CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

consigli per acquisto e dubbi vari

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid L'avatar di breeg


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    38

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    consigli per acquisto e dubbi vari

    Salve ragazzi
    E' da un po' che tengo d'occhio questo android, e credo che comprerò uno smartphone questo Natale o poco dopo...
    Come da titolo, ho molti dubbi e perplessità su questo sistema operativo, ed in particolare sul dispositivo a cui ero interessato: il Samsung Galaxy.
    1. Ho notato (provando in negozio) che il galaxy ha un touch poco reattivo (a volte fino a 1 secondo di ritardo!!) e il sistema operativo risulta scattoso anche per operazioni normalissime come aprire un menu, inoltre i materiali non mi hanno fatto una buona impressione... i problemi di touch e velocità so sono stati risolti con gli ultimi aggiornamenti?
      Quasi dimenticavo, le rom del galaxy (es quella di fatality) sono all'altezza di cyanogen mod e quant'altro di xda?
    2. il sistema operativo: google ha molto sbandierato il fatto che sia open, ma l'ultimatum a cynogen, l'applicazione per il thetering wifi rimossa dal market e lo switch app (mi sembra si chiami cosi) mi fanno pensare diversamente: che mi dite a riguardo? Ritenete possibile un fork della serie "openandroid", libero da software proprietari?
    3. quali sono le principali differenze tra hero, galaxy e magic? Insomma, mi piacerebbe un HTC per poterci smanettare con le rom xda, ma il samsung sembra superiore... che mi dite? l'hero comunque costa un po troppo per me... si puo comprare da qualche parte con un costo inferiore ai 450€?
    4. è possibile sviluppare in python o (anche se credo che l'ultimo caso sia altamente improbabile) in c#?
    5. è realmente superiore agli altri so mobili basati su linux? A me ispirava molto maemo in quanto basato su debian, o palm per il dispositivo (pre) che adoro ma che pare non arrivi piu qui in italia...
    6. ultimo quesito: la tastiera virtuale è comoda? Perchè io ho avuto una brutta esperienza con quella del mio vecchio ipaq, anche se era resistivo e con pennino....


    Scusate per il topic lunghissimo ma è un acquisto importante e non vorrei pentirmene....
    Il saggio coltiva linux, tanto windows si pianta da solo
    -----------------------------------------------------------------------------------
    un computer / pda senza windows è come un pesce senza la bicicletta
    -----------------------------------------------------------------------------------

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di riccapo77


    Registrato dal
    Jul 2009
    Località
    Prato
    Messaggi
    1,742
    Smartphone
    samsung galaxy s4

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 39 volte in 38 Posts
    Predefinito

    io dico solo una cosa.... ma perchè nonostante i numerosi bug e le carenze del Galaxy ancora vi ostinate e non sapete cosa comprare...ribadisco la mia opinione,prenditi un htc Magic o magari Hero,hai l'assistenza di XDA(da non sottovalutare assolutamente) e trovi tutti gli accessori che vuoi x migliorare/personalizzare il tuo telefono,fidati te lo dico io che ho un negozietto online di accessori x cellulari Android,x il Galaxy ahimè spiace dirlo ma non si trova nulla!

    saluti.
    w Android!

  4. #3
    Baby Droid L'avatar di breeg


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    38

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Il problema è che io spesso e volentieri ascolto musica, quindi la mancanza del jack 3.5 mi dispiacerebbe molto... di conseguenza dell'htc resterebbe solo l'hero (o il tatoo, ma lo schermo cosi piccolo e resistivo non mi ispira fiducia), il quale costa circa 500€, una cifra esorbitante per uno smartphone...
    Quello che mi chiedo è:
    Perchè la vodafone (o anche la tim, ma meglio vodafone) non fa un abbonamento come si era fatto per il magic (199€+15€/mese con 1Gb di internet incluso)??

    Vabbè... altri pareri?
    Il saggio coltiva linux, tanto windows si pianta da solo
    -----------------------------------------------------------------------------------
    un computer / pda senza windows è come un pesce senza la bicicletta
    -----------------------------------------------------------------------------------

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di riccapo77


    Registrato dal
    Jul 2009
    Località
    Prato
    Messaggi
    1,742
    Smartphone
    samsung galaxy s4

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 39 volte in 38 Posts
    Predefinito

    e dov'è il problema?!?! io nel mio negozio di accessori x Android ho gli adattatori da mini usb a jack 3,5mm cosi puoi collegarci tutti i tipi di cuffie/auricolari che vuoi! sono ottimi ne sto vendendo diversi... dai un occhio senza impegno al mio shop(trovi il link nella sezione Mercatino del presente forum nella parte alta dello schermo)e se vuoi maggiori info contattami pure.

    saluti.
    w Android!

  6. #5
    Baby Droid L'avatar di breeg


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    38

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Suvvia, non c'è paragone tra un miniusb e un 3.5 standard, intanto perchè gli adattatori solitamente sono ingombranti e scomodi (ne avevo uno mer il mio ipaq che trasformava da 2.5 a 3.5, inoltre 512Mb sono pochi se uno vuole ascoltare musica (a proposito, qual'è il massimo quantitativo di Gb che puo avere una microsd per essere riconosciuta?
    Per il resto il magic (modello tim) ha altri problemi noti?
    Quali differenze sostanziali ci sono tra magic e hero?
    Il saggio coltiva linux, tanto windows si pianta da solo
    -----------------------------------------------------------------------------------
    un computer / pda senza windows è come un pesce senza la bicicletta
    -----------------------------------------------------------------------------------

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di riccapo77


    Registrato dal
    Jul 2009
    Località
    Prato
    Messaggi
    1,742
    Smartphone
    samsung galaxy s4

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 39 volte in 38 Posts
    Predefinito

    ingombranti? forse non hai ben capito...l'adattatore da mini usb a jack 3,5mm è un cavetto microscopico....fatti un giretto nel mio shop cosi lo vedi... non capisco cosa intendi x 512 mb....guarda che il magic supporta fino a 16 gb ed il cavetto non ti impone nessuna limitazione.
    w Android!

  8. Il seguente Utente ha ringraziato riccapo77 per il post:

    breeg (26-09-09)

  9. #7
    Baby Droid L'avatar di breeg


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    38

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ok, ora l'ho visto... credevo fosse un mattone statico come quello che avevo sul pda o come questo: , invece è un comodissimo cavetto...
    In effetti a questo punto potrei acquistare un magic... l'unica cosa che non mi convince sono i materiali (e la memoria interna da 512, anche se è espandibile con microsd)...
    Grazie di tutto...
    PS: sono ben accette altre opinioni di altri utenti...
    Intanto ti do un thanks...
    Il saggio coltiva linux, tanto windows si pianta da solo
    -----------------------------------------------------------------------------------
    un computer / pda senza windows è come un pesce senza la bicicletta
    -----------------------------------------------------------------------------------

Discussioni simili

  1. Prog vari x Milestone
    Da Gouken nel forum Le Applicazioni per Android
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 21-12-09, 21:09
  2. Dubbi pre acquisto....
    Da NiCh nel forum HTC Magic
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 17-10-09, 13:50
  3. Cyanogen 4.0.4 (ecc.) e aggiustamenti vari
    Da gandalf2000 nel forum HTC Magic
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 06-09-09, 12:08
  4. Problemi vari
    Da Diabolik nel forum HTC Dream / Tmobile G1
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 27-08-09, 16:25
  5. Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 07-07-09, 20:05

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy