CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
Discussione:

Acquistare sui negozi del web, conviente?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    50

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Acquistare sui negozi del web, conviente?

    Ciao ragazzi, volevo chiedervi, se qualcuno di voi acquista o ha acquistato smarthphone sui negozi del web.
    Facendo una rapida ricerca sul trovaprezzi, ho visto che a volte si vanno a risparmiare botte da 40/50€... ma allora perchè non sento che tutti acquistano telefoni sui web store, ma preferiscono il negozio fisico vicino a casa?
    Le probabilità di un telefono "fallato" penso siano abbastanza basse da poter tentare l'acquisto e la loro fattura ne garantisce la garanzia.

    Cosa mi sapete dire sull'argomento?

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di seb86


    Registrato dal
    Nov 2009
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    1,143

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 113 volte in 90 Posts
    Predefinito

    io il mio acer liquid l'ho preso in un negozio online..nessun problema..cmq molta gente lo prende in negozio fisico per provarlo con mano (così da controllare assemblaggi, ecc) , averlo subito, avere un luogo fisico dove andare a "contestare" immediatamente in caso di problemi...e via dicendo

  4. #3
    Androidiani Power User L'avatar di d128b


    Registrato dal
    Jun 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    4,025
    Smartphone
    spica,wave,nexusS,xperiaZ

    Ringraziamenti
    140
    Ringraziato 722 volte in 409 Posts
    Predefinito

    Dipende...
    Dipende se il sito lo conosci e ti puoi fidare e soprattutto se il prezzo è seriamente convincente.
    Se vai a spendere 5 o 10 euro non ne vale la pena.
    Secondo me conviene quando costa una 50ina di euro in meno minimo...
    Xperia Z 1 compact @ stock
    Flash! - un amaro racconto di vita

    che ha riportato in vita il mio nexus S quando tutto sembrava perduto)


  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    50

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da d128b Visualizza il messaggio
    Dipende...
    Dipende se il sito lo conosci e ti puoi fidare e soprattutto se il prezzo è seriamente convincente.
    Se vai a spendere 5 o 10 euro non ne vale la pena.
    Secondo me conviene quando costa una 50ina di euro in meno minimo...
    Su questo sono d'accordo, ma siccome le "offertone" di telefoni che costano 40/50€ meno del prezzo da negozio, si trovano molto spesso in siti "a caso" o che non si conoscono, la sicurezza e conoscenza di dove lo vai ad acquistare spesso non c'è. Lo si può vedere al limite dalla quantità di materiale che vende, dal sito e dagl'eventuali feed di qualche utente in rete.

    Rimango comunque scettico..

  6. #5
    gun
    gun non è in linea
    Androidiano L'avatar di gun


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    169

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da d128b Visualizza il messaggio
    Dipende...
    Dipende se il sito lo conosci e ti puoi fidare e soprattutto se il prezzo è seriamente convincente.
    Se vai a spendere 5 o 10 euro non ne vale la pena.
    Secondo me conviene quando costa una 50ina di euro in meno minimo...
    quoto al 100%

    inoltre
    alcune volte su ebay, dai power seller, capitano occasioni veramente ottime
    ragazzi... conosco il kung-fu

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di golD


    Registrato dal
    Apr 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,135
    Smartphone
    Nexus 4

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 79 volte in 61 Posts
    Predefinito

    Io ho comprato due galaxy tab (uno solo era per me ovviamente) online e non ho avuto nessun problema.....l'importante è capire da QUALI siti acquistare (su internet truffare è più facile che mai) e stare attenti se il prodotto è quello giusto (es. Europa o Italia? Bianco o nero? Solo wifi o anche 3g? Amoled o super LCD?) Poi ovviamente valuta il risparmio contando che 10€ di spedizione ce li mettono sempre


    Inviato dal mio Galaxy Tab-P1000 overcome 2.0.0 beta 2 usando Androidiani App e il mio cervello

  8. #7
    Androidiano VIP L'avatar di elegos


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    1,714

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 153 volte in 120 Posts
    Predefinito

    Non è solo una questione di truffa nei confronti dell'utente, ma anche dello Stato.

    Ci sono delle cose da dire:

    1. in negozio il cellulare ti costerà tanto quanto il costo di lancio, a meno di offerte "ufficiali" di ribasso, anche a distanza di un anno.
    2. su internet le persone per essere competitive cercano di farti il prezzo migliore, ma a volte questo "prezzo migliore" va nell'evasione fiscale: specialmente quando il cellulare è nuovo e ti fanno offerte assurde (parliamo di negozi virtuali locali), tipo 50 o anche 100€ in meno rispetto ad altri negozi, è sicuro che si stia parlando di una truffa, a danni tuoi o dello Stato (e indirettamente anche tuoi ancora). Se il cellulare non ti viene mai dato, la truffa è tutta nei tuoi confronti, se il cellulare arriva, non sarà in garanzia (non dichiarando la vendita, il cellulare non viene abilitato alla garanzia), quindi al primo incidente ci rimetti tu.

    Discorso completamente differente invece è l'acquisto da siti di altre nazioni, o addirittura dall'America. E' noto infatti che i cellulari vengono spesso venduti a prezzi a volte assurdi in Italia, ma ad esempio in Svizzera il prezzo è già più contenuto. In America il cellulare potrebbe essere fuori già da mesi e quindi il prezzo potrebbe scendere.

    Per evitare qualsiasi tipo di truffa bisogna quindi comparare tutti i negozi che lo propongono e scartare immediatamente quelli che raggiungono cifre di molto inferiori rispetto alla concorrenza. In un mondo ideale poi si segnalerebbe la cosa alla Polizia Postale ed il sito chiuderebbe (ma voi potreste dire che in un mondo ideale nessuno trufferebbe).

    - my 2 cents

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    152

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Io acquisto sempre online così da poterli rispedire al mittente senza dare neanche troppe spiegazioni...basta dire che non piace o che non era come me lo aspettavo(diritto di recesso, con tanto di causa su Forum di rete4).

    Ovviamente quando scelgo il negozio mi informo prima, grazie alla sua partita iva presente sul fondo della pagina web, per vedere se è Italiano, se è attivo e dove si trova (informazioni ottenibili online dal sito dello Stato ... nn ricordo bene la pagina), se spedisce con corriere espresso e soprattutto se accetta Paypal

    Facendo così mi son trovato sempre bene. e mi son tolto per 15-20€ lo sfizio di provare per 10 giorni il MEGASUPERULTRASmartphone di turno :P

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    50

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da biolanpi Visualizza il messaggio
    Io acquisto sempre online così da poterli rispedire al mittente senza dare neanche troppe spiegazioni...basta dire che non piace o che non era come me lo aspettavo(diritto di recesso, con tanto di causa su Forum di rete4).

    Ovviamente quando scelgo il negozio mi informo prima, grazie alla sua partita iva presente sul fondo della pagina web, per vedere se è Italiano, se è attivo e dove si trova (informazioni ottenibili online dal sito dello Stato ... nn ricordo bene la pagina), se spedisce con corriere espresso e soprattutto se accetta Paypal

    Facendo così mi son trovato sempre bene. e mi son tolto per 15-20€ lo sfizio di provare per 10 giorni il MEGASUPERULTRASmartphone di turno :P
    Il diritto di recesso è una clausola stipulata al momento dell'acquisto in base al venditore? O è una legge?
    Perchè nel caso in cui fosse una legge non capisco perchè si potrebbe fare solo online...
    Inoltre quando parli dei 15-20€? intendi i soldi "buttati" per le spedizioni e un telefono che alla fine non continui a possedere?

  11. #10
    Androidiano VIP L'avatar di elegos


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    1,714

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 153 volte in 120 Posts
    Predefinito

    Il diritto di recesso è una legge che vale per tutte le vendite e riguarda una settimana lavorativa. Il costo di spedizione ovviamente lo paghi tu. Quel che sta dicendo biolanpi è che sta sfruttando questo diritto per provare e non realmente acquistare (abuso di diritto, sarà legale?), quindi anziché rimetterci il suo bel faccione davanti al solito commesso, preferisce l'anonimato, magari girando a rotazione i siti web.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy