CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

www.teknoprice.it è affidabile???guardate che prezzi!!!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di genna84


    Registrato dal
    Jan 2014
    Località
    Poviglio (RE)
    Messaggi
    689
    Smartphone
    Huawei Mate 20 Pro

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 114 volte in 95 Posts
    Predefinito

    www.teknoprice.it è affidabile???guardate che prezzi!!!

    Ragazzi nel cercare una e asciugatrice per casa ho trovato questo sito Teknoprice e ho notato un prezzo bassissimo...allora mi son fatto un giro sul sito e ho notato prezzi spaventosi su tutto...date un'occhio ai smartphone per credere!!!!

    QUalcuno conosce questo sito????cavolo vedere il note 4 a 370€,S5 a 310€,M8 a 250€....mi pare davvero impossibile...
    Huawei Mate 20 Pro


  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di lostman


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Oh mio Dio, è pieno di stelle!
    Messaggi
    2,520
    Smartphone
    Google NEXUS 5

    Ringraziamenti
    57
    Ringraziato 582 volte in 439 Posts
    Predefinito

    Manca di ogni informazione di legge, l'azienda "[/SIZE][/SIZE]Teknoprice L.t.d. presente nel mercato IT dal 2010" seeee "Ltd", scarso abbiamo visto tentativi molto più "professionali", il sito sembra essere fatto dal mio nipotino di 6 anni o da un benzinaio sotto acido, non c'è molto da aggiungere.

    sfondo-te.jpg

    Pero l'ordine di 10.000.000 (diecimilioni) di smartphone è andato a buon fine, devo solo fare un bonifico qui:

    Intestazione: Deutsche Handelsbank
    Titolare Conto: PPRO Financial L.t.d.
    Iban: DE79700111100250250010
    Conto n°: 892835428
    BIC: DEKTDE71002

    I cui dati si trovano qui in chiaro, su un sito dove si parla di come far sparire i soldi, non pagare tasse etc etc, http://www.paradisi-fiscali.com/8-di...ta-carta/page3, in pratica quell'IBAN è "generico" ed il cliente specifico (truffatore) si identifica da un numero (che ho scordato di copia incollare), da mettere come motivo del bonifico, tipo Payment reference: " tuo numero di conto ", e poi viene accreditato al legittimo truffatore.

    Per esempio questo sito lo usa per farsi pagare le "repliche" di oggetti di lusso che saranno poi usati per chissà che cosa: http://www.italybestprice.com/termin...acciabili.html, però devo dire che il sito avverte che "Cosa molto importante: RICORDATEVI SEMPRE CHE SONO REPLICHE E COME TALI VANNO TRATTATE. CHI VOLESSE VENDERLE PER ORIGINALI INCORREREBBE IN SANZIONI PENALI NON INDIFFERENTI!!!"
    Ma sicuramente nessuno mai al mondo lo farebbe e sono certo che mai in una gioielleria/ebay/annunci/strada proverebbero a vendermene uno per originale.

    Insomma abbiamo capito chi usa ed a che cosa serve quel conto li.
    Dopo il lavoro vado in posta e mando il bonifico per concludere l'ordine.
    Ultima modifica di lostman; 12-03-15 alle 14:27

    "Sembra dunque che per questo particolare io sia più saggio di quest'uomo, poiché non m'illudo di sapere ciò che non so!" - Socrate.

  4. Il seguente Utente ha ringraziato lostman per il post:

    pegasoc (12-03-15)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Io a gennaio ho ordinato 2 macchine da caffè De Longhi facendo un bonifico ad un C/C della Ing Direct intestato ad un privato e non le ho mai ricevute. Sono stato contattato anche telefonicamente chiedendomi se avevo partita iva perchè potevano fornirmi il materiale in conto vendita. Ho fornito solo codice fiscale. Dopo una settimana mi hanno detto che il materiale era stato spedito con DHL ma io non avevo ancora il track number. Prima mi hanno detto che il pacco era fermo in dogana a Ciampino, poi che avevano avuto problemi con DHL. Poi non hanno risposto più nè ad email nè da cellulare (risponde sempre segreteria telefonica) e le macchine da caffè non sono mai arrivate e ci ho perso circa 700 €. Sono stato alquanto ingenuo perchè nel sito ci sono molti elementi per dubitare (non c'è una sede della ditta, una partita iva un numero di telefono etc...). Ho fatto denuncia ai Carabinieri più di un mese fa ma il sito non è stato ancora oscurato. E' UNA TRUFFA ATTENZIONE!!!!!!!!!

  6. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    33

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie delle info endigy. Molti siti li avevo trovati anche io e consegnati con la denuncia. Ma il sito purtroppo è ancora aperto, hanno cambiato l'IBAN a cui fare il bonifico, ma tutto funziona ancora. Speriamo che riusciamo a spargere la voce in modo che non ci caschi più nessuno. Operano da Roma ma su un server danese.

  8. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    33

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Gia' Sembra che in parecchi abbiano proceduto con denuncia ma il sito (i siti) sono ancora in piedi.
    Credo che l'autore sia uno solo e, se e' vera, ha avuto l'ardire di esporre una sua foto su uno dei suoi tanti siti!
    Io credo, non per difenderlo, che piu che un lador\furfante sia un povero pazzo.
    Ho fatto qualche ricerca e credo che non ci stia tutto con la testa

  9. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Si l'ho vista la foto. Dice di essere anche Amministratore Delegato di una fantomatica grande Ltd che ha sede in un Palazzo a Roma a Trinità dei Monti (strana coincidenza il numero di telefono riportato sul sito di questa Ltd è lo stesso con cui ho avuto contatti e da cui una voce di donna mi rispondeva "Teknoprice buongiorno! " . La Polizia Postale mi dice che essendo il server da dove operano situato in Danimarca per far chiudere i siti serve una rogatoria internazionale ed i tempi si allungano. Guarda qui se non lo hai già trovato con le tue indagini. Ciao whois.domaintools.com/teknoprice.it

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy