CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

HTC Hero questo sconosciuto

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid L'avatar di MrChuck


    Registrato dal
    Jul 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    34

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    HTC Hero questo sconosciuto

    Buonasera a tutti
    provo a riassumervi le poche luci e le molte ombre di questo smartphone (fiato sospeso… SCHERZO!!!).
    Partendo dall’estetica, vi posso dire che a mio gusto è molto carina la curva sulla parte finale del telefono, presente anche su dream in maniera meno accentuata.
    La scocca in teflon presente sulla versione bianca è molto resistente, facile da pulire e antigraffio (testata personalmente, visto che lo tengo della stessa tasca delle chiavi della macchina).
    Lo schermo è in vetro: bello, luminoso e grande. Antigraffio anch’esso.
    Le cuffie si sentono benissimo, ma a mio parere sono un po’ troppo grandi, e dopo un po’ le devo togliere perché mi cominciano a fare male le orecchie.
    La trackball non l’ho mai utilizzata, se non per scattare le foto. E’ utile perché lampeggia quando arrivano mail o messaggi.
    Tralascio i tasti canonici per iniziare o concludere una chiamata, menu e home.
    Molto utile il tasto cerca che ti permette di fare ricerche in google direttamente con un click.
    L’interfaccia è ben fatta e abbastanza curata dal punto di vista del touch, anche se trovo troppe 7 pagine per gli shorcut ed i vari widget.
    Ne ho riempiti “solo” 4 (considerando che alcuni widget richiedono pagina intera (Accuweather)).
    Appena sbloccate il telefono dalla modalità stand-by non risulta molto scorrevole se provate a cambiare pagina, ma dopo qualche decimo di secondo si riprende e diventa una scheggia.
    Il menù è molto intuitivo, è facile trovare le varie applicazioni ed è completamente personalizzabile.
    Le applicazioni di default abbracciano quasi tutte le funzionalità a disposizione per questo telefono, avete a disposizione visualizzatore di pdf, simil office, blocco note, calendario etc…
    La rubrica è gestita splendidamente, si possono cambiare foto, suonerie e numero principale per ogni contatto.
    Il menù della musica non mi piace molto, fa molta confusione con album, artisti e trovare una canzone risulta a volte lungo (sconsigliato quindi al volante!)… Comunque il tastino cerca risolve ogni problema, scrivendo il nome dell’album o della canzone si trova tutto in pochi attimi.
    La fotocamera è ok… Potrebbe essere meglio, soprattutto per lo zoom, che è praticamente inesistente, ma cosa pretendete? E’ comunque un cellulare!
    La connessione è fantastica, in HSPA va una spada, considerando che al contrario di iPhone carica anche i contenuti flash. In 3G è lento, ma d’altronde è un problema di velocità, non del cellulare.
    Il wi-fi funziona splendidamente, ho notato che alcuni hot-point non supportano ancora il protocollo dell’Hero, perché non sono riuscito a connettermi (McDonald a Porte di Roma).
    Il rendering è da pajura, ti permette di scorrere senza intoppi la pagina web anche mentre è in caricamento.
    L’orientation della pagina, ove consentito, è molto reattivo.
    La batteria usato in maniera normale (stand-by la maggior parte del giorno, un paio di chiamate, due sms ed un po’ di musica) dura praticamente 365 giorni (a fine giornata avevo ancora il 100% della batteria), mentre se si ha la connessione attiva, e magari il gps arriva a durare un giorno.
    Con il wi-fi le ore diminuiscono ancora (circa 20).
    Comunque la batteria è stata notevolmente potenziata rispetto agli altri terminali HTC.
    Il market è qualcosa di fantastico, ma già lo sapete. Vi posso dire che la compatibilità è abbastanza buona. Delle applicazioni che ho scaricato circa il 95% non ha avuto problemi.
    Stanno già uscendo delle patch correttive per alcune apps.
    Tirando le somme, comparandolo all’iPhone (che rimane l’ammiraglia degli smartphone), posso dire che:

    Design: Meglio iPhone
    Internet: Meglio HTC Hero
    Store: Meglio HTC Hero
    Apps: Meglio HTC Hero
    Musica: Meglio iPhone
    Fotocamera: Si equivalgono

    Scusate se sono stato così prolisso, ma per questa creatura ne vale veramente la pena!!!
    Resto a disposizione per fugare ulteriori dubbi… Sempre e comunque Android FTW.

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di riccapo77


    Registrato dal
    Jul 2009
    Località
    Prato
    Messaggi
    1,742
    Smartphone
    samsung galaxy s4

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 39 volte in 38 Posts
    Predefinito

    Ciao Mr. Chuck,

    ottima recensione complimenti! se posso permettermi un solo appunto.. la fotocamera dell'Hero a mio giudizio è nettamente superiore a quella dell'Iphone. Ho 2 amici che hanno questi 2 telefoni e capirai bene la guerra in atto che c'è tra loro.. li hanno sottoposti a vari test e a mio parere l'Hero vince nettamente sull'Iphone 3g,sia come qualità delle foto che come luminosità,contrasto ecc... x il resto direi che sono sostanzialmente daccordo,tranne forse x il market che ancora non è all'altezza dell'Apple store x via della recente apertura,ma ci arriverà presto!

    saluti.
    w Android!

  4. #3
    Baby Droid L'avatar di MrChuck


    Registrato dal
    Jul 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    34

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Mi fa piacere che ti sia piaciuta la revensione. Ci tengo a precisare che il paragone è con iPhone 3GS. Ti auguro una buona serata. Rimango a disposizione per domande.


    Quote Originariamente inviato da riccapo77 Visualizza il messaggio
    Ciao Mr. Chuck,

    ottima recensione complimenti! se posso permettermi un solo appunto.. la fotocamera dell'Hero a mio giudizio è nettamente superiore a quella dell'Iphone. Ho 2 amici che hanno questi 2 telefoni e capirai bene la guerra in atto che c'è tra loro.. li hanno sottoposti a vari test e a mio parere l'Hero vince nettamente sull'Iphone 3g,sia come qualità delle foto che come luminosità,contrasto ecc... x il resto direi che sono sostanzialmente daccordo,tranne forse x il market che ancora non è all'altezza dell'Apple store x via della recente apertura,ma ci arriverà presto!

    saluti.

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2009
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ma riesco a vedere i video che non sono di youtube?

  6. #5
    Baby Droid L'avatar di MrChuck


    Registrato dal
    Jul 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    34

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Si, proprio ora sto vedendo un filmato su gazzetta.it

    Quote Originariamente inviato da parme Visualizza il messaggio
    ma riesco a vedere i video che non sono di youtube?

Discussioni simili

  1. Caricabatterie auto per HTC magic.. questo sconosciuto!
    Da mau003 nel forum Vecchi messaggi
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 14-03-10, 10:24
  2. che programma è questo????
    Da livius nel forum HTC Magic
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 28-10-09, 13:36
  3. SPL questo sconosciuto
    Da mau003 nel forum HTC Magic
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 25-08-09, 13:26
  4. Chiamante sconosciuto, ma che è successo solo a me ?
    Da jamaisx nel forum HTC Dream / Tmobile G1
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 14-07-09, 16:46
  5. Ma questo root ?
    Da Geo nel forum HTC Magic
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 29-05-09, 17:31

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy