CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

mtk 6582 rovente!! aiuto!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2014
    Località
    Italia
    Messaggi
    20
    Smartphone
    THL W100, LG Spirit 4g

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    mtk 6582 rovente!! aiuto!

    ciao a tutti... il telefono in questione è un blackview ultra a6, monta un mtk 6582 e sia in tasca che non... in standby o meno, scalda di continuo, non so più cosa tentare visto che ho già fatto un reset di fabbrica ma non ho risolto nemmeno minimamente il problema... ho utilizzato il telefono per 6 mesi e si riscaldava solo mentre usavo app pesanti o comunque giocavo.. ma ora è sempre bollente e la batteria dura pochissimo (consuma il 2/3% al minuto se utilizzato)

    p.s. : anche la fotocamera ha smesso di funzionare e quando provo ad avviarla dalla sua app dice "impossibile collegarsi alla fotocamera"... è dovuto al calore??

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Rock8ONE Visualizza il messaggio
    ciao a tutti... il telefono in questione è un blackview ultra a6, monta un mtk 6582 e sia in tasca che non... in standby o meno, scalda di continuo, non so più cosa tentare visto che ho già fatto un reset di fabbrica ma non ho risolto nemmeno minimamente il problema... ho utilizzato il telefono per 6 mesi e si riscaldava solo mentre usavo app pesanti o comunque giocavo.. ma ora è sempre bollente e la batteria dura pochissimo (consuma il 2/3% al minuto se utilizzato)

    p.s. : anche la fotocamera ha smesso di funzionare e quando provo ad avviarla dalla sua app dice "impossibile collegarsi alla fotocamera"... è dovuto al calore??
    All'interno delle impostazioni, nelle statistiche batteria, puoi controllare quali sono le app più energivore e che hanno wakelock continui...

    Per quanto riguarda la fotocamera, il problema si presenta sempre oppure saltuariamente?
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2014
    Località
    Italia
    Messaggi
    20
    Smartphone
    THL W100, LG Spirit 4g

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da NiloGlock Visualizza il messaggio
    All'interno delle impostazioni, nelle statistiche batteria, puoi controllare quali sono le app più energivore e che hanno wakelock continui...

    Per quanto riguarda la fotocamera, il problema si presenta sempre oppure saltuariamente?

    dunque... la voce che consuma di più è "telefono inattivo (33%)", seguita da cellulare in standby (28%) e wifi (27%)...

    mentre per la fotocamera aprii il cell qualche mese fa e schiacciando un po' il connettore si sistemò tutto (solo qualche volta capitava che non andasse, ma tornava a funzionare con un riavvio)... ieri apro di nuovo lo schifoso, schiaccio per bene il connettore, rimonto ma nulla...

  5. #4
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Rock8ONE Visualizza il messaggio
    dunque... la voce che consuma di più è "telefono inattivo (33%)", seguita da cellulare in standby (28%) e wifi (27%)...

    mentre per la fotocamera aprii il cell qualche mese fa e schiacciando un po' il connettore si sistemò tutto (solo qualche volta capitava che non andasse, ma tornava a funzionare con un riavvio)... ieri apro di nuovo lo schifoso, schiaccio per bene il connettore, rimonto ma nulla...
    Probabilmente è dovuto alla parte radio... Per caso nella zona interessata c'è poco segnale?

    La fotocamera ha un problema hardware che non credo abbia nulla a che fare con il drain di batteria e relativo surriscaldamento...
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2014
    Località
    Italia
    Messaggi
    20
    Smartphone
    THL W100, LG Spirit 4g

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da NiloGlock Visualizza il messaggio
    Probabilmente è dovuto alla parte radio... Per caso nella zona interessata c'è poco segnale?

    La fotocamera ha un problema hardware che non credo abbia nulla a che fare con il drain di batteria e relativo surriscaldamento...
    effettivamente in modalità aereo la batteria dura molto molto di più... e vivo in una zona abbastanza isolata :/ è colpa del telefono? ho fatto una prova con mio cugino e mentre il mio cinesino scalda tantissimo navigando in 3g il suo nokia 630 è bello fresco...

  7. #6
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Rock8ONE Visualizza il messaggio
    effettivamente in modalità aereo la batteria dura molto molto di più... e vivo in una zona abbastanza isolata :/ è colpa del telefono? ho fatto una prova con mio cugino e mentre il mio cinesino scalda tantissimo navigando in 3g il suo nokia 630 è bello fresco...
    Purtroppo in condizioni di scarsa copertura il telefono tende a effettuare molti più cambi cella, svegliando appunto il telefono dal deep sleep e consumando batteria. Ovviamente non tutti gli smartphone hanno lo stesso hardware, dunque anche a patto che entrambi abbiano lo stesso operatore non si comporteranno mai allo stesso modo.
    Ultima modifica di NiloGlock; 19-07-15 alle 16:08
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy