CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

parole personalizzate e immissione testo

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2015
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Question

    parole personalizzate e immissione testo

    Ciao a tutti!!!

    Premetto che ho cercato nei forum, ed in google... non ho trovato nulla, anche perchè forse la ricerca è troppo ampia (pur utilizzando operatori booleani!). Chiedo venia, sono passata ad Android da un mese! :-o

    Già so come inserire parole personalizzate. Il problema riguarda l'immissione di parole specifiche.
    Nei miei precedenti Nokia potevo inserire parole tipo

    c'è
    l'
    un'
    <3
    : - * (senza spazi,li ho messi per non far visualizzare la faccina qui)

    facilmente, invece nell'attuale cell (Samsung Ace2) appena voglio scrivere ad es. "C'è" esce scritto "a.e"

    Anche per scrivere tipo il cuore <3 oppure una faccina negli SMS particolare tipo quella detta in precedenza (:-*) diventa impossibile se non selezionare le lettere/caselle una ad una.
    C'è qualche modo per velocizzare l'immissione di questi testi con simboli o per forza un'app (che possibilmente eviterei)?

    Grazie ed auguri a tuttiiiiii!!!!!!

  2.  
  3. #2
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,194
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    200
    Ringraziato 1,489 volte in 1,307 Posts
    Predefinito

    Io uso la tastiera touchpal, impara in automatico, ma a me non piace, preferisco selezionare le parole da aggiungere al dizionario personale che e' comunque editabile. Poi ha un sacco di funzioni che ritrovi anche nelle altre tastiere del Play.

  4. #3
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da noa223 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti!!!

    Premetto che ho cercato nei forum, ed in google... non ho trovato nulla, anche perchè forse la ricerca è troppo ampia (pur utilizzando operatori booleani!). Chiedo venia, sono passata ad Android da un mese! :-o

    Già so come inserire parole personalizzate. Il problema riguarda l'immissione di parole specifiche.
    Nei miei precedenti Nokia potevo inserire parole tipo

    c'è
    l'
    un'
    <3
    : - * (senza spazi,li ho messi per non far visualizzare la faccina qui)

    facilmente, invece nell'attuale cell (Samsung Ace2) appena voglio scrivere ad es. "C'è" esce scritto "a.e"

    Anche per scrivere tipo il cuore <3 oppure una faccina negli SMS particolare tipo quella detta in precedenza (:-*) diventa impossibile se non selezionare le lettere/caselle una ad una.
    C'è qualche modo per velocizzare l'immissione di questi testi con simboli o per forza un'app (che possibilmente eviterei)?

    Grazie ed auguri a tuttiiiiii!!!!!!
    Impostazioni > Lingua e inserimento > Impostazioni tastiera Samsung

    Da qui puoi aggiungere le parole al dizionario
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2015
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Grazie

    per NiloGlock: si, ma il problema è che aggiungo le parole al dizionario (ma tutte, anche le simboliche!) però poi non so come farle uscire scritte in un sms.
    Col Nokia, fare "c'è" era facile, col Samsung non ho idea! :-o perchè è come se non associasse i simboli/punteggiatura alle lettere. Risultato: esce scritto "a.e", pur essendoci il "c'è" nel dizionario.....



Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy