CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 25
Discussione:

Cerco chiarimento su Firmware

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano VIP L'avatar di Limma


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Padova
    Messaggi
    1,954
    Smartphone
    Oppo Find 7a - Xiaomi Mi3

    Ringraziamenti
    115
    Ringraziato 500 volte in 475 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Stefanao Visualizza il messaggio
    Vi ringrazio per la pronta risposta,
    il tel che sto per acquistare...(sempre su vostro consiglio), è questo:
    Asus Zenfone 5 Smartphone Android 4.4 Intel Atom CPU 5,0 pollici 8MP Dual Sim Gorilla Glass - spedito dalla Germania (2GB/16GB/Z2560/A501CG, Nero)
    con Firmware internazionale.
    non conoscendo questo mondo ero indeciso fra questo Asus ed il wiko rainbow (acquistato in negozio).
    La differenza di prezzo è notevole......voi cosa mi consigliate?
    Ciao
    Ok, adesso è chiaro. Il firmware internazionale per lo Zenfone 5 è quello corretto.
    Solo una domanda: ma sul sito tedesco costa meno che sullo shop di Asus Italia?
    Per quanto riguarda il confronto col Wiko Rainbow (ne ho uno), lo Zenfone è di sicuro migliore e la differenza di prezzo ci sta, senza dubbio.

    Quote Originariamente inviato da ludo2001 Visualizza il messaggio
    Ti consiglio l' Asus, perche' secondo me è più veloce dello smarphone wiko che è una sottomarca e magari va a rompersi non sai dove portarlo perché non lo ripara nessuno

    Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
    Come ho scritto qui sopra non c'è dubbio che lo Zenfone 5 sia migliore del Rainbow (che comunque va molto bene ed è stato un best seller nel segmento entry level nel 2014), ma prima di fare affermazioni sarebbe meglio informarsi... Senza polemica da parte mia, ovviamente, ma giusto per fare informazione "corretta".
    La Wiko non è esattamente una "sottomarca", ma è una ditta francese che come altre (anche in Italia) rimarchia prodotti cinesi, e si è guadagnata un spazio nel mercato degli smartphone entry e mid level con prodotti di buona qualità, e spesso dall'ottimo rapporto costo/prestazioni. Fai un giro nel forum per rendertene conto.
    Il fatto che venga venduta dalle catene nazionali come unieuro e varie altre è già di per sè garanzia che il prodotto ha assistenza italiana, e se vai sul sito Wiko vedrai che i centri di assistenza in Italia ci sono e sono numerosi.

  2.  
  3. #12
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2015
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ma è una marca scadente, rispetto all asus

    Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App

  4. #13
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2015
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao ragazzi
    Per prima cosa vorrei rispondere a Limma che mi chiede se l' ho cercato nello shop di Asus Italia invece che in quello tedesco.
    Il Dual-Sim che come saprai, in Italia non esiste e se vado sullo shop Asus tedesco, mi dice che non è possibile spedirlo in Italia,
    così l' ho cercato e trovato su Amazon con questa dicitura....
    ASUS Zenfone 5 Smartphone Android 4.4 Intel Atom CPU 5,0 pollici 8MP Dual Sim Gorilla Glass - spedito dalla Germania (2GB/16GB/Z2560/A501CG, Nero).
    Qui come puoi vedere, mi dice che è venduto e spedito da L&M Ltd.
    Poi una riga sotto invece dice...... Venduto e spedito da Speed Computer Online dalla Germania. Firmware internazionale.
    Ho contattato il primo venditore per sapere se era un telefono di quelli importati dalla Cina poi modificato con firmware internazionale (sempre se è possibile fare questo) o se era del tutto tedesco ossia acquistato in Germania da loro e poi rivenduto, ma non ho ancora ricevuto risposta. L'unica cosa che mi ha detto dopo avergli chiesto info sulla garanzia e che è "1 anno da loro".
    Io non ne capisco niente di siti Cinese tedeschi e dei vari impicci che possono fare, ma visto che spenderò qualche soldino in più del preventivato, e di questi tempi non si naviga nell' oro, vorrei essere sicuro di non fare una stupidaggine....perciò se potete darmi dei consigli, sparate pure, sono tutti ben accetti.
    Sicuramente se fosse un ASUS Tedesco sarebbe sicuramente meglio del Wiko ma se non fosse così?
    Che dite rischio o sono io che sono troppo malfidato?

  5. #14
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    400

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 48 volte in 48 Posts
    Predefinito

    Se la garanzia è un anno non è tedesco credo :-( Garanzia tedesca è garanzia UE quindi 24 mesi.

  6. #15
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2015
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Per la garanzia ho avuto la conferma di 1 anno, ma mi ha specificato che la garanzia ASUS (non quella legale) è di 1 anno anche se si acquista un prodotto ASUS in Italia.

  7. #16
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    400

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 48 volte in 48 Posts
    Predefinito

    Guarda i dati del venditore, in che stato ha sede, ai 2 anni di legale fugge solo il regno unito nella ue.

  8. #17
    Senior Droid L'avatar di vintage


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    480

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 15 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Per esperienza il firmware delle versioni internazionali ( ho due vecchi device motorola ed lg , entrambi no brand , s.o.internazionale ) e` forse il migliore.Non e appesantito dalle customizazzioni degli operatori telefonici .Per sopracarico ( ma forse e` una impressione ) dal mercato .de arriva merce con un diverso livello di quality control.Asus e` roba tosta , di solito porti a casa componentistica di buona qualita e durata .

    Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App

  9. #18
    Senior Droid L'avatar di vintage


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    480

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 15 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Vedi cmq che con cifra simile porti a casa un quadcore lte , forse quacosa di piu anche lte dual sim.

    Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App

  10. #19
    Androidiano L'avatar di gufovolante


    Registrato dal
    Jan 2015
    Messaggi
    156

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 13 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da maknof Visualizza il messaggio
    Guarda i dati del venditore, in che stato ha sede, ai 2 anni di legale fugge solo il regno unito nella ue.
    dipende anche dal tipo di documento fiscale che viene rilasciato dal venditore (se è un furbetto niente garanzia)...
    questo tipo di rischio si evita solo acquistando di persona in un negozio fidato
    Ultima modifica di gufovolante; 06-02-15 alle 08:16

  11. #20
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2015
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Vi ringrazio per l' aiuto che mi avete dato.
    Mi ha risposto il venditore dicendomi che è un tel. importato dalla Cina (perciò con firmware non originale). A questo punto mollo l' Asus.
    Mi potete consigliare un Dual-Sim con un badget di 200€ acquistabile in Italia in un negozio normale?
    Grazie in anticipo

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy