CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Come viene gestito l'hw della fotocamera

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2016
    Messaggi
    38

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Come viene gestito l'hw della fotocamera

    Ciao a tutti, sono in procinto di acquistare un huawei p8... conscio del fatto che i video girati non sono il massimo.
    So bene che c'è la sezione dedicata, ma ho deciso di postare qua perché mi sembra una domanda più generale.

    Ora

    https://play.google.com/store/apps/d...oid.cinema.pro

    se uso questa secondo voi ottengo risultati migliori e video più definiti di quelli che crea la fotocamera preinstallata? Che tipo di comunicazione c'è tra hardware e app?
    Perché se il flusso video ricevuto è lo stesso, immagino che verranno fuori video scarsi come quelli girati con l'app di serie.

    Rischio?

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di ultrasound91


    Registrato dal
    Jul 2014
    Località
    Lecce
    Messaggi
    2,725
    Smartphone
    HTC One M7

    Ringraziamenti
    90
    Ringraziato 532 volte in 496 Posts
    Predefinito

    Non conosco lo smartphone che hai nominato, quindi ti darò una spiegazione oggettiva.
    La qualità di foto e video dipende unicamente dall'hardware.
    Anche se compri lo smartphone più scarso del mondo, comunque avrà un'app di gestione della fotocamera, che anche se minimale nelle opzioni,
    riuscirà comunque a codificare tutte le informazioni provenienti dal sensore.
    Le app di terze parti aggiungono funzioni accessorie che non sono quasi mai indispensabili.
    In altre parole, favoriscono la post-produzione.
    Ma la post-produzione puoi effettuarla anche al pc, o anche su un altro dispositivo.
    Io sono appassionato di fotografia digitale, eppure non so usare photoshop e non effettuo mai fotoritocchi.
    Mi concentro sulla pre-produzione.
    Come primo passo acquisto un buon hardware, che farà il 50% del lavoro.
    L'altro 50% consiste nel comporre la fotografia.
    Significa che prima di premere il pulsante, mi assicuro che ci sia una buona luminosità nell'ambiente, mi assicuro che il dispositivo sia parallelo la suolo e orientato verso il fuoco prospettico, faccio togliere qualche oggetto, effettuo il bilanciamento del bianco, e tante altre cose.
    Serve un pò di tempo per imparare, ma ti assicuro che tutte queste operazioni le effettuo in pochi secondi, in maniera naturale.
    Riguardo ai video il discorso è un pò diverso, nel senso che c'è sempre l'obbligo di escludere qualche scena ed effettuare il rimontaggio.

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2016
    Messaggi
    38

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao

    che dipende dall'hw lo so, forse mi sono spiegato male.

    cdn.gsmarena.com/vv/reviewsimg/huawei-p8/camera/gsmarena_v001.mp4

    guarda questo video di sample del p8, è decisamente poco definito.
    Le foto invece sono molto buone.

    Non installerei cinema fv5 per avere più funzionalità, al limite potrebbe interessarmi poter scegliere il bitrate. Ma anche in questo caso non so quanto serva veramente, visto che l'app preinstallata effettua video a 10Mbps e non è certo questo il motivo della scarsa definizione.

    è come se, solo per i video, venisse ricevuto un segnale SD, e poi successivamente upscalato via software. se così è, nessuna app potrebbe migliorare la cosa...
    non so come spiegarmi.

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di ultrasound91


    Registrato dal
    Jul 2014
    Località
    Lecce
    Messaggi
    2,725
    Smartphone
    HTC One M7

    Ringraziamenti
    90
    Ringraziato 532 volte in 496 Posts
    Predefinito

    Secondo te i video sono una successione di fotogrammi?

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2016
    Messaggi
    38

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Vabbè, non riesco a farmi capire.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy