CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: massimo2967 con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 46 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 6 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 59
Discussione:

Confronti tra accessori (powerbanks, caricatori per auto, auricolari, casse, altro)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    2,339

    Ringraziamenti
    401
    Ringraziato 475 volte in 381 Posts
    Lightbulb

    Confronti tra accessori (powerbanks, caricatori per auto, auricolari, casse, altro)

    Ciao a tutti, innanzi tutto mi scuso se ho sbagliato sezione, e in tal caso chiedo fin d'ora ai moderatori di spostare nel luogo più opportuno.

    Faccio una premessa: ormai sono quasi due anni che sono su questo forum, sono partito con una conoscenza degli smartphone pari a zero, e mi ritrovo oggi con un interesse leggermente minore per il tema, ma con alle spalle una conoscenza abbastanza approfondita su tutto ciò che offre il mercato (e sulle spietate strategie utilizzate per tenere alti i prezzi, specie in Europa).

    Ho sempre cercato di migliorare in particolare questa sezione, poiché è quella a cui i neofiti di questo mondo si avvicinano agli inizi, per chiedere consiglio a chi ha più esperienza.

    Manca però una discussione centrale legata solo agli accessori, quindi mi sembra giunto il momento di aprirla. Vorrei che questa sezione fosse messa in rilievo, ma questo è un aspetto che solo i moderatori possono valutare.

    Per quanto riguarda questo post, lo lascio così, suscettibile di modifiche, per poter inserire in futuro i prodotti migliori.

    Utilizziamo i post successivi per raccontare le nostre esperienze e fare i nostri confronti. Quindi sotto con le recensioni dei vostri acquisti, che siano powerbanks, o caricatori per auto, o anche auricolari (perché no?), o se siete proprio malati e avete comprato anche delle casse portatili, diteci come vanno.
    "Voglio comprare un Samsung perchè lo trovo familiare e comodo." [cit.]

  2. Il seguente Utente ha ringraziato TheBlue per il post:

    Gege98 (22-01-16)

  3.  
  4. #2
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    2,339

    Ringraziamenti
    401
    Ringraziato 475 volte in 381 Posts
    Predefinito

    L'oggetto che vado a recensirvi adesso è una POWER BANK AUKEY, in particolare questo prodotto qui: Aukey® Batteria Portatile, Caricabatterie portatile, 10000mAh 2 porte batteria esterna portatile, Powerbank 5V/3.1A Supporto con iPhone, iPad, iPod, Samsung phone, Tablet, Smartphone, Telefoni cellulari, PSP, GPS Cinque scelte di colore (Colore: Blu)


    Si tratta di un caricabatteria portatile dotato di una capacità di 10.000 mah.

    Amazon vi farà recapitare il pacco in uno o al massimo due giorni lavorativi.

    Nella confezione troviamo il caricatore, un cavo USB-microusb, manuale d'istruzioni multilingua, un pratico sacchettino in stoffa dove porre la powerbank: questa chicca l'ho apprezzata molto, perché l'accessorio ha dei bei laccetti color arancio ed una fantasia geometrica con triangoli di diversi colori (bianco, grigio, arancio, verde acqua).

    Una nota negativa devo spenderla, d'altronde, sul manuale: la traduzione in lingua italiana è sufficientemente comprensibile, ma non è esente da errori. L'azienda però è giovane e può solo migliorare.

    Veniamo al prodotto: da un punto di vista estetico, nella colorazione bianca, si fa apprezzare molto. Le linee sono stondate ai lati, morbide. E la sensazione al tatto è gradevole, quasi vellutata.

    Le dimensioni ed il peso sono tutto sommato contenuti: potrete portare l'oggetto anche nella tasca dei jeans se lo desiderate, ma sappiate che in quella tasca lo spazio per altra roba sarà ridotto, perciò il mio consiglio è di prendersi una tasca intera solo per lui, anche perché la superficie mi pare abbastanza delicata e sfregarla con chiavi e simili potrebbe graffiare il prodotto. Dopo tutto son sempre 10.000 mah, che non sono pochi. Ero preoccupato sul peso, ma tutto sommato mi ritengo soddisfatto, anche se certamente si può limare qualcosa: più comodo portarlo nella tasca di una giacca o di un giubbino, piuttosto che nella tasca di cui parlavo poc'anzi.

    Sul retro troviamo la scritta sulla capacità da 10.000 mah, mentre sul fronte è presente un LED decisamente cool, in grado di lampeggiare e segnalare con colori diversi lo stato attuale della carica:

    - Led rosso lampeggiante: la carica è inferiore al 30%
    - Led blu lampeggiante: la carica è compresa tra il 30% ed il 70%
    - Led bianco lampeggiante: la carica è superiore al 70% ma non ancora al massimo
    - Led bianco fisso: il dispositivo è completamente carico.

    Si illumina sia la stringa che il cerchio vicino al bordo: davvero bello e comodo.

    Testato in questi giorni, funziona correttamente: il mio Moto X si è ricaricato alla stessa velocità che impiega con il suo caricatore da parete.

    Ed ora, confrontiamolo:

    - Con uno dei più conosciuti? Xiaomi Power bank da 10400 mah. Le dimensioni sono molto simili, la capacità praticamente identica, il prezzo è di 2-3 euro a favore dell'Aukey. La vera differenza tra i due caricatori la si può trovare nella possibilità, con l'Aukey, di poter ricaricare 2 dispositivi contemporaneamente, cosa che invece manca sullo Xiaomi. Doppia ricarica testata e regolarmente funzionante. Per il resto, la differenza si limita all'estetica, e preferisco quella di Aukey.

    - Con uno più piccolo? Proviamo a dare uno sguardo alla power bank personalizzata di Motorola, un marchio famoso. Questo prodotto è stato molto discusso, e per 40 dollari vi offre in uno spazio molto piccolo una ricarica di circa 1500 mah. Ha il vantaggio di essere più portatile e leggero rispetto all'Aukey, ma anche molto più caro e con una capacità ridicola.

    In definitiva mi sento di consigliare questo prodotto per chi ha bisogno di un caricatore portatile. Per 24 euro vi arriva a casa una riserva di energia niente male, che non sfigura neppure con altri prodotti più conosciuti, anzi. L'estetica e il suo Led rappresentano una particolarità molto gradita.

    Capacità: 8
    Portabilità: 7
    Estetica: 9
    Rapporto qualità-prezzo: 8

    Voto finale: 8.
    Ultima modifica di TheBlue; 20-11-14 alle 18:12
    "Voglio comprare un Samsung perchè lo trovo familiare e comodo." [cit.]

  5. #3
    Super Moderator L'avatar di paolov


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    15,554
    Smartphone
    Galaxy S4 - Huawei P9 plus

    Ringraziamenti
    1,603
    Ringraziato 4,344 volte in 3,048 Posts
    Predefinito

    Sposto in café.

  6. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    29

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Spedito dall'Italia? Se no, c'è la dogna??

  7. #5
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    2,339

    Ringraziamenti
    401
    Ringraziato 475 volte in 381 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da giovannionly Visualizza il messaggio
    Spedito dall'Italia? Se no, c'è la dogna??
    Nessuna dogana, il prezzo comprende la spedizione (che avviene tramite Amazon Italia).
    "Voglio comprare un Samsung perchè lo trovo familiare e comodo." [cit.]

  8. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    29

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da TheBlue Visualizza il messaggio
    Nessuna dogana, il prezzo comprende la spedizione (che avviene tramite Amazon Italia).
    TheBlue, Mi preoccupo solamente di dogana. Grazie mille

  9. #7
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    2,339

    Ringraziamenti
    401
    Ringraziato 475 volte in 381 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da giovannionly Visualizza il messaggio
    TheBlue, Mi preoccupo solamente di dogana. Grazie mille
    Vai tranquillo, non rischi nulla
    "Voglio comprare un Samsung perchè lo trovo familiare e comodo." [cit.]

  10. #8
    Senior Droid L'avatar di spikeenzo


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    419

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 153 volte in 89 Posts
    Predefinito

    Ottimo powerbank! Acquistato da Amazon... spedizione veloce! Funziona alla grande

  11. #9
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    2,210

    Ringraziamenti
    157
    Ringraziato 222 volte in 179 Posts
    Predefinito

    Buongiorno a tutti,

    Dovrei comprare una batteria portatile per apparecchi USB tipo lo smartphone. Ovviamente si cerca il giusto compromesso tra potenza dimensioni e peso... quindi il più piccolo e leggero possibile ma con anche tanta carica... ho visto questo:

    Anker® Astro di 2da Generazione 6400mAh Batteria Esterna con Tecnologia PowerIQ e Uscita di 2A, Power Bank Compatibile con Dispositivi USB, iPhone 6 e Samsung Galaxy 5.: Amazon.it: Elettronica

    Che sembra rispecchiare le caratteristiche. Qualcuno conosce la marca e sa se e decente? conoscete altri modelli magari migliori o con più carica o più piccoli ecc ecc?!

    EDIT: Altra info... 2 A in output sono sufficienti a ricaricare velocemente? Attualmente ho una piccola batteria portatile dove però il LG G3 ed S4 consumano più di quello che viene ricaricato.
    Ultima modifica di Enigmisth; 24-11-14 alle 15:53
    Per il resto Thanks per il vostro Thanks..... che mi darete .......

    NON SCRIVETEMI NEL PROFILO CHE NON VI LEGGO... MANDATE UN MEX PRIVATO AL MASSIMO !!!

  12. #10
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    2,339

    Ringraziamenti
    401
    Ringraziato 475 volte in 381 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Enigmisth Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti,

    Dovrei comprare una batteria portatile per apparecchi USB tipo lo smartphone. Ovviamente si cerca il giusto compromesso tra potenza dimensioni e peso... quindi il più piccolo e leggero possibile ma con anche tanta carica... ho visto questo:

    Anker® Astro di 2da Generazione 6400mAh Batteria Esterna con Tecnologia PowerIQ e Uscita di 2A, Power Bank Compatibile con Dispositivi USB, iPhone 6 e Samsung Galaxy 5.: Amazon.it: Elettronica

    Che sembra rispecchiare le caratteristiche. Qualcuno conosce la marca e sa se e decente? conoscete altri modelli magari migliori o con più carica o più piccoli ecc ecc?!

    EDIT: Altra info... 2 A in output sono sufficienti a ricaricare velocemente? Attualmente ho una piccola batteria portatile dove però il LG G3 ed S4 consumano più di quello che viene ricaricato.
    Quella al secondo post non ti piace? Costa uguale ma con carica quasi doppia. Un po' più grande ma comunque portatile. Bella.
    "Voglio comprare un Samsung perchè lo trovo familiare e comodo." [cit.]

Pagina 1 di 6 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy