CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 1 su 1
Discussione:

Velocità di collegamento WIFI effettiva

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    41
    Smartphone
    LG G3 16GB ITA

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Velocità di collegamento WIFI effettiva

    Ciao a tutti, volevo chiedervi delucidazioni riguardo la velocità di collegamento effettiva al router WIFI con cui si agganciano i vair smartphone android.
    Da quanto ho inteso la stragrande maggioranza (sia top di gamma che non) monta un modulo wifi N/AC single stream (antenna singola) che a "causa" di limiti tecnici non permette di collegarsi a piena banda con i router wifi.
    Nel mio caso ad esempio disponendo di un router N600 (300mbps sui 2,4ghz e 300mbps sui 5 ghz) dal G3 non posso comunque collegarmi oltre i 72mbps, tale situazione dovrebbe essere identica per tutti.

    Quello che chiedo invece è la velocità massima con cui si connettono i terminali android in wifi AC perchè desiderei comprare un router con tale protocollo ma è in utile comprarne uno da 1900mbps se poi lo smartphoe non si collega a più di 500mbps (cifra a caso).
    Chi dispone di router AC faccia un paio di prove e posti i risultati, ve ne sarei veramente grato!!!

    Grazie in anticipo a tutti!

  2.  

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy