CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

clonare sim

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2015
    Messaggi
    3
    Smartphone
    huawei p8 lite

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    clonare sim

    Questo argomento credo sia molto interessante chiaramente per un uso proprio e non illegale!
    Ci sono in giro molte discussioni ma nessuna che faccia chiarezza a riguardo! Una cosa si è capita bene cioè che le ultime sim sono difficili da clonare!
    Vorrei innanzitutto sapere se qualcuno ha esperienza a riguardo! Grazie

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    At The Top Of A Spire In The Plains of Mordor
    Messaggi
    3,763
    Smartphone
    Huawei P9 - Huawei Y5 II

    Ringraziamenti
    106
    Ringraziato 648 volte in 584 Posts
    Predefinito

    La cosa che ha differito e reso molto più appetibile i GSM sopra i vecchi ETACS è proprio la quasi impossibilità di clonare le simm (oltre al risparmio energetico che rendeva le batteria più performanti a parità di Mah, ma NON la resa di campo. Ricordo che c'erano situazioni dove il vecchio ETACS aveva cinque linee mentre al loro fianco quelli col GSM avevano invece cinque stelle in bestemmia invereconda per totale assenza di campo), ed è solo normale che con l'avanzare della tecnologia, e per evitare problemi, queste siano diventate anche più difficili da clonare.

    Rimane che, se uno vuole fare le cose legalmente e gli servono più telefono con lo stesso numero (anche se non riesco a capire a che pro), mi sembra si possa fare richiesta al proprio fornitore di linea e questo può fornire un certo numero di simm che appunto rispondono allo stesso numero.
    Pronto? Si? Si. Si... si... si... T'HO DETTO DI SI, CE L'HO QUI LA BRIESH!
    (cit: Andrea Brambilla, in arte Zuzzurro. 1946-2013. Riposi in pace)


    Those who would trade freedom in order to get safety deserve neither.
    - B. Franklin

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2015
    Messaggi
    3
    Smartphone
    huawei p8 lite

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Arrowbreaker Visualizza il messaggio
    La cosa che ha differito e reso molto più appetibile i GSM sopra i vecchi ETACS è proprio la quasi impossibilità di clonare le simm (oltre al risparmio energetico che rendeva le batteria più performanti a parità di Mah, ma NON la resa di campo. Ricordo che c'erano situazioni dove il vecchio ETACS aveva cinque linee mentre al loro fianco quelli col GSM avevano invece cinque stelle in bestemmia invereconda per totale assenza di campo), ed è solo normale che con l'avanzare della tecnologia, e per evitare problemi, queste siano diventate anche più difficili da clonare.

    Rimane che, se uno vuole fare le cose legalmente e gli servono più telefono con lo stesso numero (anche se non riesco a capire a che pro), mi sembra si possa fare richiesta al proprio fornitore di linea e questo può fornire un certo numero di simm che appunto rispondono allo stesso numero.

    Grazie x aver risposto! L esigenze possono essere le più svariate esempio : ogni volta che vado in bici devo cambiare la sim e pure inserirla in un adattatore visto la differenza di alloggi tra i due! Al lavoro potrei usarla insieme al telefono aziendale! Nel orologio di ultima generazione! Hai ragione le compagnie hanno risolto dandoti la possibilità di avere una seconda sim ma con dei prezzi secondo me alti.

  5. #4
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    At The Top Of A Spire In The Plains of Mordor
    Messaggi
    3,763
    Smartphone
    Huawei P9 - Huawei Y5 II

    Ringraziamenti
    106
    Ringraziato 648 volte in 584 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da buitoni0 Visualizza il messaggio
    Grazie x aver risposto! L esigenze possono essere le più svariate esempio : ogni volta che vado in bici devo cambiare la sim e pure inserirla in un adattatore visto la differenza di alloggi tra i due! Al lavoro potrei usarla insieme al telefono aziendale! Nel orologio di ultima generazione! Hai ragione le compagnie hanno risolto dandoti la possibilità di avere una seconda sim ma con dei prezzi secondo me alti.
    Beh, i prezzi possono essere alti, ma credo che la clonazione fatta in casa, se pur possibile, non sia poi tanto più economica, con le spese da effettuare per macchinari che, se poi li si usa per copiare una sola simm una sola volta, sarebbero un investimento della min...

    E poi non sono del tutto sicuro della legalità del fatto, fosse anche solo per clonare una TUA simm e basta.
    Pronto? Si? Si. Si... si... si... T'HO DETTO DI SI, CE L'HO QUI LA BRIESH!
    (cit: Andrea Brambilla, in arte Zuzzurro. 1946-2013. Riposi in pace)


    Those who would trade freedom in order to get safety deserve neither.
    - B. Franklin

  6. #5
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    Come è già stato ribadito in altre occasioni la procedura non è legale nel nostro paese, dunque chiudo.
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy