CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 8 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 73
Discussione:

Reinstallazione android

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2015
    Messaggi
    44

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Reinstallazione android

    Ho una serie di problemi con il mio galaxy s5 clone e volevo risolverli provando a reinstallare il sistema operativo android 4.4.4 qualcuno sa se è possibile effettuare una procedura del genere? vorrei avere un software originale italiano che almeno non da problemi

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    At The Top Of A Spire In The Plains of Mordor
    Messaggi
    3,763
    Smartphone
    Huawei P9 - Huawei Y5 II

    Ringraziamenti
    106
    Ringraziato 648 volte in 584 Posts
    Predefinito

    Prova un ripristino, innanzitutto. Vai in impostazioni / backup e ripristino e tappa ripristino dati di fabbrica.

    Se questo non basta, dovresti almeno dare un'idea di quale clone stai parlando per poter trovare una versione di Android che gli vada a genio per fare un Hard Reset. Che marca è, che motherboard monta, cose così... non abbiamo mica la palla di vetro.
    Pronto? Si? Si. Si... si... si... T'HO DETTO DI SI, CE L'HO QUI LA BRIESH!
    (cit: Andrea Brambilla, in arte Zuzzurro. 1946-2013. Riposi in pace)


    Those who would trade freedom in order to get safety deserve neither.
    - B. Franklin

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2015
    Messaggi
    44

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Certo so che non avete la palla di vetro,innanzi tutto grazie per la risposta almeno so che potrebbe esserci una soluzione.Ho eseguito il ripristino ai dati di fabbrica ma il problema persiste,poi per i dati se mi dite come trovare tutto quello che serve sarò lieto di farlo se può risolvere il mio problema

  5. #4
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,018
    Smartphone
    Galaxy Note 4 N910C

    Ringraziamenti
    123
    Ringraziato 537 volte in 521 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da quarterback29 Visualizza il messaggio
    Certo so che non avete la palla di vetro,innanzi tutto grazie per la risposta almeno so che potrebbe esserci una soluzione.Ho eseguito il ripristino ai dati di fabbrica ma il problema persiste,poi per i dati se mi dite come trovare tutto quello che serve sarò lieto di farlo se può risolvere il mio problema
    in teoria cio che chiedi è fattibile!
    Ma in pratica non è facile trovare un firmware diverso da quello che hai,specialmente se si parla di clone 1:1 (quello con marchio samsung) ,anzi....direi che è quasi impossibile,visto che questi cloni non avendo un reale marchio non hanno firmware ufficiali!
    Se è un clone 1:1 dovresti cercare di reperire i dati hardware reali del telefono,cioè reale ram,reale rom (archivio interno) , reale processore e reale gpu.
    Questi dati puoi reperirli facendo dei controlli incrociati con app come antutu,cpu-z,cpu identifier o con il tool per windows mtkdroid.
    Una volta accertati i dati hardware,vai su needrom e cerchi una rom compatibile ,anche in base al modello scritto nel vano batteria
    esempio clone note 3 "n9006 mtk6572" e ogni rom avrà la sua descrizione che dice con quale hardware è compatibile,con la guida per il flash.
    Se hai intenzione di cambiare rom ti consiglio di farti un backup della tua rom attuale con mtkdroid,perchè è molto probabile che la tua rom attuale sia l'unica in grado di farti riaccendere il telefono in caso di brick.
    Finalmente preso Note 4 ad un prezzo accettabile.
    Ma il primo amore non si scorda mai
    MOTOROLA D470

    Se ti sono stato d'aiuto,c'è il tastino "Grazie" per ringraziare

  6. Il seguente Utente ha ringraziato ajaxx per il post:

    quarterback29 (16-03-15)

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2015
    Messaggi
    44

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ajaxx Visualizza il messaggio
    in teoria cio che chiedi è fattibile!
    Ma in pratica non è facile trovare un firmware diverso da quello che hai,specialmente se si parla di clone 1:1 (quello con marchio samsung) ,anzi....direi che è quasi impossibile,visto che questi cloni non avendo un reale marchio non hanno firmware ufficiali!
    Se è un clone 1:1 dovresti cercare di reperire i dati hardware reali del telefono,cioè reale ram,reale rom (archivio interno) , reale processore e reale gpu.
    Questi dati puoi reperirli facendo dei controlli incrociati con app come antutu,cpu-z,cpu identifier o con il tool per windows mtkdroid.
    Una volta accertati i dati hardware,vai su needrom e cerchi una rom compatibile ,anche in base al modello scritto nel vano batteria
    esempio clone note 3 "n9006 mtk6572" e ogni rom avrà la sua descrizione che dice con quale hardware è compatibile,con la guida per il flash.
    Se hai intenzione di cambiare rom ti consiglio di farti un backup della tua rom attuale con mtkdroid,perchè è molto probabile che la tua rom attuale sia l'unica in grado di farti riaccendere il telefono in caso di brick.
    proverò a fare ciò che dici ma prima di qualsiasi prova pratica per sicurezza vi posto tutti i dati che riesco a reperire sul telefono cosi potete darmi consigli migliori

  8. #6
    Androidiano VIP L'avatar di ultrasound91


    Registrato dal
    Jul 2014
    Località
    Lecce
    Messaggi
    2,725
    Smartphone
    HTC One M7

    Ringraziamenti
    90
    Ringraziato 532 volte in 496 Posts
    Predefinito

    Come programma prova CPU / RAM / Device Identifier, dovresti riuscire ad ottenere tutte le informazioni in un colpo solo.
    Complessivamente serve sigla di fabbrica del telefono, cpu e gpu.
    La ROM probabilmente si trova, quello che è sicuro è che il flash è più complicato e più rischioso.
    Sono comunque disposto ad assisterti.

  9. Il seguente Utente ha ringraziato ultrasound91 per il post:

    quarterback29 (16-03-15)

  10. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2015
    Messaggi
    44

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    mediatek MT6572 Dualcore year 2013RISC 32 Bit 1.3 Ghz
    CMOS28nm technology and ARM-based Cortex-A7 architecture,code name :Wu Song equipped by the Mali 400 GPU
    DISPLAY SIZE 4
    device:SM-G900H (alps)
    declared pcb:mtk6589_e_lca
    compiled for MT6571
    product:mtk6589_e_lca
    code name:mtk6589_e_lca
    OSversion 4.4.4 kitkat
    flash memory 524 mb
    free flash memory 336 mb
    User Processor ARMv7 processor rev 4 (v71)
    processor:0
    BogoMIPS 2589.52

    System processor:1
    BogoMIPS 2589.52
    CPU implementer 0x41

    Kernel FRAM cpu architecture:7
    cpu part oxco7
    cpu revision 4
    hardware MT6589
    revision 0000
    serial 0000000000000000

    cortexA7 PROCESSOR

    CPU type Mediatek MT6572 2X1.3Ghz
    smartphone type alps SM-G900H(mediatek)(MT6571) mediatek based device
    RAM memory module 2GBDDR(usable1071Mb)
    Gpu type MALI-400MP(single core GPU)


    Ho scritto un po tutto con il programma CPU / RAM / Device Identifier ditemi se vi serve altro o è sufficiente forse mi sono dilungato un po ma non sapendo cosa servisse o cosa no ho preferito abbondare

  11. #8
    Androidiano VIP L'avatar di ultrasound91


    Registrato dal
    Jul 2014
    Località
    Lecce
    Messaggi
    2,725
    Smartphone
    HTC One M7

    Ringraziamenti
    90
    Ringraziato 532 volte in 496 Posts
    Predefinito

    Bravissimo, hai detto tutto grazie a questa sigla: SM-G900H.

  12. #9
    Androidiano VIP L'avatar di ultrasound91


    Registrato dal
    Jul 2014
    Località
    Lecce
    Messaggi
    2,725
    Smartphone
    HTC One M7

    Ringraziamenti
    90
    Ringraziato 532 volte in 496 Posts
    Predefinito

    Attualmente quale versione di Android hai?

  13. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2015
    Messaggi
    44

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ultrasound91 Visualizza il messaggio
    Bravissimo, hai detto tutto grazie a questa sigla: SM-G900H.
    aspetto tuoi consigli su cosa fare prenditi tutto il tempo che ti serve,se hai notato ho messo anche un'altra discussione ma dato che li nessuno ha risposto presumo perchè non sanno come risolvere il problema,questa è l'unica soluzione.Purtroppo di cellulari ne capisco poco so muovermi sotto istruzioni dettagliate

Pagina 1 di 8 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy