CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Il mio HTC One S non "legge" la sim: problema di IMEI?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Il mio HTC One S non "legge" la sim: problema di IMEI?

    Ciao a tutti ragazzi. Spero di avere scelto la sezione giusta: Ho un problema serio; credo c'entri qualcosa con l'IMEI ma non ne sono sicuro:
    Tempo fa il mio HTC One S è morto (Il tasto di accensione/blocco/sblocco era impazzito e lo smartphone si resetteva in continuazione); poiché l'ho pagato 449 euro e poiché aveva solo 2 anni (ebbene si, non era più in garanzia) ho deciso di mandarlo in assistenza a pagamento per farlo aggiustare. Appena l'ho ripreso (60 Euro) mi è stato detto che mi è stato cambiato l'IMEI con tutto il motore interno. Accendo lo smartphone e va; Grandioso! Una volta arrivato a casa provo a inserire la sim : non prende linea e noto con tristezza l'icona che mi indica che debbo inserire la sim.
    Levo la sim e lo smartphone mi da il messaggio che devo inserire la sim (Come se in effetti lui l'avesse trovata la sim!). Provo a inserire il codice *#06# e il mio IMEI mi viene mostrato. Controllo sul sito numberingplans e sembra tutto apposto.
    Non so che fare se non riportare indietro lo smartphone e richiedere rimborso.
    Che ne pensate ragazzi?

    Grazie a tutti dell'aiuto.

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2015
    Messaggi
    23

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Hai provato a pulire un po il cassettino della Sim? Oppure prova ad inserirlo in un altro cellulare per vedere se il problema è della sim o del telefono.

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Provo a pulire un po' il cassettino. Non è problema di sim perché fino ad ora ho usato un altro telefonino!

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di SPAstef


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    5,331
    Smartphone
    Google Nexus 5; Acer A501

    Ringraziamenti
    366
    Ringraziato 1,691 volte in 1,319 Posts
    Predefinito

    Prova a chiedere nella sezione dedidata al tuo dispositivo, lì ti sapranno rispondere meglio


    PER RINGRAZIARE LASCIA UN THANKS

    Le mie ROM preferite:

    • Android M2 + HellsCore Kernel
    • Chroma ROM + Franco Kernel


  6. #5
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    Impostazioni > Info sul dispositivo > Stato > Rete che ti viene mostrato?

    Comunque molto probabilmente il problema è hardware, e potrebbe anche essere dovuto alle attività compiute dall'assistenza. In caso di problemi fatti sentire
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da NiloGlock Visualizza il messaggio
    Impostazioni > Info sul dispositivo > Stato > Rete che ti viene mostrato?

    Comunque molto probabilmente il problema è hardware, e potrebbe anche essere dovuto alle attività compiute dall'assistenza. In caso di problemi fatti sentire
    Ho rimandato indietro lo smartphone... vediamo che dicono (senza costi aggiuntivi). Nel caso in cui il problema non venga risolto mi danno il rimborso!! Vi farò sapere eventualmente .

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy