CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Esperienza: Note Edge e Note tab caduti in acqua contemporaneamente

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    39

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 15 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Esperienza: Note Edge e Note tab caduti in acqua contemporaneamente

    Ciao a tutti
    Ieri sera mentre facevo il bagno in un solo colpo sono riuscito a far cadere nella vasca piena (acqua e schiuma) sia il nuovissimo Note Edge sia la mia tavoletta Note Tab 2014.
    Il Note Edge l’ho tirato fuori quasi istantaneamente (direi che è rimasto sommerso giusto un 4-5 secondi) …. Poi ho tirato fuori la tavoletta (14 secondi ?) …..
    Beh innanzitutto non era un test da caricare su Youtube ma una grandissima cazzata che ho fatto.
    Risultato: sia l’edge che il TAB si accendevano (schermo) appena tirati fuori dall’acqua.
    L’edge sembrava tutto OK ma il TAB dava cenni strani (schermo si accendeva e spegneva ogni ½ secondo… sigh)…. Subito dopo entrambi emettevano suoni strani dagli altoparlanti (sigh-sigh) …. Il note tab addirittura andava avanti da spento a emettere suoni allucinanti.
    Ho smontato il dorso dei dispositivi tolto la batteria dell’Edge (del TAB ho solo aperto il retro) e messo tutto quanto a 10 cm da un calorifero…..
    Dopo 1 ora ho riassettato il note edge: per 5/6 volte si accedeva in modalità SICUREZZA (boh non sapevo neanche che esisteva …) praticamente non dava accesso alle applicazioni scaricate ma solo a quelle di sistema….
    Al settimo riavvio invece tutto OK. Sospiro di sollievo (Pensare che 15 minuti prima del tuffo in acqua l’avevo inserito nel sito della Samsung exclusive)
    Anche oggi tutto OK.
    La tavoletta ieri sera non ho ancora avuto il coraggio di riassettarla … stasera proviamo !
    Vi aggiorno

  2.  
  3. #2
    Administrator L'avatar di Anna


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    36,924

    Ringraziamenti
    1,959
    Ringraziato 14,518 volte in 9,621 Posts
    Predefinito

    Non dovevi accendere nessuno dei due
    Dovevi immergerli in un contenitore con del riso per un paio di giorni... Per dare il tempo al riso di assorbire l'umidità che ancora è dentro
    Sono un clown, e faccio collezione di attimi ....


    Sto guidando. (cit. DIEGUCCIO)

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    39

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 15 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Grazie Anna, si si lo so infatti non è che li ho accesi io.... sono caduti in acqua che erano già accesi (in standby) e quando li ho tirati fuori entrambi avevano lo schermo acceso...

    Cavoli mettere il un TAB 10 pollici nel riso non è così facile ..... Ma se stasera riassemblandolo noto problemi lo farò sicuramente.

    Ciao
    Roberto
    I cellulare: Mattonella Ericcson (1996)
    Poi: solo Nokia sino al (2006)
    Quindi:
    (2007) HTC - TyTN (windows mobile)
    (2009) Samsung Omnia (windows mobile)
    (2011) Galaxy S
    (2012) Nexus 7
    (2013) Galaxy S4

  5. #4
    Administrator L'avatar di Anna


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    36,924

    Ringraziamenti
    1,959
    Ringraziato 14,518 volte in 9,621 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da parrerob Visualizza il messaggio
    Grazie Anna, si si lo so infatti non è che li ho accesi io.... sono caduti in acqua che erano già accesi (in standby) e quando li ho tirati fuori entrambi avevano lo schermo acceso...

    Cavoli mettere il un TAB 10 pollici nel riso non è così facile ..... Ma se stasera riassemblandolo noto problemi lo farò sicuramente.

    Ciao
    Roberto
    fallo comunque.. l'umidità fa danni anche alla lunga se presente.
    Sono un clown, e faccio collezione di attimi ....


    Sto guidando. (cit. DIEGUCCIO)

  6. Il seguente Utente ha ringraziato Anna per il post:

    parrerob (12-01-15)

  7. #5
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    At The Top Of A Spire In The Plains of Mordor
    Messaggi
    3,763
    Smartphone
    Huawei P9 - Huawei Y5 II

    Ringraziamenti
    106
    Ringraziato 648 volte in 584 Posts
    Predefinito

    Posso darti il consiglio forse pleonastico di fare il bagno LONTANO da congegni elettronici il cui valore congiunto supera di parecchio la testa?

    Non te la prendere per queste parole... il fatto è che se fosse accaduto a me, pur non essendo io giapponese, sarei stato costretto a fare harakiri.

    Comunque, il consiglio del riso è solo una buona idea, ANCHE CON IL EDGE, ANCHE SE SEMBRA ANDARE SENZA PROBLEMI. Rimarrai senza cellulare un paio di giorni, fattene prestare un altro e sopporta, ma alla fine avrai una buona probabilità che non rimarrai poi senza cellulare all'improvviso e per molto di più.
    Ultima modifica di Arrowbreaker; 17-01-15 alle 22:44
    Pronto? Si? Si. Si... si... si... T'HO DETTO DI SI, CE L'HO QUI LA BRIESH!
    (cit: Andrea Brambilla, in arte Zuzzurro. 1946-2013. Riposi in pace)


    Those who would trade freedom in order to get safety deserve neither.
    - B. Franklin

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy