CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 20
Discussione:

Linux e cellulari: un po' il punto della situazione

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2009
    Messaggi
    48

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pierissimo Visualizza il messaggio
    uhm..che intendi per "se ne va a dormire"?mi fai un esempio pratico?
    Credo intenda che non è più in esecuzione.

    Ha tradotto la frase da "smanettone" (linux) processo è il sleep.

    Cioè quando è in esecuzione, il programma è un processo in run. Quando non è esecuzione, ad esempio passi da un programma per scrivere una mail ad un programma per giocare a carte il primo programma (quello della mail) viene posto in uno stato di sleep (dormiente) in modo che non consumi potenza CPU.

    Spero di essere stato chiaro...se ci sono riuscito fammi sapere!

  2.  
  3. #12
    Senior Droid L'avatar di pierissimo


    Registrato dal
    Apr 2009
    Messaggi
    886

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 37 volte in 37 Posts
    Predefinito

    questo non vale per le applicazioni che fanno uso di demoni,o almeno spero!
    ad esempio, palringo gira in background e notifica di eventuali notifiche(gioco di parole)!
    sbaglio?

  4. #13
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2009
    Messaggi
    48

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pierissimo Visualizza il messaggio
    questo non vale per le applicazioni che fanno uso di demoni,o almeno spero!
    ad esempio, palringo gira in background e notifica di eventuali notifiche(gioco di parole)!
    sbaglio?
    Ni. Anche i demoni, ma per periodi brevissimi (qualche microsecondo...), possono essere messi in sleep.

    Mentre le applicazioni utente, vengono messe in sleep finché non ci ritorni (finché non le clicchi...)

    Questo è quello che succede anche nei nostri computer.

  5. #14
    Androidiano L'avatar di Deedend


    Registrato dal
    Mar 2009
    Località
    Pergine Valsugana, TN
    Messaggi
    288
    Smartphone
    Xiaomi Redmi Note 3 PRO Int

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da IlovePALM Visualizza il messaggio
    Domanda: ma lo iPhone, è basato sul Mac OS che a sua volta è basato su BSD??

    Se è così, dovremmo mettere in lista pure lui!
    Non capisco il nesso... BSD non è Linux. Sono entrambi sistemi *NIX, ma di due famiglie distinte quasi fin dalla loro nascita.

    Piuttosto, sono assetato di informazioni sul Pre, te mi sai dire (dato che mi sembra di capire che ne sai a riguardo di questo sistema) se è chiuso all'estremo come iPhone? Ho visto qualche video e l'hardware mi piace parecchio, ma se è troppo chiuso resto su Android, sperando esca un terminale simile: il form factor è semplicemente geniale!
    Ultima modifica di Deedend; 28-05-09 alle 15:14

  6. #15
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2009
    Messaggi
    48

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Deedend Visualizza il messaggio
    Non capisco il nesso... BSD non è Linux. Sono entrambi sistemi *NIX, ma di due famiglie distinte quasi fin dalla loro nascita.

    Piuttosto, sono assetato di informazioni sul Pre, te mi sai dire (dato che mi sembra di capire che ne sai a riguardo di questo sistema) se è chiuso all'estremo come iPhone? Ho visto qualche video e l'hardware mi piace parecchio, ma se è troppo chiuso resto su Android, sperando esca un terminale simile: il form factor è semplicemente geniale!
    Il discorso di BSD...beh, è saltato fuori solo come riferimento a Unix. Insomma come per dire è uno della "famiglia Unix", tutto qua.

    Poi, cosa intendi per chiuso?

    Chiuso per gli sviluppatori?
    Qui posso risponderti con un no, dato che dopo il lancio del cellulare (prossimo 6 giugno) il kit di sviluppo sarà disponibile per tutti (e dicono) gratuitamente. Ci sarà anche un libro della O'Reilly che spiegherà come programmare il webOS.
    Il primo capitolo è disponibile sul sito Palm Developer Network

    Chiuso per chi lo usa? (Nel senso che magari non puoi mandare SMS o altre cose simili...)
    Qui sono un po' meno sicuro, ma la risposta credo sia no. Come hanno dimostrato altri cellulari, se vuoi "battere" iPhone devi offrire di più. Il Diamond era un concorrente di iPhone e all'inizio puntava appunto sul poter spedire MMS ecc...cosa che iPhone di suo non faceva (o non fa, non lo seguo molto come cell).

    Chiuso come hardware?
    Qui devo dirti di sì. Sicuramente non troverai le specifiche hardware del cell, ma, per quanto ne so, solo il Neo FreeRunner te le metteva a disposizione.

    Spero di essere stato esaustivo.

    Se qualcuno vuole correggere qualche inesattezza, il post è suo!

    Stay Palmed!
    LOL!

  7. #16
    Androidiano L'avatar di Deedend


    Registrato dal
    Mar 2009
    Località
    Pergine Valsugana, TN
    Messaggi
    288
    Smartphone
    Xiaomi Redmi Note 3 PRO Int

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da IlovePALM Visualizza il messaggio
    Poi, cosa intendi per chiuso?

    Chiuso per chi lo usa? (Nel senso che magari non puoi mandare SMS o altre cose simili...)
    Qui sono un po' meno sicuro, ma la risposta credo sia no. Come hanno dimostrato altri cellulari, se vuoi "battere" iPhone devi offrire di più. Il Diamond era un concorrente di iPhone e all'inizio puntava appunto sul poter spedire MMS ecc...cosa che iPhone di suo non faceva (o non fa, non lo seguo molto come cell).

    Chiuso come hardware?
    Qui devo dirti di sì. Sicuramente non troverai le specifiche hardware del cell, ma, per quanto ne so, solo il Neo FreeRunner te le metteva a disposizione.
    Diciamo che intendo "chiuso" nel complessivo... le parti che più mi interessano le hai citate, in particolare la questione della chiusura per gli sviluppatori e per l'utente finale. Io spero si diffonda, mi attira molto sia come UI che come hardware; è più bello dell'iPhone e per quanto mi riguarda non esiste un telefono Android decente purtroppo
    Ma se le limitazioni del S.O. sono troppo restrittive (leggi disponibilità di software che è direttamente proporzionale con la sua diffusione) rischia di diventare un "incompreso". Forse mi sono spiegato male, cercate di capirmi ultimamente lavoro troppo...

  8. #17
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2009
    Messaggi
    48

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Deedend Visualizza il messaggio
    Ma se le limitazioni del S.O. sono troppo restrittive (leggi disponibilità di software che è direttamente proporzionale con la sua diffusione) rischia di diventare un "incompreso". Forse mi sono spiegato male, cercate di capirmi ultimamente lavoro troppo...
    No, no!

    Ti sei spiegato bene! ^_^

    Ti consiglio tre link:

    un po' di info generali: Palm Pre Pre-view - Treonauts

    un sito dedicato alla programmazione del Pre/webOS: webOS tutorials, forums and resources for developers

    Poi c'è anche PreCentral, che potrebbe interessarti: PreCentral.net | all things Palm Pre

    Ciao ciao.

    Stay Palmed! ^_^

  9. #18
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2009
    Messaggi
    536

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 16 volte in 16 Posts
    Predefinito

    qualcuno sa se sia possibile installare maemo sul g1?

  10. #19
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2009
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ragazzi per il dream già la batteria dura poco... ci manca solo il multitasking, dobbiamo davvero camminare con la torretta elettrica portatile

  11. #20
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2009
    Messaggi
    48

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ereallstaff Visualizza il messaggio
    Ragazzi per il dream già la batteria dura poco... ci manca solo il multitasking, dobbiamo davvero camminare con la torretta elettrica portatile
    A riguardo del Pre.

    Dalle prime prove sembra che la batteria duri il giusto.

    In una recensione presa dal sito webOSHelp si legge:

    Battery and Screen: Battery hardly moved after 45 minutes of heavy use (29% to 23%), but won't hold up as well as Blackberry or Touch Pro. Bright, crisp screen, FAST accelerometer.

    Insomma...non sarà tra le migliori ma si comporta bene.
    Poi bisogna vedere cosa intendeva chi ha fatto la prova con "heavy use".

    Stay Palmed!

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Discussioni simili

  1. Domanda sul punto 5 della wiki per il rooting G1 TIM
    Da idkidk nel forum HTC Dream / Tmobile G1
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 06-10-09, 16:27
  2. Situazione Navigatori - Facciamo il punto della situazione!
    Da Maresca nel forum Android Tips and Tricks
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 05-08-09, 12:03
  3. Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 30-04-09, 17:09
  4. Mi fermo al punto 4 della guida di Andrea
    Da RoSCO nel forum HTC Dream / Tmobile G1
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 22-04-09, 21:46

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy