CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Come aggirare la [voluta?] limitata potenza dell'uscita cuffie?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Come aggirare la [voluta?] limitata potenza dell'uscita cuffie?

    Salve a tutti.

    Ho un Galaxy S3 e un Tab S 8.4
    Su entrambi i dispositivi l'uscita cuffie è debolissima nel senso che quando sono in metro o in aereo non riesco a sentire bene neanche col volume al massimo: i rumori ambientali sovrastano quello che sento in cuffia. Documentandomi un po' è saltato fuori che per motivi legati a normative europee non è possibile avere un'uscita potente per non danneggiare l'udito. Confermate? Posso pure essere d'accordo in linea di principio con queste direttive ma come diavolo fare per poter ascoltare in santa pace un film o un telefilm in luogo pubblico? Tra l'altro credo che lo sferragliare pazzo della metro faccia anche più male... per non parlare delle ca##ate che si sentono nei luoghi pubblici... Ho provato con i vari Equalizer, Audio boost e chi più ne ha più ne metta ma non servono a nulla. Premettendo che non intendo rootare i dispositivi, cosa è possibile fare? Leggendo ho scoperto che esistono fondamentalmente due tipi di cuffie: ad alta e a bassa impedenza. Al momento uso quelle originali uscite con il cell. Qualcuno può far luce sulla questione tecnica delle cuffie e indicarmi eventualmente degli auricolari con microfono (non costosissimi possibilmente) che mi permettano di sentire finalmente bene anche in aereo? Grazie a tutti e buon week end.
    Ultima modifica di lorschi; 17-07-15 alle 18:29

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,018
    Smartphone
    Galaxy Note 4 N910C

    Ringraziamenti
    123
    Ringraziato 537 volte in 521 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lorschi Visualizza il messaggio
    Salve a tutti.

    Ho un Galaxy S3 e un Tab S 8.4
    Su entrambi i dispositivi l'uscita cuffie è debolissima nel senso che quando sono in metro o in aereo non riesco a sentire bene neanche col volume al massimo: i rumori ambientali sovrastano quello che sento in cuffia. Documentandomi un po' è saltato fuori che per motivi legati a normative europee non è possibile avere un'uscita potente per non danneggiare l'udito. Confermate? Posso pure essere d'accordo in linea di principio con queste direttive ma come diavolo fare per poter ascoltare in santa pace un film o un telefilm in luogo pubblico? Tra l'altro credo che lo sferragliare pazzo della metro faccia anche più male... per non parlare delle ca##ate che si sentono nei luoghi pubblici... Ho provato con i vari Equalizer, Audio boost e chi più ne ha più ne metta ma non servono a nulla. Premettendo che non intendo rootare i dispositivi, cosa è possibile fare? Leggendo ho scoperto che esistono fondamentalmente due tipi di cuffie: ad alta e a bassa impedenza. Al momento uso quelle originali uscite con il cell. Qualcuno può far luce sulla questione tecnica delle cuffie e indicarmi eventualmente degli auricolari con microfono (non costosissimi possibilmente) che mi permettano di sentire finalmente bene anche in aereo? Grazie a tutti e buon week end.
    Non credo sia possibile aumentare il volume standard del telefono (cuffie o altoparlante) senza metter mano ai file di sistema tel telefono stesso,e per far questo ci vuole il root!
    Oppure dovresti abbandonare l'idea di usare gli auricolari e prendere in considerazione qualche cuffia vera e propria di fascia medio alta!
    Di quelle che ti coprono l'orecchio in toto e ti isolano il piu possibile l'orecchio dai rumori esterni.....ma di certo non fanno miracoli.
    Ogni tanto comunque capita anche a me di dover modificare telefoni a livello audio (previo root) e spesso noto che la potenza audio di default è settata al 60%/70% rispetto al volume massimo reale dei terminali,e questo immagino sia per non sforzare troppo gli altoparlantini che,con un minimo sforzo in piu iniziano a gracchiare e a sentirsi veramente male.

    PS. Spero che tu risolva,ma sappi che anche se avessi voluto rootare sicuramente avresti notato solo cambiamenti minimi (forse).
    Finalmente preso Note 4 ad un prezzo accettabile.
    Ma il primo amore non si scorda mai
    MOTOROLA D470

    Se ti sono stato d'aiuto,c'è il tastino "Grazie" per ringraziare

  4. Il seguente Utente ha ringraziato ajaxx per il post:

    lorschi (20-07-15)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie per la risposta. Ciao.

  6. #4
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    Potresti provare con Viper4Android che permette di avere notevoli vantaggi in fatto di volume sia dello speaker che dell'uscita aux...
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:

  7. #5
    Moderatore L'avatar di motoralbi


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Emilia Romagna
    Messaggi
    5,804
    Smartphone
    Oneplus Nord 2 5G

    Ringraziamenti
    1,108
    Ringraziato 2,102 volte in 1,699 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da NiloGlock Visualizza il messaggio
    Potresti provare con Viper4Android che permette di avere notevoli vantaggi in fatto di volume sia dello speaker che dell'uscita aux...
    Viper richiede il root quindi...nada
    Il consiglio di @ajaxx é più che corretto.
    Personalmente ti consiglierei di comprarti delle altre in-ear,le mosquito(mi pare tiger mosquito o simili) ad esempio costano poco(20€)e isolano molto.
    Il modding per me è come il pane,non posso farne a meno
    Mi raccomando...


    Oneplus Nord 2 5G
    <<----ricordate che il tasto thanks è il miglior modo di ringraziare gli utenti che vi aiutano!

  8. Il seguente Utente ha ringraziato motoralbi per il post:

    ajaxx (22-07-15)

  9. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    non è una soluzione alzare il volume all'inversomile... deve comprarti cuffie isolanti

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy