CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Meglio tablet android...o WINDOWS?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di MaxTuccia


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Grisolia, Cs, Calabria
    Messaggi
    318
    Smartphone
    Sony Z3 Compact

    Ringraziamenti
    155
    Ringraziato 18 volte in 16 Posts
    Question

    Meglio tablet android...o WINDOWS?

    Tempo fa ho venduto un Moto G 2013 e un Nexus 7 2013 per poter unificare il tutto in un unico terminale, il mitico z3 compact.

    L'esigenza di effettuare questo cambio non è nata dal fatto che non mi trovassi bene con il moto g o con il nexus 7, anzi, sono il top (nel loro campo), e se dico il top voglio dire che in tutto il periodo in cui li ho utilizzati non c'è stato un solo difetto (forse il moto era un po pesantuccio ma è roba da depravati imho). L'esigenza è nata invece dal fatto che andando in giro capitava spesso di dover cambiare dispositivo: per le chiamate, whatsapp e cose veloci usa il moto g, poi per le foto, i giochi e la navigazione prendi il Nexus, e tutto questo era abbastanza snervante. Siccome non mi piacciono gli smartphone grandi, mi sono buttato sul z3 compact e devo dire che non è niente male.

    Perché quest'ampia parentesi? In realtà c'è un altro motivo per cui ho fatto questo cambio (e ora veniamo alla domanda del titolo): il Nexus infatti, per quanto poteva essere efficiente, rispetto al moto g in più mi dava soltanto uno schermo più grande, nulla di più; ricordo che dopo aver comprato il moto g non toccai per settimane il nexus e me ne accorsi quando decisi che era un peccato non sfruttarlo. Il punto è che, per utilizzarlo, ero costretto a stabilire ciò che dovevo fare con il moto e ciò che dovevo fare con il Nexus, perché in fin dei conti non c'era nulla che dal moto mi richiamasse ad utilizzare il Nexus. E questo perché Android su tablet è soltanto lo stesso sistema ma con uno schermo più grande, sempre secondo la mia modesta opinione.

    La differenza, invece, è molto marcata se prendiamo un tablet windows, perché per produttività ecc. si avvicina molto di più a quello che si potrebbe fare con un PC. In questo momento comprare un tablet android secondo me è una cavolata assurda, a meno che non si voglia passare il tempo a giocare (e anche in quel caso non è meglio una bella partita al PC?).

    Perciò la domanda che vi faccio è: voi siete d'accordo con quanto detto? La mia è stata soltanto un'esperienza sbagliata? Magari il Nexus 7 era troppo piccolo? O per avere un vero dispositivo con cui lavorare in mobilità bisogna comprare un Surface? Ecco, se proprio dovessi consigliare qualcosa per poter fare in mobilità quello che si fa con il computer desktop a casa consiglierei un Surface magari. Certo, la spesa non è paragonabile con quella del Nexus, ma anche facendo un confronto con il nuovo Nexus 9, quali sarebbero le vere differenze tra usare la coppia z3 compact + Nexus 9 oppure la coppia z3 compact + Surface Pro 3? Penso che per la seconda sarebbero molte di più (e vantaggiose)...

    Grazie a chiunque dedicherà un pò di tempo a questi miei dubbi esistenziali.

  2.  
  3. #2
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,192
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    200
    Ringraziato 1,488 volte in 1,306 Posts
    Predefinito

    Confermo, un tablet android e' solo un telefono con schermo grande (che difficilmente userai per telefonare)

    Ovviamente la scelta e' dettata dalle esigenze, e questo vale sia per dimensione del display di telefoni e tablet che per il sistema operativo.

    Le applicazioni android sono pensate per il touch, su Windows 8.1 ci sono progressi costanti, ma la maggior parte sono adattate. Le applicazioni desktop, e quindi pensate per mouse e tastiera, sono discretamente scomode da utilizzare in touch.
    Ma un tablet windows ha anche il vantaggio di essere un pc portatile piu' leggero e piu' comodo in molte occasioni e quando ti serve proprio come pc, colleghi mouse e tastiera.

  4. Il seguente Utente ha ringraziato pumaro per il post:

    MaxTuccia (11-02-15)

  5. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    400

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 48 volte in 48 Posts
    Predefinito

    Devo dare anche io la mia conferma.
    Un tablet android è più comodo solo se l'applicazione resta browsing e multimedia. Un tablet Windows risulta alla fine più flessibile fa il multimedia, ed è più efficace per applicatovi di produttività. Rimanendo però in ambito windows su dispositivi con chipset intel e windows che supporta installazione di file exe che si trovano oramai a ottimi prezzi.

  6. Il seguente Utente ha ringraziato maknof per il post:

    MaxTuccia (11-02-15)

  7. #4
    Senior Droid L'avatar di MaxTuccia


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Grisolia, Cs, Calabria
    Messaggi
    318
    Smartphone
    Sony Z3 Compact

    Ringraziamenti
    155
    Ringraziato 18 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Opinione condivisa quindi... Qualcun altro?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy