CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 1 su 1
Discussione:

Acqua zuccherata su Samsung Galaxy S3

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2015
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Acqua zuccherata su Samsung Galaxy S3

    Ragazzi sono disperata.
    Domenica il mio ragazzo ha accidentalmente rovesciato un bicchiere di acqua e zucchero sulla scrivania, su cui c'era anche il mio telefono. Il bello è che sul momento non si è accorto del mio cellulare, dunque ha asciugato tutto tranne quello. L'unica fortuna è che in quel momento era spento, ed è restato così fino a stamattina dal momento che in questi giorni non mi è servito.

    Oggi quindi ignara di tutto ho provato a togliere la cover come mio solito, per cambiare batteria (lo faccio spesso perché quel telefono ci mette una vita a caricarsi, dunque trovo più semplice caricare la batteria in un altro telefono e poi usarla in quello), ma ho notato che la cover era tutta appiccicosa al punto che era difficile staccarla. Ho collegato subito le due cose e sono andata in panico.
    Ad ogni modo ho tolto la cover, ho tolto la batteria (che aveva un paio di gocce d'acqua ancora lì), ho provato ad asciugare le poche gocce che c'erano e sciogliere lo zucchero più esterno passando un panno umido sui bordi appiccicosi del telefono. Poi ho passato nuovamente della carta per essere sicura che almeno l'esterno fosse totalmente asciutto, ho inserito una nuova batteria e ho provato ad accenderlo.

    Sembra funzionare. Onestamente non sono andata ad aprire galleria né nulla, mi sono solamente assicurata che si accendesse e che lo sfondo fosse ancora lì, cosa che mi fa dedurre che i files siano integri (mi sbaglio?).

    L'ho acceso e spento due volte per sicurezza, per poi spegnerlo subito dopo e lasciarlo così.

    Ecco ciò che mi preoccupa però.
    1. il tasto di accensione, nonostante funziona, è tutto appiccicoso, al punto che se lo premo non fa lo scattino classico; questo mi fa pensare che l'acqua possa essere entrata in profondità da lì.

    2. ciò che mi spaventa non è tanto l'acqua (prima o poi si asciugherà, sempre se non si è già asciugata tutta, e non ho fretta di accendere il telefono), ma lo zucchero che rimane una volta che quest'ultima evapora. Non vorrei che anche l'interno fosse appiccicoso come quel tasto :/

    3. come ho detto, non ho testato il telefono più di tanto. Se lo sfondo è ancora quello posso star tranquilla che i file non sono andati persi no? Qualcuno mi tranquillizzi su questo punto

    4. ho letto un po' ovunque su internet che in questi casi il telefono va tenuto spento per parecchio tempo, perché se anche funziona, potrebbe essere rimasto ancora del liquido dentro che friggerebbe il telefono mentre è acceso. Non è un problema per me tenerlo spento, anche una settimana o più. Il punto è: una volta che l'ho lasciato spento per giorni e giorni, quando poi andrò a riaccenderlo, cosa mi dice che sia passato sufficiente tempo e che non sto rischiando di romperlo?


    Sono preoccupata principalmente per i files. Non mi importa molto del telefono in sé, ma di tutto ciò che ho conservato lì, quindi foto, messaggi e così via. A volte ho fatto mezzi backup, ma non ho mai backuppato veramente tutto (colpa mia, lo so), dunque se perdessi quel cellulare perderei innumerevoli ricordi e cose a cui tengo. Oltretutto è anche una questione di lavoro, sono una programmatrice e molti codici li ho salvati lì sopra per comodità; ovviamente li copio periodicamente, ma stavolta dall'ultimo backup sono passati almeno tre mesi.

    Vi prego datemi una mano

    In giro per internet ho letto che conviene smontare il telefono e pulire pezzo per pezzo dallo zucchero con un panno umido (così come ho fatto per l'esterno del cellulare insomma), ma non ho mai smontato un telefono e non vorrei far guai. Ho anche pensato di portare il telefono in qualche centro, ma non ho esperienze positive con assistenze etc, dunque se potessi risolvere da me sarei più contenta.

    Ringrazio in anticipo a chi risponderà.

    Edit: dimenticavo di aggiungere che il quadratino sotto la batteria è completamente bianco. Non ha segni strani, X rosse etc, è totalmente bianco come in questa foto: tctechcrunch2011 . files . wordpress . com/2012/06/img_5302.jpg (purtroppo sono una nuova utente, dunque non ho i permessi per postare un link e ho dovuto aggiungere gli spazi prima dei punti, come scritto in regola).

    E' un buon segno? Oppure dovrebbe essere come in quest'altra foto? www . theunwired . net/media/column/samsung_galaxy_s_iii/samsung_galaxy_s_iii_macro_battery.jpg
    Ultima modifica di Mhx8; 25-03-15 alle 11:00

  2.  

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy