CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Phone o iPhone? Questo è il dilemma.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid L'avatar di cibercar


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    30
    Smartphone
    Galaxy S7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Phone o iPhone? Questo è il dilemma.

    Sembra una banalitá o una domanda scontata visto il forum sul quale posto il dilemma, ma così non è. Premetto che sono un felice possessore di un macbook da circa 7 anni e da 11 mesi altrettanto felice e soddisfatto possessore di un Galaxy S4 mini (mio primo smartphone) scelsi android piuttosto che il melafonino non per una questione economica, quanto per le possibilitá maggiori che offre il robottino verde, device diversi, possibilitá di scambiare file tramite BT, insomma, parecchie cose. Ora, non so per quale motivo mi è venuta la "fissa" a dir poco paranoica della sicurezza, anche se so che in campo informatico la sicurezza totale non esiste. Leggendo in giro trovo paradossalmente tutti articoli a favore di iOS, insomma Android viene rappresentato come una sorta di colabrodo che rischia a destra e a manca, ha bisogno di antivirus ecc... voi quale opinione seria, non da fanboy potete darmi? Attualmente ho kitkat 4.4.2 non rootato e CM Security installato; inoltre non ho abitudine di scaricare app da fonti "non ufficiali". Mi iPhonizzo?
    Grazie a tutti e Buone Feste!

  2.  
  3. #2
    Baby Droid L'avatar di cibercar


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    30
    Smartphone
    Galaxy S7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Nessuno che mi dà la propria opinione? :-(

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di lostman


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Oh mio Dio, è pieno di stelle!
    Messaggi
    2,520
    Smartphone
    Google NEXUS 5

    Ringraziamenti
    57
    Ringraziato 582 volte in 439 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cibercar Visualizza il messaggio
    Nessuno che mi dà la propria opinione? :-(
    Fissa della sicurezza in che senso?

    Se usi solo il Play Store e non fai il root, condizione OBBLIGATA di iFogn, non vedo che rischi ci siano, stiamo parlando di ipotetiche app che possano fare quale azione? Le tipiche da bel PC con Windows? No, non c'è questo pericolo.

    Naturalmente se decidi di prendere i privilegi di amministratore a quel punto tocca a te stare attento a cosa installi, ai permessi richiesti, etc etc ma rimane comunque una scelta consapevole tua, in ogni caso niente di lontanamente paragonabile ai virus dei PC.

    Se parliamo dei dati personali quelli li hai ormai persi, comprese le foto, quando hai deciso di usare Facebook et similia.

    Non esiste un motivo al mondo per scegliere iFogn rispetto ad un buon android, con 350 euro prendi fior di terminali immensamente superiori in tutto a iFogn che, detto tra noi, se fosse android con lo stesso hardware non costerebbe più di 250 euro, tipo un Note3 Neo.

    "Sembra dunque che per questo particolare io sia più saggio di quest'uomo, poiché non m'illudo di sapere ciò che non so!" - Socrate.

  5. #4
    Baby Droid L'avatar di cibercar


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    30
    Smartphone
    Galaxy S7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Fissato nel senso che temo che qualcuno possa sottrarmi password d'accesso importanti, delle foto non mi interessa gran che. Oggi come oggi non ho intenzione di rootare, soprattutto perché non ne so molto. Sono cresciuto con Windows e quindi collego Android a virus, troian, ecc...

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cibercar Visualizza il messaggio
    Fissato nel senso che temo che qualcuno possa sottrarmi password d'accesso importanti, delle foto non mi interessa gran che. Oggi come oggi non ho intenzione di rootare, soprattutto perché non ne so molto. Sono cresciuto con Windows e quindi collego Android a virus, troian, ecc...
    Be, sbagli a collegare Android a virus come quelli di Windows. Android è basato su linux, che è più sicuro. Sì, ci sono dei malware che possono rubarti dei dati (evitabili scaricando solo dal play store), ma se temi virus che possano "distruggere il sistema operativo" o cose del genere: no, sono un esclusiva di Windows.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy