CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 1 su 1
Discussione:

VR, Smartphone e Videogiochi...Idea!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di gigifan


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    98

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    VR, Smartphone e Videogiochi...Idea!

    Salve a tutti,
    ieri sera giravo su uno store online e ho visto che i visori di realtà virtuale per smartphone spuntano come funghi a prezzi sempre più bassi (anche sui 20€) e ho cominciato a riflettere un po'.
    Premetto che, dopo l' I\O di Google di un paio di anni fa, rimasi impressionato dal Cardboard e qualche settimana dopo ne acquistai uno con il quale mi sono divertito un paio di giorni e poi l' ho lasciato a prendere polvere. Questo perchè il suo utilizzo era limitato alle poche app disponibili e al fatto che ovviamente (anche perchè di cartone!) era una sorta di demo dimostrativa delle potenzialità di tali visori. Adesso che la situazione sta cambiando, però, le cose si fanno più interessanti...e da qui mi è partita l' idea: perchè non sfruttare questi visori per una esperienza videoludica maggiore ad un prezzo accessibile a tutti?!

    La mia idea, in pratica, sarebbe quella di sfruttare lo streaming (da console o pc) dei videogiochi su smartphone (e a tal proposito mi sembra che steam lo permetta in qualche modo, oltre alla sony con la sua ps4 e gli xperia), utilizzare una app che splitti lo schermo del dispositivo in due e inserirlo nel VR, in modo da simulare un maxi schermo con un immersione quasi totale nell ambiente di gioco.
    Non sono esperto in materia ma penso che un paio di app fatte a dovere e una buona connessione Wi-Fi possano garantire un esperienza decente!

    Voi cosa ne pensate?

    Fatemi sapere, magari la cosa è già fattibile e io sono rimasto indietro

    P.S. Ho comunque intenzione di acquistare un VR un po' più serio del cardboard (sempre su quella cifra, 20-30€) per godere dell' effetto imax stando sdraiato sul letto...qualche consiglio?

  2.  

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy