CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

Ebay... quando il venditore non è corretto nel post-vendita

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di sabryina


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Carrara (MS)
    Messaggi
    155
    Smartphone
    HTC One M8

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Ebay... quando il venditore non è corretto nel post-vendita

    Mi è capitato recentemente di vedere che non tutti i feedback corrispondono alla realtà. O meglio: il telefono è arrivato, originale, e spedizione anche abbastanza celere... tutto a posto, direte.

    No, così non è.

    Il venditore mi sta facendo mille storie sull'invio (anche telematico) di copia conforme della fattura di acquisto. Le avrebbe date al commer******ta ed è un problema per lui ridarmi copia.

    Obbiettivamente un comportamento tale mi dà molto da pensare... la fattura esiste, a questo punto??? La garanzia va nettamente a quel paese...

    Sono molto propensa a fare una chiamata alla finanza, avendo anche ricevuta della transazione su PayPal. Voi che fareste? E' mai capitato a qualcuno?

    EDIT: specifico... la fattura se non ricordo male nel pacco era stata inviata, poi non so che fine abbia fatto. Non vorrei che la fattura fosse stata fatta, stampata, ed annullata subito dopo l'invio.
    Ultima modifica di sabryina; 31-07-15 alle 12:11
    HTC One M8
    I miei ex device: HTC Wildfire - HTC Desire rom Miui - HTC One S grey brand T-Mobile S3 Jellybean - Samsung Galaxy Tab2 7.0 Wifi white - Samsung Galaxy S4 White Frost - Samsung Galaxy S5 Electric Blue

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    At The Top Of A Spire In The Plains of Mordor
    Messaggi
    3,763
    Smartphone
    Huawei P9 - Huawei Y5 II

    Ringraziamenti
    106
    Ringraziato 648 volte in 584 Posts
    Predefinito

    Questo è il problema di comprare materiale elettronico, o comunque materiale anche non elettronico ma del quale è bene avere la possibilità di rivendicare una eventuale riparazione in garanzia.

    Io personalmente ho comprato un paio di batterie su Ebay (una batteria compatibile per il mio laptop potenziata e una power bank Xiaomi da 16000Mah) senza farmi troppi problemi ma solo perché la garanzia sulle batterie non è mai di due anni come per gli altri oggetti elettronici ma al meglio arriva a sei mesi e dato i prezzi bassi mi sono deciso a rischiare, incrociando tutte le dita del caso e toccandomi fino all'orgasmo affinché tutto vada al meglio e non abbia rotture di scatole.

    Per dire che per quanto i prezzi possano essere invitanti, comprare online altri oggetti come appunto un telefono, o un TV o quel che si vuole, nuovi e non usati... è sempre un rischio PROPRIO per un'eventuale contestazione di garanzia. Non ho infatti ricevuto alcun tipo di ricevuta fiscale per nessuno dei miei acquisti online fatti su entrambe Ebay o Amazon, ma dato che i miei erano acquisti non particolarmente dispendiosi (il massimo l'ho speso proprio per la power bank ed è stato 17.99€) non mi sono fatto eccessivi problemi.

    È ovvio che fosse stato altro materiale più caro, il fatto mi avrebbe preoccupato alquanto.

    Non puoi che continuare a rompere las cajas al venditore minacciando magari di aprire un contenzioso e revocare il pagamento fatto via Paypal, in quanto la ricevuta fiscale e conseguente garanzia è un tuo diritto inalienabile.
    Pronto? Si? Si. Si... si... si... T'HO DETTO DI SI, CE L'HO QUI LA BRIESH!
    (cit: Andrea Brambilla, in arte Zuzzurro. 1946-2013. Riposi in pace)


    Those who would trade freedom in order to get safety deserve neither.
    - B. Franklin

  4. #3
    Androidiano L'avatar di sabryina


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Carrara (MS)
    Messaggi
    155
    Smartphone
    HTC One M8

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Magari... questo ha smesso anche di rispondere! Vedrò come si fa su Paypal per il contenzioso, per carità, il prodotto va "quasi" bene ma se attualmente dovessi aver qualche problema, lo ho nel didietro...
    HTC One M8
    I miei ex device: HTC Wildfire - HTC Desire rom Miui - HTC One S grey brand T-Mobile S3 Jellybean - Samsung Galaxy Tab2 7.0 Wifi white - Samsung Galaxy S4 White Frost - Samsung Galaxy S5 Electric Blue

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy