CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
Discussione:

Tenere un telefono per 2 anni.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    65

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Tenere un telefono per 2 anni.

    Sono sempre stato abituato a tenere un telefono per minimo 2 anni (soprattutto se il costo è elevato) .
    Con i tempi che corrono sembra quasi una cosa assurda,insomma quello che oggi è considerato il top fra 6 mesi non lo calcola più nessuno.
    Voi che ne pensate?

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di irlanda3


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    1,761

    Ringraziamenti
    787
    Ringraziato 346 volte in 295 Posts
    Predefinito

    sposto in Android Cafè.

    Vero, io con il mio sto lottando per farlo arrivare a un anno e mezzo e poi cambiarlo .. chissà se ci riuscirò.
    Lato positivo: i cuochi che con le ROM arrivano dove Google/operatori/case costruttrici non arrivano (e quì si potrebbe aprire un discorso lunghissimo) ..
    E' buona norma ringraziare tutti gli androidiani che aiutano sul forum per il tempo che spendono

    Androida & MondoTablet

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    65

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Grazie per aver spostato ancora mi devo ben abituare alle sezioni . Comunque che telefono hai tu?

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di irlanda3


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    1,761

    Ringraziamenti
    787
    Ringraziato 346 volte in 295 Posts
    Predefinito

    Magic, colore bianco.

    Benvenuto, no problem
    E' buona norma ringraziare tutti gli androidiani che aiutano sul forum per il tempo che spendono

    Androida & MondoTablet

  6. #5
    Androidiani Power User L'avatar di d128b


    Registrato dal
    Jun 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    4,025
    Smartphone
    spica,wave,nexusS,xperiaZ

    Ringraziamenti
    140
    Ringraziato 722 volte in 409 Posts
    Predefinito

    In linea di massima io con un telefono faccio anche più di due anni.
    Non mi interessa di quanto secondo l'opinione pubblica diventa obsoleto.
    Finchè non si rompe e non mi dà problemi lo uso.
    E non compro nemmeno top di gamma io.
    Mai speso più di 250€ per un telefono. Il nokia n80i...
    Quello cell'ho ancora ed ha 5 anni. Usato fino ad un anno fa.
    Xperia Z 1 compact @ stock
    Flash! - un amaro racconto di vita

    che ha riportato in vita il mio nexus S quando tutto sembrava perduto)


  7. #6
    Senior Droid L'avatar di Gingerina


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    973

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 52 volte in 49 Posts
    Predefinito

    anche io sono sempre arrivata a due anni...anche perchè mio padre ogni due anni rinnova il contratto con la tim...e ogni due questo contratto gli mette a disposizione un telefono nuovo..perciò di solito abbiamo sempre fatto contratto a lui e telefono a me...a febbraio ho comprato il mio primo telefono senza contratti (quest'anno il telefono del contratto l'ho lasciato a papà anche perchè il suo si è rotto)...il mio attuale Galaxy S...non so se durerà 2 anni perchè lo uso davvero tanto...ma c'è anche da dire che è diverso dagli altri telefoni...è il mio primo smartphone che quindi monta un sistema operativo e a mio parere è molto più simile ad un piccolo computer...cercherò di farlo durare quanto più posso..una cosa di cui sono certa è che non lo cambierò ogni sei mesi per avere il meglio sempre in mano...spero duri un bel po
    Sono le piccole sfumature che fanno la differenza..

    GALAXY S no brand
    FROYO 2.2

  8. #7
    MiT
    MiT non è in linea
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    689

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 46 volte in 32 Posts
    Predefinito

    l'unica cosa da fare è prendere un telefono adatto alle proprie esigenze, se uno col suo telefono ci si trova bene gli dura
    per il resto ormai le novità sono solamente sulla potenza del processore, qualsiasi smartphone ormai ha wifi, bluetooth, gps e le varie funzioni che fino a poco tempo fa trovavi solamente sulle ferrari dei telefoni
    Samsung Galaxy SII i9100
    ROM ICS Remix v9.3
    Kernel XXLPH
    Radio XXLPH

    C:\\If you're happy and you know it, syntax error
    Syntax Error

  9. #8
    Senior Droid L'avatar di RusTy


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    435
    Smartphone
    Motorola Defy

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    argomento molto interessante.
    io ho avuto il mio primo cell a 12 anni, un ericsson T10 che davano con i punti della benzina, e l'ho tenuto per circa 3 anni. poi si è rotto e sono passato ad uno sharp gx10, uno dei primi telefoni a colori con la fotocamera... un paio di anni anche con lui. poi 3 anni con un LG di quelli che vendeva la tre, e altri due anni con un samsung L760, fino a settembre quando ho preso il liquid. quindi finora il trend dei 2-3 anni l'ho rispettato senza problemi.

    è da considerare però che i telefoni di vecchia generazione, erano piu o meno tutti uguali. uno che sapeva smanettare un po' riusciva senza problemi a mettere qualche canzone e ad installare sul suo telefono qualche giochino e qualcosa di fico da far vedere agli amici, e si aveva una fotocamera piu o meno decente tra le mani. parlo ad esempio dei vari samsung, LG, panasonic, e ci metto dentro anche i nokia come l'N70, considerato all'epoca un top class.
    fino all'uscita di iOS e android l'unico SO era simbian (escludo win.mobile perchè dedicato piu al lavoro) e se avevi un N73 potevi installare file .sis, scaricarci le email, metterci la musica, il navigatore ecc.ecc.
    con un N95, potevi fare le stesse cose, forse un po' meglio, ma per quanto mi riguarda il gap non è mai stato tale da dover affrontare una spesa importante come l'acquisto di un nuovo cell qualche mese dopo averne preso uno.
    con android è diverso, a causa del continuo sviluppo spinto sia da google che dai team di cuochi. e questo fa si che un telefono all'avanguardia diventi in un annetto un telefono di serie B, se non peggio.
    figuriamoci i telefoni di fascia media, che diventeranno "appena decenti" nello stesso periodo di tempo.
    questo però comporta anche dei vantaggi, cioè l'abbattimento dei costi. se 10 anni fa un telefono da 500 euro aveva fotocamera e bluetooth, quello da 150 euro era già tanto se aveva lo schermo a colori.
    oggi il telefono da 500 euro ha tutto quello che ha (wifi, gps, bluetooth, schermo di ottima definizione capacitivo ecc.ecc.) e queste caratteristiche le ritrovi anche in un telefono che costa 200 euro. non sarà come quello che costa un milione, ma per un utente medio (come me) le cose che ci puoi fare sono le stesse.

    per quanto mi riguarda, vedo uno spreco l'acquisto di un terminale ogni 9-12 mesi come fa gente che conosco. io ci devo telefonare, messaggiare, giochicchiare, sfiziarmi con qualche app e andare su internet. il liquid me lo permette? SI. apposto.
    se mi dura un anno ok, se me ne dura due meglio, se me ne dura 3 meglio ancora!!
    poi ovviamente se le mie esigenze cambieranno, o se usciranno terminali a prezzo accessibile che surclassano il mio, potrei pensare alla sostituzione, ma come stanno oggi le cose proprio no.
    Motorola Defy + Cyanogenmod7

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    65

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ad esempio io sto per comprare un gs2, so già che pur essendo un top gamma nel giro di un anno verrebbe considerato "vecchio" nonostante io non faccia caso a queste cavolate,può dar fastidio pagare un telefono così tanto e dopo 2 anni avere un telefono considerato "obsoleto".
    Ovviamente metto tutto tra virgolette perchè il telefono rimane quello ma sono gli standard che si alzano.

  11. #10
    Senior Droid L'avatar di RusTy


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    435
    Smartphone
    Motorola Defy

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Evan Visualizza il messaggio
    Ovviamente metto tutto tra virgolette perchè il telefono rimane quello ma sono gli standard che si alzano.
    esatto, sono gli standard che si alzano velocemente. prima un telefono medio rimaneva in fascia media per un paio di anni, adesso un top di gamma nel giro di 12 mesi diventa appena accettabile.
    da una parte è una cosa bella, perché la tecnologia è spinta sempre al massimo e si progredisce in fretta, in tutti i settori. però lo smanettatore (e qui descrivo me stesso, cioè ragazzo che ama smanettare con cose tecnologiche ma che spesso non ha i mezzi economici x comprare queste cose) rimane indietro.
    e ripeto, il discorso si può estendere agli smartphone, ai notebook, ai tablet, alle tv, alle fotocamere, alle videocamere etc.etc.
    Motorola Defy + Cyanogenmod7

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy