CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Per 23,58 euro pago IVA alla dogana?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di MaxTuccia


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Grisolia, Cs, Calabria
    Messaggi
    318
    Smartphone
    Sony Z3 Compact

    Ringraziamenti
    155
    Ringraziato 18 volte in 16 Posts
    Question

    Per 23,58 euro pago IVA alla dogana?

    Devo comprare un Ipega pg-9028 a 25,38 euro (se lo avete trovato a meno accetto segnalazioni) e vorrei sapere se per questa cifra devo pagare IVA alla dogana. Grazie a chiunque risponderà!

    P.S: spero di non aver infranto nessuna regola del forum XD

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2015
    Località
    Bologna
    Messaggi
    27
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    L'acquisto lo fai con o senza p.iva?

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di MaxTuccia


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Grisolia, Cs, Calabria
    Messaggi
    318
    Smartphone
    Sony Z3 Compact

    Ringraziamenti
    155
    Ringraziato 18 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Si tratta di un acquisto tramite carta prepagata paypal (non account paypal). Non ho capito cosa intendi per acquisto con partita iva, credo proprio di no.

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2015
    Località
    Bologna
    Messaggi
    27
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MaxTuccia Visualizza il messaggio
    Si tratta di un acquisto tramite carta prepagata paypal (non account paypal). Non ho capito cosa intendi per acquisto con partita iva, credo proprio di no.
    Sei hai un'attività libero professionale, o una società, solitamente fai acquisti utilizzando la tua partita iva con lo scopo di mettere la fattura nella tua contabilità e recuperare iva , costi (cosa che dipende).
    Se la modalità è questa, da quel che ne so per exp personale (amazon), dentro la comunità europea l'iva non la paghi (e di conseguenza non la recuperi poi).

    Ma siccome mi sembra chiaro che questo non è il tuo caso, credo che dovrai pagarla l'iva, ma non sono sicuro.

  6. Il seguente Utente ha ringraziato Duthu per il post:

    MaxTuccia (20-01-15)

  7. #5
    Androidiano VIP L'avatar di lostman


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Oh mio Dio, è pieno di stelle!
    Messaggi
    2,520
    Smartphone
    Google NEXUS 5

    Ringraziamenti
    57
    Ringraziato 582 volte in 439 Posts
    Predefinito

    Se nella fattura è ben separato il costo dell'oggetto (valore intrinseco) dalle spese di spedizione allora non paghi nulla, il limite è fissato a 22 euro.
    I dazi doganali non vengono pagati, cioè sono in franchigia, per un valore intrinseco fino a 150 euro.

    I controlli possono capitare anche quando il valore dichiarato è basso (e falso) MA alla scansione il contenuto è sospetto, ad esempio uno Smartphone, in quel caso si rischia

    Fonte:Agenzia delle Dogane e dei Monopoli - FAQ: le risposte alle domande più frequenti

    Per esperienza personale, 80 spedizioni dalla cina ricevute negli ultimi 24 mesi tutti prodotti sotto i 50 euro o semplici gadget da pochi euri, i pacchi al di sotto dei 50 euro di valore dichiarato passano liberamente SALVO specifici controlli a campione o dopo la scansione del contenuto.

    COMUNQUE, se non ho capito male, lo trovi su Amazon (spedito ma NON venduto) http://www.amazon.it/gp/product/B00G...XS5DG9T3F8QA5Q
    Ultima modifica di lostman; 20-01-15 alle 13:32

    "Sembra dunque che per questo particolare io sia più saggio di quest'uomo, poiché non m'illudo di sapere ciò che non so!" - Socrate.

  8. Il seguente Utente ha ringraziato lostman per il post:

    MaxTuccia (20-01-15)

  9. #6
    Senior Droid L'avatar di MaxTuccia


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Grisolia, Cs, Calabria
    Messaggi
    318
    Smartphone
    Sony Z3 Compact

    Ringraziamenti
    155
    Ringraziato 18 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Duthu Visualizza il messaggio
    Sei hai un'attività libero professionale, o una società, solitamente fai acquisti utilizzando la tua partita iva con lo scopo di mettere la fattura nella tua contabilità e recuperare iva , costi (cosa che dipende).
    Se la modalità è questa, da quel che ne so per exp personale (amazon), dentro la comunità europea l'iva non la paghi (e di conseguenza non la recuperi poi).

    Ma siccome mi sembra chiaro che questo non è il tuo caso, credo che dovrai pagarla l'iva, ma non sono sicuro.
    No, non utilizzo la partita iva e ho già fatto un acquisto del genere al di sotto dei 22 euro e non ho dovuto aggiungere altro.

    Quote Originariamente inviato da lostman Visualizza il messaggio
    Se nella fattura è ben separato il costo dell'oggetto (valore intrinseco) dalle spese di spedizione allora non paghi nulla, il limite è fissato a 22 euro.
    I dazi doganali non vengono pagati, cioè sono in franchigia, per un valore intrinseco fino a 150 euro.

    I controlli possono capitare anche quando il valore dichiarato è basso (e falso) MA alla scansione il contenuto è sospetto, ad esempio uno Smartphone, in quel caso si rischia

    Fonte:Agenzia delle Dogane e dei Monopoli - FAQ: le risposte alle domande più frequenti

    Per esperienza personale, 80 spedizioni dalla cina ricevute negli ultimi 24 mesi tutti prodotti sotto i 50 euro o semplici gadget da pochi euri, i pacchi al di sotto dei 50 euro di valore dichiarato passano liberamente SALVO specifici controlli a campione o dopo la scansione del contenuto.

    COMUNQUE, se non ho capito male, lo trovi su Amazon (spedito ma NON venduto) Generic - Controller multimediale gamepad Joystick Bluetooth wireless 3.0 multimediale iPega, adatto per Apple iPad, iPod, iPhone, 4/4S/5/5S/5C, telefoni IOS Android, tablet, PC: Amazon.it: Elettronica
    i 23,58 euro (adesso poco più di 22) sono il prezzo del prodotto, la spedizione è gratuita. Quello su Amazon è la versione senza touchpad, ma penso che opterò proprio per questa, ma non da Amazon, poiché l'ho trovato altrove a 18 euro.

    Grazie comunque!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy