Salve ragazzi ho un problema urgente per cui mi serve un parere in tempi brevi.
dopo aver usato il mio S4 prestando sempre la massima attenzione e cura, una stupida caduta a casa ha provocato la rottura del vetro, il classico spigolo rotto con le crepatura che da un punto si estendono a quasi metà schermo.
Porto il telefono in un centro riparazioni della mia città che prevede in listino la sostituzione del solo vetro per 70 euro (pubblicizzato anche nel sito, con indicazione in soli 30 minuti e 3 mesi di garanzia). Dopo quasi una settimana vado a ritirarlo e mi accorgo che il vetro che hanno messo ha una piccola crepa in corrispondenza del tasto home fisico (come se sia stata adoperata una punta). Protesto civilmente e l'impiegato concorda che quel vetro va cambiato perchè oltre che esteticamente imperfetto, funzionalmente può presentare rischi con sbalzi di temperatura e colpi accidentali. Lo riprende di nuovo annotando tutto nel modulo di consegna.
Oggi, dopo altri due giorni, mi chiamano dicendo che non possono intervenire sul telefono perchè troppo rischioso, in quanto la loro procedura di lavorazione prevede lo smontaggio del telefono compreso LCD e che sarebbe troppo rischioso scollare di nuovo il tutto. In pratica devo tenermi il telefono così.
Nel foglio che mi hanno dato c'è scritto (a penna) che non c'è nessuna garanzia su pezzi e che il telefono è rientrato per un controllo causa crepa nel vetro.
Adesso io vorrei chiedere il rimborso della spesa e così decidere se riparare o meno il telefono alla Samsung che di solito cambia vetro, touch ed LCD ad un costo oltre i 150 euro.
Vorrei sapere se ho dei diritti e se posso rivendicare che il lavoro è fatto male o non fatto. Che strumenti ho per riavere almeno i miei soldi?
Grazie...ciao