CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Account google, curiosità

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Question

    Account google, curiosità

    Buonasera a tutti,
    avrei una domanda da porvi, effettivamente non riuscivo a stabilire quale potesse essere la sezione dedicata a domande come la mia e ho ritenuto di poterlo fare qui.
    Intanto ringrazio anticipatamente quanti risponderanno e vi spiego il mio problema.
    Sono una android addicted più o meno da quando esiste android ma non mi è chiara una cosa, ovvero: ho usato l'account google grazie al quale posso usare tutte le funzioni del mio telefono su un altro telefono che, principalmente, assolve a pochissime funzioni e non strettamente collegate all'utilizzo dell'account stesso (per intenderci ricevo e invio chiamate, niente whatsapp, instagram, facebook, insomma proprio nulla) ma, naturalmente, trattandosi di un dispositivo android, era necessario collegarlo ad un account google e quindi ho inserito le mie credenziali quasi senza farci caso e mi sono accorta che funzionava. Fin qui tutto bene. Attualmente non uso questo telefono, chi lo usa ne fa più o meno l'uso che ne facevo io e sostiene di non servirsi minimamente di market e quant'altro ma io ho il dubbio che in qualche modo questa persona abbia accesso a mie informazioni legate all'account (sul mio dispositivo principale ho disattivato la sincronizzazione di ogni account tranne quello di whatsapp logicamente, diversamente diverrebbe un'app inutile). Non vorrei dover rimuovere il mio account e crearne uno nuovo, mi annoierebbe dover scaricare tutto di nuovo.
    Grazie per il vostro tempo e le vostre risposte.
    A presto
    Ultima modifica di LauraBi; 24-02-15 alle 19:07

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    Ciao. Ovviamente no, non sarà in grado di poter accedere alle chat di WhatsApp. Essendo però collegato al tuo stesso account può accedere a tutti i servizi Google quali le foto sincronizzate su Google+, può utilizzare il servizio di messaggistica Hangout o anche l'app di YouTube a tuo nome. Se desideri rimuoverlo puoi farlo dalla Gestione Dispositivi Android: https://support.google.com/accounts/.../3265955?hl=it
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da NiloGlock Visualizza il messaggio
    Ciao. Ovviamente no, non sarà in grado di poter accedere alle chat di WhatsApp. Essendo però collegato al tuo stesso account può accedere a tutti i servizi Google quali le foto sincronizzate su Google+, può utilizzare il servizio di messaggistica Hangout o anche l'app di YouTube a tuo nome. Se desideri rimuoverlo puoi farlo dalla Gestione Dispositivi Android: https://support.google.com/accounts/.../3265955?hl=it
    Grazie mille, provvedo subito!

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di ultrasound91


    Registrato dal
    Jul 2014
    Località
    Lecce
    Messaggi
    2,725
    Smartphone
    HTC One M7

    Ringraziamenti
    90
    Ringraziato 532 volte in 496 Posts
    Predefinito

    Ciao, messe da parte le curiosità sulle funzionalità del tuo account google, ho notato del tuo discorso una certa diffidenza verso questa persona.
    Quando si registra un account email, si diventa proprietari e responsabili legalmente. Quindi se questa persona fa un uso illecito delle comunicazioni email la prima persona ad essere contattata in ambito giudiziaro sei tu.
    Con queste frasi vorrei farti capire che è sbagliato trattare gli account google come usa e getta.
    Al momento della creazione bisogna impostare una buona password, prendere nota del fatto che si possiede quel preciso account, e quando non serve più cancellarlo.

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ultrasound91 Visualizza il messaggio
    Ciao, messe da parte le curiosità sulle funzionalità del tuo account google, ho notato del tuo discorso una certa diffidenza verso questa persona.
    Quando si registra un account email, si diventa proprietari e responsabili legalmente. Quindi se questa persona fa un uso illecito delle comunicazioni email la prima persona ad essere contattata in ambito giudiziaro sei tu.
    Con queste frasi vorrei farti capire che è sbagliato trattare gli account google come usa e getta.
    Al momento della creazione bisogna impostare una buona password, prendere nota del fatto che si possiede quel preciso account, e quando non serve più cancellarlo.
    Ciao ultrasound91, ti ringrazio per la dovuta puntualizzazione. Sono assolutamente conscia di quanto hai detto, la mia "diffidenza" è legata semplicemente a quanto ho espresso nel mio post. Più che diffidenza trattasi di legittimo fastidio e non va oltre la sensazione sgradevole di essere spiata. Ma è bastato cambiare la password e seguire il consiglio di NiloGlock per risolvere la faccenda. Ti ringrazio comunque e ancora per la tua risposta
    Buona giornata.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy