T'HO DETTO DI SI, CE L'HO QUI LA BRIESH!
    (cit: Andrea Brambilla, in arte Zuzzurro. 1946-2013. Riposi in pace)


    Those who would trade freedom in order to get safety deserve neither.
    - B. Franklin

  6. Il seguente Utente ha ringraziato Arrowbreaker per il post:


  7. #5
    JL93
    Guest
    Predefinito

    Oooooooooook Grazie delle risposte

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy