CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
Discussione:

Aprire negozio online smartphone

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Torino
    Messaggi
    153
    Smartphone
    Samsung Galaxy S2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Aprire negozio online smartphone

    Ciao a tutti, sono interessato ad aprire un negozio online tipo gli stockisti. Vorrei sapere se qualcuno di voi può darmi qualche info utile. Conoscete qualcuno che ha fatto questo passo?

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di ultrasound91


    Registrato dal
    Jul 2014
    Località
    Lecce
    Messaggi
    2,725
    Smartphone
    HTC One M7

    Ringraziamenti
    90
    Ringraziato 532 volte in 496 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da intergianlu87 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, sono interessato ad aprire un negozio online tipo gli stockisti. Vorrei sapere se qualcuno di voi può darmi qualche info utile. Conoscete qualcuno che ha fatto questo passo?
    Ciao, non so se le mie informazioni possono esserti utili ma te le do lo stesso.
    Un mio amico ha aperto un negozio su eBay. Vende oggetti di elettronica di basso costo (cavi usb, adattatori, custodie per cell, pellicole, caricatori).
    La prima cosa che ha fatto è stata un'analisi di mercato: cioè ha valutato se effettivamente la sua attività potesse avuto rendere o meno.
    Quindi si è rivolto ad un consulente, a ha aperto la sua attività nel reggime dei minimi. Le pratiche per la partita IVA hanno avuto un costo poco superiore a 3000 €.
    Lui non ha un sito Internet. Però se volesse farlo dovrebbe rivolgersi a un web designer e pagare solo il costo di realizzazione del sito, e le spese di hosting.
    Comunque un negozio come gli stockisti non è da poco, dovresti sicuramente aver un piccolo capitale da investire, poi valuta la possibilità di ottenere dei fondi dallo stato.

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Torino
    Messaggi
    153
    Smartphone
    Samsung Galaxy S2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Il tuo amico ha trovato i fornitori online o tramite magazzini?sicuramente vendere smartphone è più impegnativo rispetto a vendere accessori, ma il principio è lo stesso!io preferirei il sito online rispetto al negozio ebay o comunque tutti e due.

    Inviato dal mio SM-G900F usando Androidiani App

  5. #4
    Androidiano L'avatar di richmond1981


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    228
    Smartphone
    Wiko Rainbow - Wiko Fever

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 9 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ultrasound91 Visualizza il messaggio
    Ciao, non so se le mie informazioni possono esserti utili ma te le do lo stesso.
    Un mio amico ha aperto un negozio su eBay. Vende oggetti di elettronica di basso costo (cavi usb, adattatori, custodie per cell, pellicole, caricatori).
    La prima cosa che ha fatto è stata un'analisi di mercato: cioè ha valutato se effettivamente la sua attività potesse avuto rendere o meno.
    Quindi si è rivolto ad un consulente, a ha aperto la sua attività nel reggime dei minimi. Le pratiche per la partita IVA hanno avuto un costo poco superiore a 3000 €.
    Lui non ha un sito Internet. Però se volesse farlo dovrebbe rivolgersi a un web designer e pagare solo il costo di realizzazione del sito, e le spese di hosting.
    Comunque un negozio come gli stockisti non è da poco, dovresti sicuramente aver un piccolo capitale da investire, poi valuta la possibilità di ottenere dei fondi dallo stato.
    € 3000 per apertura posizione IVA??? Ma non li spendi nemmeno se apri una srl (ho speso in tutto 2500 tra notaio e vari adempimenti).
    La partita IVA la si apre gratuitamente. Poi devi aggiungere il versamento alla camera di commercio e la comunicazione (ComUnica) di inizio attività. Puoi fare tutto da solo senza nessuno che ti assista.

    Se invece prevedi un buon numero di vendite iniziali (secondo l'indagine di mercato), puoi valutare già la srls (apertura + adempimenti sei intorno ai 800/900 euro). La srls ha contro la contabilità ordinaria (qui da me intorno ai 1600 annui per 100000 di fatturato), ma ha come pro la sicurezza per il socio o soci di non mettere il proprio patrimonio come garanzia (come avviene per ditta indivisuale, SNC, SS, SAS).
    Ultima modifica di richmond1981; 05-03-15 alle 10:10

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di ultrasound91


    Registrato dal
    Jul 2014
    Località
    Lecce
    Messaggi
    2,725
    Smartphone
    HTC One M7

    Ringraziamenti
    90
    Ringraziato 532 volte in 496 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da intergianlu87 Visualizza il messaggio
    Il tuo amico ha trovato i fornitori online o tramite magazzini?sicuramente vendere smartphone è più impegnativo rispetto a vendere accessori, ma il principio è lo stesso!io preferirei il sito online rispetto al negozio ebay o comunque tutti e due.

    Inviato dal mio SM-G900F usando Androidiani App
    Si esatto, ancor prima di aprire ha conosciuto dei buoni grossisti online, è riuscito a conoscere alcuni prezzi, quindi cià ha influenzato la sua scelta di aprire.
    Non scartare ebay, ti permette di ottenere subito visibilità e clientela.

    € 3000 per apertura posizione IVA??? Ma non li spendi nemmeno se apri una srl (ho speso in tutto 2500 tra notaio e vari adempimenti).
    La partita IVA la si apre gratuitamente. Poi devi aggiungere il versamento alla camera di commercio e la comunicazione (ComUnica) di inizio attività. Puoi fare tutto da solo senza nessuno che ti assista.
    Ti posso garantire che ha speso quella cifra. Forse come costo totale di tutte le pratiche. Considera che non ha una sede legale separata dal domicilio, lui lavora da casa.
    Cioè il corriere porta la merce a casa sua, e lui su richiesta si reca in posta per spedire.
    Forse il fatto di stare in casa ha influito sul costo di qualche pratica.

  7. #6
    Androidiano L'avatar di richmond1981


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    228
    Smartphone
    Wiko Rainbow - Wiko Fever

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 9 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ultrasound91 Visualizza il messaggio
    Si esatto, ancor prima di aprire ha conosciuto dei buoni grossisti online, è riuscito a conoscere alcuni prezzi, quindi cià ha influenzato la sua scelta di aprire.
    Non scartare ebay, ti permette di ottenere subito visibilità e clientela.


    Ti posso garantire che ha speso quella cifra. Forse come costo totale di tutte le pratiche. Considera che non ha una sede legale separata dal domicilio, lui lavora da casa.
    Cioè il corriere porta la merce a casa sua, e lui su richiesta si reca in posta per spedire.
    Forse il fatto di stare in casa ha influito sul costo di qualche pratica.
    Non influisce.
    Ricordo che per aprire una ditta individuale si devono sostenere i seguenti costi (qui da me):
    - Costo intermediario Euro 150,00 + IVA;
    - Supporto telematico Camera di Commercio Euro 18,00;
    - Marca da bollo supporto Telematico Camera di Commercio Euro 17,50;
    - Diritto annuale iscrizione camera di commercio (entro 30 gg.) Euro 88,00.

    La contabilità annuale per regime dei minimi non supera i 900 euro .

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Torino
    Messaggi
    153
    Smartphone
    Samsung Galaxy S2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Grazie per le risposte iniziali, sono già buone info! Ho provato a cercare dei grossisti online per carpirne i prezzi ma ho notato che tutti chiedono la partita iva per avere il listino... Diciamo che io vorrei capire a quanto si possono acquistare i telefoni per poi rivenderli e quanto si guadagna su ogni singolo dispositivo. Senza queste informazioni rimangono i dubbi su tutto

    Inviato dal mio SM-G900F usando Androidiani App

  9. #8
    Androidiano VIP L'avatar di sixx79


    Registrato dal
    Oct 2010
    Località
    Montespertoli
    Messaggi
    1,762
    Smartphone
    Huawei P9 Lite, Xiaomi mi A1

    Ringraziamenti
    99
    Ringraziato 127 volte in 118 Posts
    Predefinito

    Se ci guadagni il 10% è gia' tanto...

  10. #9
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    400

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 48 volte in 48 Posts
    Predefinito

    Fatti bene i conti.
    Carta di credito o paypal, hanno delle commissioni e dei tempi di accredito che ti impongono di investire capitale, prima di avere i soldi del venduto.
    In dropshipping, hai margini più bassi, ma subito investi meno soldi, fai solo da intermediario.
    Ma anche li dovrai lavorare un bel po' tra decine di distributori, prezzi del prodotto e della spedizione.

  11. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Torino
    Messaggi
    153
    Smartphone
    Samsung Galaxy S2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Dropshipping non mi ha mai attirato, è vero che le spese iniziali sono minori ma penso anche i guadagni!devo contattare qualche grossista per cercare di farmi dare un listino prezzi.

    Inviato dal mio SM-G900F usando Androidiani App

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy