CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

Aiuto per (probabile) virus

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2015
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Aiuto per (probabile) virus

    Salve a tutti,

    qualche giorno fa avevo postato questo messaggio nella sezione relativa al mio cellulare, ma forse perchè ho sbagliato sessione o forse perché tutti sono superimpegnati, non ho ricevuto risposta. E i miei dubbi sul "virus: l'ho preso o no?" crescono.
    Riprovo inviando il messaggio anche qui, e scusandomi in anticipo se ho "violato" qualche regola...di forum ci capisco poco e niente!

    Qualche giorno fa ho ricevuto una notifica via FB che mi avvisava che un mio amico mi aveva menzionato in un commento. Come generalmente faccio, sono andata a vedere la notifica ma, invece di vedere un commento ad un qualsivoglia post, si è aperta sempre all'interno di FB una pagina (un po' come accade quando vogliamo leggere un articolo postato dal profilo di un quotidiano, per esempio) ed è poi comparsa una finestra le cui prime parole erano "il tuo galaxy S6...". Al che mi sono allarmata, ho chiuso FB, riavviato il cellulare e fatto una scansione con Avast, che non ha rilevato alcun virus. Rientrando in FB ho notato che, nella pagina del mio profilo, compariva a mo' di post la foto del mio amico e la scritta "tizio ti ha menzionato in un commento". Dopo un paio d'ore, questa specie di post, così come la notifica, sono spariti.
    Ora, forse sono paranoica, ma secondo voi potrei aver beccato un virus che Avast non rileva? Il fatto è che uso il cellulare non solo per svago, ma anche per lavoro, e la prospettiva di aver beccato qualcosa che vada a spiattellare i miei dati a chissà chi non è che mi renda proprio entusiasta...
    Avevo anche pensato, per togliermi ogni dubbio, di fare un bel ripristino del cellulare, ma non ho un backup recente! Secondo voi, se faccio un backup tramite Kies, c'è il rischio di salvare pure l'eventuale virus e, quindi, di non risolvere un ciufolo?

    Grazie a chiunque sarà darmi un consiglio, e scusate la lungaggine del post!

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    Il crossposting è vietato, leggi il regolamento. Se non hai ricevuto risposta puoi uppare il tuo messaggio ogni 24 ore.

    Chiudo.
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy