CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

Sconti Nascosti su Amazon.it

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Sconti Nascosti su Amazon.it

    Ciao a tutti.

    Volevo portarvi a conoscenza di una mia esperienza con il sito Amazon.it. Non sò se è una cosa già nota, ma a me è sembrata molto utile.

    In pratica, dovendo acquistare una nuova cover per il telefono di mia moglie, un Sony Xperia Z3, ho iniziato a ricercare su Amazon l'offerta giusta. Mi sono reso conto che non sempre è semplice trovare la miglior offerta su Amazon. A volte mi è capitato di trovare alternative con un prezzo più basso alla seconda o terza pagina.

    A questo punto, non convinto, ho iniziato a indagare se esistesse un modo per ottenere, su Amazon, una lista di tutti i prodotti di una certa categoria offerti con sconto maggiore di un valore x.

    Fortunatamente mi sono imbattuto su www. liberodominio. it (Scusate ma non sono autorizzato ad inserire url) che offre proprio tale servizio. Su Liberodominio.it, infatti, attraverso la compilazione di un semplice form, sono riuscito a creare una pagina Amazon con tutte le cover per Sony Z3 (Ma potrebbe essere qualsiasi altro prodotto) che mi interessavano offerte con uno sconto maggiore del 50%.

    In particolare ho scovato una cover bellissima, la Ringke FUSION ad un prezzo molto conveniente 13,99. Aveva un prezzo di listino di 30 euro.

    Ho letto su tale sito che è una pratica usuale per Amazon di proporre, per breve periodi, articoli con sconti anche fino al 90%. Tali prodotti non sono semplici da scovare in quanto la stessa Amazon non ha interesse a pubblicizzarli. Ho anche scoperto come fare per verificare se il prodotto in quel momento in sconto è effettivamente un affare, oppure una fregatura.

    Insomma, se dovete comprare qualche cosa su Amazon (Mi sembra che Liberodominio.it si rivolga solo a prodotti di elettronica o informatica) spendete qualche minuto su liberodominio.it vi potrebbe far risparmiare qualche euro.

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di lostman


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Oh mio Dio, è pieno di stelle!
    Messaggi
    2,520
    Smartphone
    Google NEXUS 5

    Ringraziamenti
    57
    Ringraziato 582 volte in 439 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da plastics Visualizza il messaggio
    Fortunatamente mi sono imbattuto su www. alquantoinutile. it (Scusate ma non sono autorizzato ad inserire url)
    Non ti è concesso perchè spesso spuntano account con nessun post, detti account fake, a pubblicizzare siti, realizzati da loro stessi, spesso siti di poco conto o perfettamente inutili se non ad attirare click per gli ADS o le revenue di un altro sito come referral o, peggio, rubare informazioni personali agli utenti o con tentativi di truffa, spammando i link relativi, quindi bisogna prima essere un utente "riconosciuto" per eseguire certe operazioni.
    Sono sicuro che questo non è il tuo caso , ma giusto per informazione mi è sembrato il caso di fartelo notare.

    Ah guarda che cosa strana, basta aggiungere "&field-pct-off=40-" alla URL di ricerca per ottenere il mirabolante risultato di cercare tutti gli articoli con il 40% di sconto, sostituendo il numero del parametro si cerca quel che si vuole senza passare da siti, per cosi dire, allegri.

    Tipo http://www.amazon.it/s/ref=nb_sb_noss?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%9 5%C3%91&url=search-alias%3Daps&field-keywords=nexus+5&rh=i%3Aaps%2Ck%3Anexus+5&ajr=0&pc t-off=50-

    Senza contare che la percentuale di sconto non significa nulla da sola, perchè certi oggetti vengono messi in vendita al prezzo di listino e poi scontanti, altri direttamente al giusto prezzo "su strada", con questa ricerca si rischia di perderseli.

    Il mio consiglio, da utente riconosciuto del forum, è quello di non impiegare neanche un secondo del proprio tempo per visitare il sito da te indicato, vi perdereste solo un sitino realizzato in wordpress e con ben aperte un paio di vulnerabilità.
    Ultima modifica di lostman; 30-01-15 alle 14:02

    "Sembra dunque che per questo particolare io sia più saggio di quest'uomo, poiché non m'illudo di sapere ciò che non so!" - Socrate.

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Scusa se ho urtato la tua sensibilità.. Io l'ho utilizzato e mi è sembrato utile poi ognuno è libero di fare come gli pare ci mancherebbe.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy