CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Problemi con il blocco di un numero

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Angry

    Problemi con il blocco di un numero

    Ciao a tutti, ho un quesito da porvi.
    Ho bloccato sul mio cellulare il numero di una persona che mi perseguita (con il blocco di default del cellulare + ho installato l'app Calls Blacklist) ma purtroppo continuo a ricevere MMS da questa persona. Chiamate e SMS non me ne fa, ma MMS sì e purtroppo continuo a riceverli. Come mai? Il blocco non dovrebbe funzionare anche per gli MMS?
    Grazie a tutti!

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di ultrasound91


    Registrato dal
    Jul 2014
    Località
    Lecce
    Messaggi
    2,725
    Smartphone
    HTC One M7

    Ringraziamenti
    90
    Ringraziato 532 volte in 496 Posts
    Predefinito

    Ciao, io uso Avast Mobile Security & Antivirus come suite di sicurezza.
    Oltre a fare il suo lavoro principale, permette di bloccare in modo efficace sia chiamate che sms. Non ho mai avuto occasione di vedere se blocca anche gli mms, quindi ti consiglio di provare, potrebbe rivelarsi un valido sostituto di Call Blacklist. Naturalmente le funzioni antivirus e blocco chiamate sono gratuite.

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ultrasound91 Visualizza il messaggio
    Ciao, io uso Avast Mobile Security & Antivirus come suite di sicurezza.
    Oltre a fare il suo lavoro principale, permette di bloccare in modo efficace sia chiamate che sms. Non ho mai avuto occasione di vedere se blocca anche gli mms, quindi ti consiglio di provare, potrebbe rivelarsi un valido sostituto di Call Blacklist. Naturalmente le funzioni antivirus e blocco chiamate sono gratuite.
    Grazie mille del suggerimento!
    Proverò sicuramente!
    Comunque mi viene il dubbio che gli mms non vengano filtrati dal blocco ma che magari ci si debba rivolgere al proprio operatore telefonico.
    Proverò!!

  5. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    400

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 48 volte in 48 Posts
    Predefinito

    Al limite togli o modifica apn per gli mms, li rendi inutilizzabili ma sono costosi e obsoleti.

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Dopo aver contattato il mio operatore telefonico, sono giunta alla conclusione che gli mms non si possono bloccare tramite app/antivirus e che purtroppo si è destinati a riceverli. Con i cellulari di nuova generazione gli mms arrivano sempre e comunque
    Cambiare le impostazioni per non riceverli comporterebbe una disfunzione anche di internet. Mannaggia!
    Non mi resterà che cambiare numero per potermi difendere dallo stalker che mi perseguita...

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Un'ultima domanda: se questo numero è bloccato con le normali impostazioni del telefono e con il blocco dell'antivirus, con whatsapp lui non può contattarmi? Oppure finché non lo blocco anche nelle impostazioni di whatsapp potrebbe scrivermi su whatsapp? Grazie a tutti

  8. #7
    Androidiano L'avatar di MNCAP


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    57
    Smartphone
    Samsung Galaxy S5

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da FraFra86 Visualizza il messaggio
    Un'ultima domanda: se questo numero è bloccato con le normali impostazioni del telefono e con il blocco dell'antivirus, con whatsapp lui non può contattarmi? Oppure finché non lo blocco anche nelle impostazioni di whatsapp potrebbe scrivermi su whatsapp? Grazie a tutti
    Secondo me il blocco default del telefono serve solo per messaggi e chiamate, whatsapp utilizza un'altra linea e quindi devi bloccarlo anche dalle impostazioni di whatsapp appunto!

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MNCAP Visualizza il messaggio
    Secondo me il blocco default del telefono serve solo per messaggi e chiamate, whatsapp utilizza un'altra linea e quindi devi bloccarlo anche dalle impostazioni di whatsapp appunto!
    Grazie MNCAP!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy