CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 33
Discussione:

Come si evolverá il mercato android?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Androidiano L'avatar di SamsungTab


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    253

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 21 volte in 20 Posts
    Predefinito

    No, forse non hai capito.

    La gente sá bene cosa è xiaomi anche senza pubblicitá.

    Tu guardi in italia dove manco le persone sanno chi sia elvis ma conoscono gigi d'alessio.

    Microsoft ha venduto 9,5 milioni di lumia, la blasonata e conosciuta microsoft mentre xiaomi 60 milioni di telefoni.

    Xiaomi che non ha ne store dedicati(microsoft store), non la trovi nei negozi, non produce pc, non produce console, non fa pubblicitá ed esiste solo dal 2010, ha venduto 60 milioni di telefoni solo online.

    A questa si aggiungono molti altri produttori come lenovo.

    Se samsung ha perso il 60% del guadagno(2 anni in perdita) vuol dire che c'è qualcosa nella sua politica che non va o no?

    Se sony ha dovuto vendere il reparto vaio, ridimensionare quello tv, diminuire la qualitá produttiva della serie xperia e sono 5 anni che è in perdita, forse vuol dire che non è la strategia giusta o no?

    Se htc ha licenziato migliaia di dipendenti ma le vendite sono diminuite e l'utile è stato solo di 18 milioni di dollari(lo stipendio di leon messi) forse non hanno usato la strategia giusta o no?

    In italia si conoscono 3 marchi e pensiamo che il mondo gira intorno a quelli ma non è così.

    Parliamoci chiaro, quand qualcuno parla di un nuovo modllo la prima cosa che si nomina è il processore.

    Fare un telefono che costa il doppio ed ha lo stesso processore fa storcere il naso al resto del mondo.

    Spendo il doppio? Fai come apple e fammi un processore esclusivo e non un processore che usano anche in india.

    Vai in un ristorante? Prendi una aragosta? A te italiano te la metto 100 euro e al cinese accanto a te 50 euro e l'aragosta è la stessa.

    Il mercato lo ha capito e lo dimostra abbandonando i marchi costosi che non danno niente di più, solo in italia non ce ne rendiamo conto.
    Ultima modifica di SamsungTab; 28-10-14 alle 13:12

  2.  
  3. #22
    Androidiano L'avatar di SamsungTab


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    253

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 21 volte in 20 Posts
    Predefinito

    I marchi famosi hanno due possibilitá.

    1 creare componenti esclusivi in modo da staccarsi dai cinesi ed offrire prodotti esclusivi(vedi apple)

    2 creare un sistema operativo proprietario di cui solo loro possono beneficiarne e "legando" la clientela al proprio marchio(vedi microsoft ed apple)


    Se non fanno questo hanno una sola soluzione per non fallire.

    Giocare con il ribasso del prezzo.

    Sfidare i cinesi a dare di più facendo pagare di meno.

  4. #23
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    515
    Smartphone
    Samsung Galaxy S3

    Ringraziamenti
    77
    Ringraziato 54 volte in 49 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SamsungTab Visualizza il messaggio
    No, forse non hai capito.

    La gente sá bene cosa è xiaomi anche senza pubblicitá.
    Riporto un articolo di Forbes su Xiaomi. Interessante per mettere qualche dato in mezzo a tante parole:
    China's Xiaomi Becomes World's 5th Largest Smartphone Maker - Forbes
    E' del 31/7/14, abbastanza recente...

    It now has a 5.1% share of the market, up from 1.8% this time last year.

    This is the first time Xiaomi has risen to 5th place in its share of global shipments, according to Strategy Analytics’ Woody Oh — which is extraordinary considering the company is just four years old.
    E fin qui chiarissimo, la società è in espansione ed ha in mano il 5% del mercato globale degli smartphone, poco dietro a Lenovo.

    “Xiaomi’s Android smartphone models are wildly popular in the Chinese market and it shifts millions of them every quarter through its extensive online and operator channels,” Oh said.
    Insomma, vendono online e tramite operatori, ma sul mercato Cinese. Il mercato cinese (e indiano) sono importantissimi: un paio di miliardi di persone che vogliono comprarsi un cellulare, è evidente che TUTTI cercano di competere in questi due ENORMI mercati emergenti...

    Xiaomi’s next big step is to expand outside of China, targeting consumers in Asia and Europe. ”It will have to invest big money to familiarize western consumers with its unfamiliar brand name,” says Oh.
    Esattamente quello che dicevo io: DEVE INVESTIRE SOLDI A PALATE PER FAR CONOSCERE IL MARCHIO IN ASIA (!) e EUROPA, perchè non lo conoscono ("its unfamiliar brand name").

    Continuiamo:

    Xiaomi can at least afford to continue focusing its efforts on China, where Apple is getting a more sure footing – Cupertino is betting that its recently inked partnership with leading carrier China Mobile will lead to greater sales. The global smartphone market also saw strong demand in Asia and Africa, and sluggish volumes in North America and Europe thanks to changes in the operator subsidy mix, Strategy Analytics says.
    Quindi ricapitoliamo, volumi in forte crescita in Asia ed Africa (i mercati "emergenti"), scarsa domanda in Europa e NOrd America. Apple fa concorrenza ai cinesi in Cina con accordi con operatori locali.

    Insomma, stanno salendo i produttori Cinesi perché il futuro degli Smartphone si gioca in Asia. Il resto del mondo è in mano a Samsung e Apple, ma non c'è più crescita, è asfittico.

    Microsoft ha venduto 9,5 milioni di lumia, la blasonata e conosciuta microsoft mentre xiaomi 60 milioni di telefoni.
    E che significa? Lumia per ora per Microsoft è un fallimento. Lo è da ben prima della crescita di Xiaomi, è da anni che stanno buttando soldi per tirarla su.
    La gente ora compra Apple o Android, Windows mobile sta crescendo ma abbastanza lentamente ed è ancora molto distaccato da Android ed Apple.
    I numeri cmq vogliono dire poco: Samsung ha venduto il quintuplo di Xiaomi. Apple più del doppio. Sono numeri che servono a poco, io posso inondare il mercato di prodotti ma contano i margini, vedi i profitti in calo di Samsung e i margini di Apple...

    Xiaomi che non ha ne store dedicati(microsoft store), non la trovi nei negozi, non produce pc, non produce console, non fa pubblicitá ed esiste solo dal 2010, xiaomi ha venduto 60 milioni di telefoni solo online.
    Online e con operatori telefonici. In Cina però...

    A questa si aggiungono molti altri produttori come lenovo.

    Se samsung ha perso il 60% del guadagno(2 anni in perdita) vuol dire che c'è qualcosa nella sua politica che non va o no?
    Io non ho mica detto che Samsung non abbia sbagliato. Anzi, che hanno sbagliato lo hanno detto loro stessi. Non capisco il perdita fra parentesi perché hanno guadagnato meno, non perso.
    Ho solo detto che quando Xiaomi vorrà venire qui (e lo sta facendo) dovrà investire "big money" e i prezzi saliranno. Quando sarà top di mercato come Apple e Samsung venderà i suoi prodotti a prezzi analoghi... Saranno un po' più bassi se non vogliono avere store fisici ma dovranno spendere per farsi conoscere.
    Adesso è un produttore in crescita molto concorrenziale che lotta sul prezzo nel suo (enorme) mercato domestico...

    Se sonu ha dovuto vendere il reparto vaio, ridimensionare quello tv, diminuire la qualitá produttiva della serie xperia e sono 5 anni che è in perdita, forse vuol dire che non è la strategia giusta o no?

    Se htc ha licenziato migliaia di dipendenti ma le vendite sono diminuite e l'utile è stato solo di 18 milioni di dollari(lo stipendio di leon messi) forse non hanno usato la strategia giusta o no?
    HTC, Sony ecc non contano nulla a livello globale come smartphone. Perdono perché non riescono ad avere volumi sufficienti a coprire gli investimenti.
    Tanto per avere un'idea:

    Samsung remains the global smartphone leader with a 25.2% share of the market in Q2 of this year, followed by Apple with 11.9%, China’s Huawei with 6.8% and Lenovo with 5.4%.

    Lenovo’s market share didn’t grow much from last year, the researchers said, and it’s smartphone growth has more than halved in the past year. “It’s rapid expansion seen in recent quarters is coming to an end.”

    Globally, smartphone shipments grew by 27% year-on-year to reach a record 295 million units in the second quarter, while Android captured a record 85% share of all new smartphones shipped in the last quarter.
    Insomma, pure un produttore cinese come Lenovo, che parte da quote di mercato piccole e quindi può crescere molto e gioca in casa sul suo mercato, dà segni di rallentamento. A me sembra che il mercato sia molto complesso e che non ci sia una ricetta valida per tutti. Ci sono tanti produttori ma da qui a dare per finita Samsung, Apple, LG e compagnia per me ce ne passa...
    I dispositivi Android che possiedo
    * LG G3 16 GB Titan
    * Samsung Galaxy S3 (Archidroid 3.0.0 Experimental)
    * Samsung Galaxy Tab S 10.5 (S P E T T A C O L A R E!)
    * Minix Neo X7 Android TV Box (Official Minix fw 010)

  5. #24
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    515
    Smartphone
    Samsung Galaxy S3

    Ringraziamenti
    77
    Ringraziato 54 volte in 49 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SamsungTab Visualizza il messaggio
    I marchi famosi hanno due possibilitá.

    1 creare componenti esclusivi in modo da staccarsi dai cinesi ed offrire prodotti esclusivi(vedi apple)

    2 creare un sistema operativo proprietario di cui solo loro possono beneficiarne e "legando" la clientela al proprio marchio(vedi microsoft ed apple)


    Se non fanno questo hanno una sola soluzione per non fallire.

    Giocare con il ribasso del prezzo.

    Sfidare i cinesi a dare di più facendo pagare di meno.

    Secondo me Sony, HTC, Acer ed altri produttori minori (e Acer è cinese) usciranno dal mercato, vendono troppo poco.
    Sul resto sono abbastanza d'accordo, o investi sull'esclusività oppure abbassi i prezzi.
    Non mi convince il discorso del S.O. proprietario, sarebbe veramente un salto nel vuoto in questo momento, o fanno una cosa dove puoi usare le app di android nativamente oppure dover risviluppare tutto da zero sarebbe uno sforzo immane.
    I dispositivi Android che possiedo
    * LG G3 16 GB Titan
    * Samsung Galaxy S3 (Archidroid 3.0.0 Experimental)
    * Samsung Galaxy Tab S 10.5 (S P E T T A C O L A R E!)
    * Minix Neo X7 Android TV Box (Official Minix fw 010)

  6. #25
    Androidiano VIP L'avatar di dracul


    Registrato dal
    Jun 2014
    Località
    Colle Umberto, TV
    Messaggi
    1,579
    Smartphone
    Nexus 6p , sony xperia tabletZ

    Ringraziamenti
    173
    Ringraziato 174 volte in 167 Posts
    Predefinito

    Io continuo a non capire perché si parli di un abbassamento, che non c'è, della qualità nei Sony. Ho seguito sony negli ultimi anni e nom si può dire che la sua qualità sia peggiorata anzi. Solo htc ed apple sono ai suoi livelli come qualità costruttiva
    Huawei nexus 6p con multirom
    Rom primaria: BenzoRom angler 20160505 con kylokernel-uber7.0
    Rom secondaria : DirtyUnicorns 20160505 con kernel unicornblood

  7. #26
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    At The Top Of A Spire In The Plains of Mordor
    Messaggi
    3,763
    Smartphone
    Huawei P9 - Huawei Y5 II

    Ringraziamenti
    106
    Ringraziato 648 volte in 584 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da badipaddress Visualizza il messaggio
    Io non ho mica detto che Samsung non abbia sbagliato. Anzi, che hanno sbagliato lo hanno detto loro stessi. Non capisco il perdita fra parentesi perché hanno guadagnato meno, non perso.
    Nel campo degli investimenti, se guadagni più dell'anno prima sei in crescita, se guadagni meno dell'anno prima sei in perdita, se guadagni meno di quello che spendi sei in fallimento (fanno eccezione le industrie italiane che invece chiedono al governo, e quasi sempre ottengono, di coprire il rosso).
    Pronto? Si? Si. Si... si... si... T'HO DETTO DI SI, CE L'HO QUI LA BRIESH!
    (cit: Andrea Brambilla, in arte Zuzzurro. 1946-2013. Riposi in pace)


    Those who would trade freedom in order to get safety deserve neither.
    - B. Franklin

  8. #27
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    515
    Smartphone
    Samsung Galaxy S3

    Ringraziamenti
    77
    Ringraziato 54 volte in 49 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Arrowbreaker Visualizza il messaggio
    Nel campo degli investimenti, se guadagni più dell'anno prima sei in crescita, se guadagni meno dell'anno prima sei in perdita, se guadagni meno di quello che spendi sei in fallimento (fanno eccezione le industrie italiane che invece chiedono al governo, e quasi sempre ottengono, di coprire il rosso).
    Ma qui parliamo di utili (earnings), è una voce fiscale, di bilancio. Samsung non ha mai avuto una perdita operativa.
    E' vero quello che dici per cui si guarda la variazione dell'utile rispetto al passato e questa variazione, per Samsung, è negativa, ma stiamo parlando di un'azienda che fra marzo e giugno ha fatto 7 miliardi di dollari di risultato operativo, di cui il 60% attribuibili al settore "mobile". C'è il segno meno rispetto al trimestre precedente (-15%) e molto meno rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente (-25%) ma parliamo comunque di cifre spaventosamente alte. C'è da dire che nel mondo della tecnologia si sparisce in fretta in caso di strategie sbagliate ma Samsung rimane un colosso con ampi margini di recupero...

    Ciao
    I dispositivi Android che possiedo
    * LG G3 16 GB Titan
    * Samsung Galaxy S3 (Archidroid 3.0.0 Experimental)
    * Samsung Galaxy Tab S 10.5 (S P E T T A C O L A R E!)
    * Minix Neo X7 Android TV Box (Official Minix fw 010)

  9. #28
    Androidiano L'avatar di SamsungTab


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    253

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 21 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da badipaddress Visualizza il messaggio
    Riporto un articolo di Forbes su Xiaomi. Interessante per mettere qualche dato in mezzo a tante parole:
    China's Xiaomi Becomes World's 5th Largest Smartphone Maker - Forbes
    E' del 31/7/14, abbastanza recente...



    E fin qui chiarissimo, la società è in espansione ed ha in mano il 5% del mercato globale degli smartphone, poco dietro a Lenovo.



    Insomma, vendono online e tramite operatori, ma sul mercato Cinese. Il mercato cinese (e indiano) sono importantissimi: un paio di miliardi di persone che vogliono comprarsi un cellulare, è evidente che TUTTI cercano di competere in questi due ENORMI mercati emergenti...



    Esattamente quello che dicevo io: DEVE INVESTIRE SOLDI A PALATE PER FAR CONOSCERE IL MARCHIO IN ASIA (!) e EUROPA, perchè non lo conoscono ("its unfamiliar brand name").

    Continuiamo:



    Quindi ricapitoliamo, volumi in forte crescita in Asia ed Africa (i mercati "emergenti"), scarsa domanda in Europa e NOrd America. Apple fa concorrenza ai cinesi in Cina con accordi con operatori locali.

    Insomma, stanno salendo i produttori Cinesi perché il futuro degli Smartphone si gioca in Asia. Il resto del mondo è in mano a Samsung e Apple, ma non c'è più crescita, è asfittico.


    E che significa? Lumia per ora per Microsoft è un fallimento. Lo è da ben prima della crescita di Xiaomi, è da anni che stanno buttando soldi per tirarla su.
    La gente ora compra Apple o Android, Windows mobile sta crescendo ma abbastanza lentamente ed è ancora molto distaccato da Android ed Apple.
    I numeri cmq vogliono dire poco: Samsung ha venduto il quintuplo di Xiaomi. Apple più del doppio. Sono numeri che servono a poco, io posso inondare il mercato di prodotti ma contano i margini, vedi i profitti in calo di Samsung e i margini di Apple...



    Online e con operatori telefonici. In Cina però...



    Io non ho mica detto che Samsung non abbia sbagliato. Anzi, che hanno sbagliato lo hanno detto loro stessi. Non capisco il perdita fra parentesi perché hanno guadagnato meno, non perso.
    Ho solo detto che quando Xiaomi vorrà venire qui (e lo sta facendo) dovrà investire "big money" e i prezzi saliranno. Quando sarà top di mercato come Apple e Samsung venderà i suoi prodotti a prezzi analoghi... Saranno un po' più bassi se non vogliono avere store fisici ma dovranno spendere per farsi conoscere.
    Adesso è un produttore in crescita molto concorrenziale che lotta sul prezzo nel suo (enorme) mercato domestico...



    HTC, Sony ecc non contano nulla a livello globale come smartphone. Perdono perché non riescono ad avere volumi sufficienti a coprire gli investimenti.
    Tanto per avere un'idea:



    Insomma, pure un produttore cinese come Lenovo, che parte da quote di mercato piccole e quindi può crescere molto e gioca in casa sul suo mercato, dà segni di rallentamento. A me sembra che il mercato sia molto complesso e che non ci sia una ricetta valida per tutti. Ci sono tanti produttori ma da qui a dare per finita Samsung, Apple, LG e compagnia per me ce ne passa...
    Ti ringrazio del parere costruttivo che dai.

    Vorrei aggiungere che il mercato muta velocemente.

    Per ora marchi come huawei, xiaomi, lenovo ed altri si accontentano si espandersi in asia e di sondare il terreno anche in occidente.

    Il punto rimane che, ovviamente è un mio parere, non si possa fargli prendere troppo piede.

    Sono molto curioso di vedere cosa faranno i grandi marchi.

    Prenderanno le distanze da questi marchi emergenti con prezzi davvero ottimi?

    Si? Come?

    Avranno "le palle" di investire di più e offrire componenti esclusivi?

    Anche io penso che android sia talmente evoluto che cercare di fare ora un sistema proprietario sarebbe sbagliato.

    Ma se non offri componenti esclusivi sarai costretto a giocare al ribasso e si sa, con i cinesi perdi alla lunga.

    Sono capaci di ricaricare un centesimo e di morire di fame pur di eliminarti.

    Microsoft ed apple per ora dormono tranquilli, offrono altro compreso un ecosistema che android non ha.

  10. #29
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    515
    Smartphone
    Samsung Galaxy S3

    Ringraziamenti
    77
    Ringraziato 54 volte in 49 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dracul Visualizza il messaggio
    Io continuo a non capire perché si parli di un abbassamento, che non c'è, della qualità nei Sony. Ho seguito sony negli ultimi anni e nom si può dire che la sua qualità sia peggiorata anzi. Solo htc ed apple sono ai suoi livelli come qualità costruttiva
    Verissimo, Sony fa dispositivi OTTIMI sotto il profilo qualitativo, basta prendere uno Z3 e confrontarlo con i plasticosi G3 o S5, non c'è confronto.
    Non ha però la forza di Apple per imporre quei prezzi.
    Peccato.

    Quote Originariamente inviato da SamsungTab Visualizza il messaggio
    Ti ringrazio del parere costruttivo che dai.

    Vorrei aggiungere che il mercato muta velocemente.
    Assolutamente sì, sta mutando e si stanno spostando gli equilibri. Di oggi questi articoli su Motorola (quindi Lenovo) e LG, che hanno fatto registrare risultati molto buoni.

    https://www.androidiani.com/news/pre...amo-100-221706

    https://www.androidiani.com/news/lg-...-record-221702
    Ultima modifica di badipaddress; 29-10-14 alle 14:16
    I dispositivi Android che possiedo
    * LG G3 16 GB Titan
    * Samsung Galaxy S3 (Archidroid 3.0.0 Experimental)
    * Samsung Galaxy Tab S 10.5 (S P E T T A C O L A R E!)
    * Minix Neo X7 Android TV Box (Official Minix fw 010)

  11. #30
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    400

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 48 volte in 48 Posts
    Predefinito

    Mah per me spravvalutate i brand cinesi sotto il profilo economico. Sotto questi colossi spesso si cela lo stato che inietta liquidi. Bilanci falsati e conti in rosso sono comuni in cina. Quindi anche per loro il domani non è certezza.

Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy